Mod x o Nord 5d 73

• Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2415
  • Loc: Roma

20-02-26 12.34

@ maxpiano69
Quale sarebbe la "causa persa" scusa? Mi sbaglio ma non avevi scritto ancora nulla in questa discussione? Non pretenderai che tutti seguano tutti i tuoi post e/o ne tengano conto, spero.

In ogni caso la domanda iniziale di questa discussione è centrata sul migliorare i suoni di piano e con una scelta tra Yamaha MoDX e NE5, ed in questo magari chi ha aperto il thread potrebbe trovare quelli della CK (analoghi a quelli della MoDX) migliori di quelli della VR, a scapito eventualmente di quelli di organo, non ci vedo nulla di strano nel proporla quindi.

Però se, restando in topic, hai indicazioni o proposte migliori rispetto alla richiesta di Gianfri55 ben vengano emo
Ma no che non lo pretendo. ci mancherebbe, si fa per parlare...ho urtato la tua sensibilità? Ti chiedo scusa, sul serio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27202
  • Loc: Torino

20-02-26 14.11

@ Deckard
Ma no che non lo pretendo. ci mancherebbe, si fa per parlare...ho urtato la tua sensibilità? Ti chiedo scusa, sul serio
Ma no, nessun urto di sensibilità figurati (anche perchè alla fine non hai risposto ad un mio post, ma a quello di garubi) e parliamo sempre di un hobby qui, non di massimi sistemi; solo che a mio modesto parere se, oltre ad una battuta che lasciata li così a se stante può suonare tra un'affermazione di superiorità o di autovittimismo (tipo "ma che vi do a fare le mie 'perle di saggezza' se poi non le capite e continuate a proporre certi strumenti") si desse assieme anche un contributo alla discussione specifica, forse anche la battuta stessa acquisterebbe un altro valore (ma ovviamente questa è la mia visione e te la dettaglio solo come spiegazione della mia risposta, per evitare ogni equivoco; il mio non è e non vuole essere un giudizio, piuttosto un suggerimento, che come tale può trovarti o meno d'accordo emo)
  • Deckard

20-02-26 16.04

@ maxpiano69
Ma no, nessun urto di sensibilità figurati (anche perchè alla fine non hai risposto ad un mio post, ma a quello di garubi) e parliamo sempre di un hobby qui, non di massimi sistemi; solo che a mio modesto parere se, oltre ad una battuta che lasciata li così a se stante può suonare tra un'affermazione di superiorità o di autovittimismo (tipo "ma che vi do a fare le mie 'perle di saggezza' se poi non le capite e continuate a proporre certi strumenti") si desse assieme anche un contributo alla discussione specifica, forse anche la battuta stessa acquisterebbe un altro valore (ma ovviamente questa è la mia visione e te la dettaglio solo come spiegazione della mia risposta, per evitare ogni equivoco; il mio non è e non vuole essere un giudizio, piuttosto un suggerimento, che come tale può trovarti o meno d'accordo emo)
Capito tutto, ma secondo me è talmente oggettiva la netta superiorità dell’organo del VR-09 che ho tralasciato tutto il resto, mea culpa emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13322
  • Loc: Grosseto

20-02-26 16.08

1500e vedo i nord stage 2 compact su mercatino. a me l'electro non é mai piaciuto, é un pó una mezza porzione,credo che con una nord stage anche se più vecchia saresti maggiormente soddisfatto.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5739
  • Loc: Cuneo

20-02-26 16.32

@ zerinovic
1500e vedo i nord stage 2 compact su mercatino. a me l'electro non é mai piaciuto, é un pó una mezza porzione,credo che con una nord stage anche se più vecchia saresti maggiormente soddisfatto.
Oppure a quel prezzo si trovano i ne6 73, dopo l’uscita del 7..
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Modena

20-02-26 17.08

Deckard ha scritto:
Capito tutto, ma secondo me è talmente oggettiva la netta superiorità dell’organo del VR-09 che ho tralasciato tutto il resto, mea culpa

Ah intendevi in quel senso...emo sì sì certo ho detto “Hammond un po’ peggio…” ma posso anche dire "Hammond decisamente peggio"... emo
concordiamo comunque che quello del CK61 non è al livello di quello del VR 09, ma l'autore si concentrava soprattutto sul migliorare i suoni di piano e non ho dato tanta importanza all'Hammond.
E poi se lo usi come "tappeto" come nella stragrande maggioranza delle cover band rock/pop anche quello del CK 61 va alla grande. Non a tutti interessa l'hammond super fedele, no?
emo
  • Deckard

20-02-26 17.41

@ garubi
Deckard ha scritto:
Capito tutto, ma secondo me è talmente oggettiva la netta superiorità dell’organo del VR-09 che ho tralasciato tutto il resto, mea culpa

Ah intendevi in quel senso...emo sì sì certo ho detto “Hammond un po’ peggio…” ma posso anche dire "Hammond decisamente peggio"... emo
concordiamo comunque che quello del CK61 non è al livello di quello del VR 09, ma l'autore si concentrava soprattutto sul migliorare i suoni di piano e non ho dato tanta importanza all'Hammond.
E poi se lo usi come "tappeto" come nella stragrande maggioranza delle cover band rock/pop anche quello del CK 61 va alla grande. Non a tutti interessa l'hammond super fedele, no?
emo
No, nemmeno a me interessa figurati, infatti il mio commento era “circoscritto” solo a quel passaggio del thread, ho peccato di superficialità forse emo
  • Gianfri55
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:

21-02-26 17.24

@ maxpiano69
In che regione/provincia sei?
Liguria..Genova
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27202
  • Loc: Torino

21-02-26 18.18

@ Gianfri55
Liguria..Genova
Allora non sei così distante da negozi dove poter trovare e provare degli strumenti, se non li trovi in città
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5739
  • Loc: Cuneo

21-02-26 18.21

@ Gianfri55
Liguria..Genova
Fai un giro da Lucky music a Milano ..