Nord Grand

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-02-20 07.56

@ benjomy
Commento tecnico....emo
X fortuna x quelli ci pensi tu emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 11.15

@ taglia74
X fortuna x quelli ci pensi tu emo
Mamma mia, come fanno a pretendere 3 kokozze x sta cokozza

Parla da solo.....emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-02-20 11.42

@ benjomy
Mamma mia, come fanno a pretendere 3 kokozze x sta cokozza

Parla da solo.....emo
Sei sempre così attento a quel che scrivo. Pensa a quel che scrivi tu.
X esempio scrivi 38 posto della classifica ma neanche specifichi la fonte. Il tuo commento non è più tecnico del mio, ma non é che son stato a commentare le tue fantasie.
X me questo grand è un gran bell' oggetto di design e basta. Non ha senso dal punto di vista tecnico come dicono la maggior parte degli utente. Vuoi la migliore keybed scegli altro. Vuoi una macchina completa scegli altro. Vuoi un buon rapporto qualità prezzo? Scegli altro. E allora?
Piuttosto che attacar briga ogni volta che scrivo, il mio era un commento scherzoso, cerca di non considerarmi e pensare ai tuoi di commenti. Peso!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 11.47

@ taglia74
Sei sempre così attento a quel che scrivo. Pensa a quel che scrivi tu.
X esempio scrivi 38 posto della classifica ma neanche specifichi la fonte. Il tuo commento non è più tecnico del mio, ma non é che son stato a commentare le tue fantasie.
X me questo grand è un gran bell' oggetto di design e basta. Non ha senso dal punto di vista tecnico come dicono la maggior parte degli utente. Vuoi la migliore keybed scegli altro. Vuoi una macchina completa scegli altro. Vuoi un buon rapporto qualità prezzo? Scegli altro. E allora?
Piuttosto che attacar briga ogni volta che scrivo, il mio era un commento scherzoso, cerca di non considerarmi e pensare ai tuoi di commenti. Peso!
Thomann la fonte
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-02-20 11.58

@ benjomy
Thomann la fonte
Bene. grazie.
Per me 3300€ non trovano una giustificazione tecnica.
Personalmente ho speso 650€ per un kawai vpc1 usato pari al nuovo.... e ribadisco 650€ e sopra ci poggio la ns3 88 (pagata nuova 3200€). Quando esco in 3 sec ho sparecchiato....zero fatica e poco ingombro e mi faccio bastere la ns3, pur con qualche limite, per farci bene tutto.....per questo penso che il grand sia una kokozza. Bellissima ma tecnicamente kokozza
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

02-02-20 14.05

@ taglia74
Bene. grazie.
Per me 3300€ non trovano una giustificazione tecnica.
Personalmente ho speso 650€ per un kawai vpc1 usato pari al nuovo.... e ribadisco 650€ e sopra ci poggio la ns3 88 (pagata nuova 3200€). Quando esco in 3 sec ho sparecchiato....zero fatica e poco ingombro e mi faccio bastere la ns3, pur con qualche limite, per farci bene tutto.....per questo penso che il grand sia una kokozza. Bellissima ma tecnicamente kokozza
la vpc1 è più pianistica. Il nord grand ha una bella tastiera ma molto più leggera rispetto ai pianoforti acustici ma non è una kokozza come dici tu.E' una tastiera gradevole e molto scorrevole al tocco. Io mi trovo meglio sulla HA88 ma non significa mica che la nord grand sia un cesso di tastiera, anzi. E' solo molto più leggera e scorrevole ma la sensazione è bella nel suonarla comunque complessivamente. Poi ognuno ha i propri gusti personali e dipende da che cosa ci si deve suonare. Ottima combi comunque la vpc1 e la stage3, anche se personalmente se vuoi un piano acustico di livello a casa dovresti andare su un vst instrument o au instrument su pc o mac. La nord ha un ottimo campione in relazione alle dimensioni e su una tastiera portabile.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-02-20 14.36

