UBXA Behringer e SE 02 Roland

• michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17157
  • Loc: Venezia

03-02-26 18.39

@ greg
Solo 1 comprato nuovo, gli altri a circa 280- 300 euro
Immaginavo che non avessi acquistato 5 SE-02 nuovi, però comunque, per quanto piccoli hai il problema di posizionarli vicini, per avere cavi di collegamento quanto più corti possibili.
Tra l'altro, vedo che oggi SE-02 non è più acquistabile e, per averlo nuovo, bisogna sperare in qualche fondo di magazzino. Tuttavia, ha raggiunto prezzi che disincentivano un poco.
Sono scelte, però al posto di 5 SE-02 avrei preferito uno strumento unico, più che altro per evitare quella seccatura della polifonia. Anche JU-06A, di cui possiedo due esemplari, perché mal tolleravo le sole 4 note, non è sempre rigoroso nel passaggio delle note eccedenti da un'unità all'altra. In genere con i suoni dal release lungo, qualcosa si perde, di tanto in tanto.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3525
  • Loc: Salerno

03-02-26 18.54

michelet ha scritto:
Anche JU-06A, di cui possiedo due esemplari, perché mal tolleravo le sole 4 note,

😀 un pò l'hai pensata come me.
Mi sono autocostruito in legno di faggio un mini portaSE.....
PER I FILI ho preso su Temu un mini mixer di quelli verdi e neri. Va benissimo con jacks stereo tipo cuffie da 3,5" a 6.5" da 1 mt.
Il mio consideralo un esperimento. Sono solo all'inizio di una costruzione di patches ad hoc.
Ti ribadisco che in ogni caso con UB XA, il sorprendente Minifreak e Jupiter XM sopperisco a molte delle necessità nei tre gruppi in cui suono.
MPC Akai supporta tutto con i molteplici collegamenti che mi consente.
Quello che realmente mi mancano sono i plugin Roland, nel senso che non si possono trasferire come VST su PC. Considera che ESP Yamaha, Minifreak V, tutti i VST AIR con Akai, Opsix Native e Wavestate Native, il tutto mi permette di lavorare quasi a 360º, sposto tutto dove voglio dove mi serve.

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8236
  • Loc: Genova

03-02-26 20.27

greg ha scritto:
Quello che realmente mi mancano sono i plugin Roland, nel senso che non si possono trasferire come VST su PC

Ma basta avere Zenology con i Model che hai caricato sul Jupiter XM e hai esattamente gli stessi suoni a disposizione...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3525
  • Loc: Salerno

03-02-26 21.54

@ wildcat80
greg ha scritto:
Quello che realmente mi mancano sono i plugin Roland, nel senso che non si possono trasferire come VST su PC

Ma basta avere Zenology con i Model che hai caricato sul Jupiter XM e hai esattamente gli stessi suoni a disposizione...
E quanto costa?