28-04-26 15.04
@ MrRudyRioly
ragazzi ho provato in live la astrolab 37 mi devo un pò ricredere in quanto a casa avevo avuto un'impressione non entusiasmante invece, quando sbaglio, come sapete lo sò riconoscere, in live è una bomba, scappa che è un missile, molto comoda anche come expander comunque, devo dire che mi sono trovato molto bene in serata, e i suoni uscivano bene pur non avendo ci smanettato in quanto ho provato direttamente i preset per vedere come uscivano. varamente OK. Se cercate una cosa del genere non c'è nulla sul mercato che possa darle fastidio.
Riprendo questo solo perchè venerdì scorso, sono andato nel famoso magazzino musicale del cunese solo per acquistare un pedale sustain della nord che costa comunque un botto poichè il vecchio si è rotto. Con l'occasione, con nessuna precisa intenzione di acquistare altro synth, ho provato per curiosità l'astrolab 37 che avevo visto solo nei video . E' ciò che mi aspettavo, lo chassis massiccio come l'ammiraglia che ho avuto, solo in formati mignon ma esteticamente molto carina. Ho ritrovato tutti i suoni del mio vecchio astrolab e vi garantisco che nel suono non è stato castrato in nulla. Suona molto bene, come mi aspettavo, ha qualche encoder in meno, ma per quella cifra è un synth molto carino sia esteticamente che musicalmente . Racchiude tutto il mondo Arturia fin ora in formato vst ma con la praticità e la funzionalità di un synth che sfrutta al meglio i vst di Arturia. Pensavo fosse castrato nei suoni, tipo convertitori più scadenti, potenza in uscita inferiore e invece addirittura ha pure aftertouch calibrato a meraviglia e una meccanica suonabile e di gran lunga migliore rispetto altri minisynth. Ho avuto il minifreak, ha diverse sintesi e bla bla bla, ma se dovessi scegliere andrei decisamente sull'astrolab. Ha quasi le dimensioni di un expander, quindi si può collegare tranquillamente ad una master ma anche carina a suonarla dalla sua tastiera. E' una mini recensione per averla provata direttamente, ma , non interessa più nulla di acquisti. Le mie nord bastano e avanzano per il genere che faccio