@ steeveJ
la vpc1 è più pianistica. Il nord grand ha una bella tastiera ma molto più leggera rispetto ai pianoforti acustici ma non è una kokozza come dici tu.E' una tastiera gradevole e molto scorrevole al tocco. Io mi trovo meglio sulla HA88 ma non significa mica che la nord grand sia un cesso di tastiera, anzi. E' solo molto più leggera e scorrevole ma la sensazione è bella nel suonarla comunque complessivamente. Poi ognuno ha i propri gusti personali e dipende da che cosa ci si deve suonare. Ottima combi comunque la vpc1 e la stage3, anche se personalmente se vuoi un piano acustico di livello a casa dovresti andare su un vst instrument o au instrument su pc o mac. La nord ha un ottimo campione in relazione alle dimensioni e su una tastiera portabile.
Nord grand non è un cesso. Quando dico kokozza intendo che tecnicamente non ha senso. Come 'oggetto di design' sarà purepiacevole ma non è ne carne ne pesce. Vuole essere la tastiera pianistica di casa nord ma non regge il confronto con la concorrenza. Se vuoi qualcosa di portatile non è il massimo. Non ha alcuna funzione da master anche se sopra ci starebbe bene qualcosa. Insomma ha un prezzo non giustificabile tecnicamente parlando.
E si, in casa uso pure i vst anche se il nuovo nord white lo trovo piacevole pure lui da usare.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 17.01

@ taglia74
Nord grand non è un cesso. Quando dico kokozza intendo che tecnicamente non ha senso. Come 'oggetto di design' sarà purepiacevole ma non è ne carne ne pesce. Vuole essere la tastiera pianistica di casa nord ma non regge il confronto con la concorrenza. Se vuoi qualcosa di portatile non è il massimo. Non ha alcuna funzione da master anche se sopra ci starebbe bene qualcosa. Insomma ha un prezzo non giustificabile tecnicamente parlando.
E si, in casa uso pure i vst anche se il nuovo nord white lo trovo piacevole pure lui da usare.
Scusa con quale tastiera della concorrenza non regge il confronto? Monta una kawai che, a detta di tutti, è una delle
Migliori.
Mp11 è bescluso in quanto intrasportabile. L’unico vero neo è il
Prezzo, parliamoci
Chiaro. Se costasse 1000’euro meno sono sicuro che sarebbe meno cokozza
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-02-20 17.12

@ benjomy
Scusa con quale tastiera della concorrenza non regge il confronto? Monta una kawai che, a detta di tutti, è una delle
Migliori.
Mp11 è bescluso in quanto intrasportabile. L’unico vero neo è il
Prezzo, parliamoci
Chiaro. Se costasse 1000’euro meno sono sicuro che sarebbe meno cokozza
X esempio a quella di un rd2000 che trovi tranquillamente a 2000€.
O a quella di studiologic grand.
E poi certo ad un mp11se
X esempio. E le prime due sono trasportabili.
Il prezzo è fuori dai coppi. Se costasse sui 2000 non sarebbe una kokozza
Vuoi che ti dica la mia? A quel prezzo dovevano mettere nella pancia anche il clone hammond ed una mw. Non per usarli prettamente con quella tastiera ma x metterci sopra una bella 61 tasti. Vuoi il synth? Ci metti una fantom 6 e sei a posto con tutto.
Vuoi solo l'hammond un bel controller da 5kg e sei a posto.
Allora si che il prezzo era ok e credo avrebbero avuto molta più presa. IMHO
Insomma un ns senza synth e con una buona meccanica adatta ad accogliere un giusto complemento
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 21.25

Ecco ora si può ragionare. Rd molto valdo davvero. Studiologic... solo Per la meccanica a patto che siano stati risolti i vari problemi e comunque mettendo in conto l’assistenza così così Senza contare la pochezza dei suoni di contorno mentre invece con nord hai accesso alla libreria. mettere un hammond ed altro avrebbe significato andare a pestare i piedi allo stinger. per il resto concordo sul fatto che il prezzo sia decisamente elevato
  • anonimo

02-02-20 22.16

ho una nord ma qui il prezzo è veramente senza senso
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-02-20 22.21

@ benjomy
Ecco ora si può ragionare. Rd molto valdo davvero. Studiologic... solo Per la meccanica a patto che siano stati risolti i vari problemi e comunque mettendo in conto l’assistenza così così Senza contare la pochezza dei suoni di contorno mentre invece con nord hai accesso alla libreria. mettere un hammond ed altro avrebbe significato andare a pestare i piedi allo stinger. per il resto concordo sul fatto che il prezzo sia decisamente elevato
Si un po avrebbe pestato i piedi allo stage ma senza una vera sezione synth relativamente.
Pensaci....voglio tutto in una facilemte trasportabile prendo la ns3 88, non voglio compromessi prendo un nord grand con sopra un fantom 6 o una qualsiasi ws o synth. Ci perdo trasportabilità ma ci guadagno in qualità....allora si che 3300 kokozze le pago volentieri. Immagina li a sx sul piattone i 9 drawbar che spuntano fieri e poco piu a destra una bella ammiraglia a 61 con cui fare i suoni di synth ed i soli di hammond col motore nord.....ed al grand lasci libertà sui piani ed ep.....una manna.
Se parliamo di assistenza sulla nord avrei qualcosa da ridire. In 10 anni che le uso gli ho scritto 3/4 volte e non si sono mai degnati di una risposta.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 22.27

@ taglia74
Si un po avrebbe pestato i piedi allo stage ma senza una vera sezione synth relativamente.
Pensaci....voglio tutto in una facilemte trasportabile prendo la ns3 88, non voglio compromessi prendo un nord grand con sopra un fantom 6 o una qualsiasi ws o synth. Ci perdo trasportabilità ma ci guadagno in qualità....allora si che 3300 kokozze le pago volentieri. Immagina li a sx sul piattone i 9 drawbar che spuntano fieri e poco piu a destra una bella ammiraglia a 61 con cui fare i suoni di synth ed i soli di hammond col motore nord.....ed al grand lasci libertà sui piani ed ep.....una manna.
Se parliamo di assistenza sulla nord avrei qualcosa da ridire. In 10 anni che le uso gli ho scritto 3/4 volte e non si sono mai degnati di una risposta.
Vero anche se e tutto soggettivo. A me dell’hammond per esempio non me ne frega nulla.. mi bastano ottimi suoni di piano , di ep, pad e strings..con una bellaeccanica. Nord grand sarebbe perfetto.. è il costo che è alto. Il prodotto sarebbe giusto mandogrebbe costare un po meno per me
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3343  

02-02-20 22.28

taglia74 ha scritto:
Se parliamo di assistenza sulla nord avrei qualcosa da ridire. In 10 anni che le uso gli ho scritto 3/4 volte e non si sono mai degnati di una risposta.

Hai scritto cosa, come e a chi esattamente? In ogni caso in Italia il supporto Nord è Eko Music Group, se scrivi agli svedesi se va bene girano la cosa a Eko quindi...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-02-20 22.44

@ maxpiano69
taglia74 ha scritto:
Se parliamo di assistenza sulla nord avrei qualcosa da ridire. In 10 anni che le uso gli ho scritto 3/4 volte e non si sono mai degnati di una risposta.

Hai scritto cosa, come e a chi esattamente? In ogni caso in Italia il supporto Nord è Eko Music Group, se scrivi agli svedesi se va bene girano la cosa a Eko quindi...
Direttamente alla nord. A volte ho scritto x problemi, altre x suggerire un miglioramento. Ultimo in ordine di tempo l'anno scorso ho suggerito di inserire, nel nord sound manager, per i program l'informazione su quali song sono usati (in modo analogo alla info per i campioni di piano che c'è scritto in quali program sono usati). Manco un cenno di risposta da parte loro.....
In questi anni ho scritto 2 volte a roland x chiedere info e mi hanno sempre risposto...diversa assistenza direi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3343  

03-02-20 06.08

@ taglia74
Direttamente alla nord. A volte ho scritto x problemi, altre x suggerire un miglioramento. Ultimo in ordine di tempo l'anno scorso ho suggerito di inserire, nel nord sound manager, per i program l'informazione su quali song sono usati (in modo analogo alla info per i campioni di piano che c'è scritto in quali program sono usati). Manco un cenno di risposta da parte loro.....
In questi anni ho scritto 2 volte a roland x chiedere info e mi hanno sempre risposto...diversa assistenza direi.
(OT) Hai scritto Roland Japan o a Roland Italy? Te lo chiedo senza polemica, ma per capire e riflettere assieme; io in passato ho avuto bisogno (un paio di volte) di supporto da Nord, ho sempre scritto o contattato il supporto italiano e solo dopo, se questo non poteva risolvere, sono stato reindirizzato su quello della casa madre, funziona così. Se invece cerchi di bypassare questo giro rischi ch accada quello che racconti (immagina se lo facessero tutti clienti worldwide, sarebbe ingestibile per una piccola azienda come è ancora Clavia)
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

03-02-20 07.51

@ maxpiano69
(OT) Hai scritto Roland Japan o a Roland Italy? Te lo chiedo senza polemica, ma per capire e riflettere assieme; io in passato ho avuto bisogno (un paio di volte) di supporto da Nord, ho sempre scritto o contattato il supporto italiano e solo dopo, se questo non poteva risolvere, sono stato reindirizzato su quello della casa madre, funziona così. Se invece cerchi di bypassare questo giro rischi ch accada quello che racconti (immagina se lo facessero tutti clienti worldwide, sarebbe ingestibile per una piccola azienda come è ancora Clavia)
Sono andato sul sito roland e li ho scritto. Era naturale quello in lingua italiana.
Se il sito nord c'è solo in inglese scrivo in inglese come è normale che sia. Anche xché non c'è scritto contattare prima il rivenditore.
Insomma x me è poco serio. Al max rispodi che devi contattare questo o quel riferimento nel caso.
Se metti su un servizio assistenza anche solo via mail è serio rispondere....magari dopo un mese...ma rispondere
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3343  

03-02-20 09.48

@ taglia74
Sono andato sul sito roland e li ho scritto. Era naturale quello in lingua italiana.
Se il sito nord c'è solo in inglese scrivo in inglese come è normale che sia. Anche xché non c'è scritto contattare prima il rivenditore.
Insomma x me è poco serio. Al max rispodi che devi contattare questo o quel riferimento nel caso.
Se metti su un servizio assistenza anche solo via mail è serio rispondere....magari dopo un mese...ma rispondere
(sempre rimanendo OT)
Forse dovresti rileggere bene cosa succede dopo che scrivi sul sito Nord, ovvero le note prima del form della pagina https://www.nordkeyboards.com/support

Contact Technical Support
After you have submitted your support request, it will be sent to our distributor in your country. A copy will also be CC'ed to the Nord HQ.


E per problemi/difetti è scritto:

Consult your point of purchase
Experienced professionals are available to answer questions regarding your instruments functionality as well as large set-up operations.
(...)
In need of spare parts or maintenance?
Warranty and maintenance is handled by our distributors, and in some cases by special service centers. Please consult your point of purchase for detailed information.


Quindi dovresti sapere con chi prendertela (se davvero è il caso e a seconda dei casi).
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-02-20 10.58

@ maxpiano69
(sempre rimanendo OT)
Forse dovresti rileggere bene cosa succede dopo che scrivi sul sito Nord, ovvero le note prima del form della pagina https://www.nordkeyboards.com/support

Contact Technical Support
After you have submitted your support request, it will be sent to our distributor in your country. A copy will also be CC'ed to the Nord HQ.


E per problemi/difetti è scritto:

Consult your point of purchase
Experienced professionals are available to answer questions regarding your instruments functionality as well as large set-up operations.
(...)
In need of spare parts or maintenance?
Warranty and maintenance is handled by our distributors, and in some cases by special service centers. Please consult your point of purchase for detailed information.


Quindi dovresti sapere con chi prendertela (se davvero è il caso e a seconda dei casi).
esatto..in caso contrario è un po' come scrivere alla Fiat se si guasta la batteria...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

03-02-20 22.23

@ maxpiano69
(sempre rimanendo OT)
Forse dovresti rileggere bene cosa succede dopo che scrivi sul sito Nord, ovvero le note prima del form della pagina https://www.nordkeyboards.com/support

Contact Technical Support
After you have submitted your support request, it will be sent to our distributor in your country. A copy will also be CC'ed to the Nord HQ.


E per problemi/difetti è scritto:

Consult your point of purchase
Experienced professionals are available to answer questions regarding your instruments functionality as well as large set-up operations.
(...)
In need of spare parts or maintenance?
Warranty and maintenance is handled by our distributors, and in some cases by special service centers. Please consult your point of purchase for detailed information.


Quindi dovresti sapere con chi prendertela (se davvero è il caso e a seconda dei casi).
Quindi che servizio assistenza è? Non lo é oppure é una pagliacciata. Scusa anche avessero girato le mie domande o suggerimenti al distributore italiano io non ho ricevuto alcun riscontro da chi che sia.
Forse non ho capito bene cosa intendi tu, ma secondo te che servizio assistenza è quello che ti dice arrangiati con chi ti ha venduto la merce o nei forum?
Roland si è dimostrata di gran lunga più seria e reattiva anche su strumenti che costavana un terzo della mia nord