Yamaha montage

• lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'

23-01-16 17.46

Qualcono sa quando la potremmo trovare in negozio?..
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

23-01-16 18.14

Su thomann c'è scritto 1-2 settimane
Mi sembrano poche, però ...
  • lupetto777
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'

23-01-16 18.22

Si infatti... Su music off.. Dice maggio... Speriamo che la verità stia nel mezzo... Marzo...altrimenti maggio per l estate mi sembra un po tardi.

23-01-16 19.21

lupetto777 ha scritto:
Si infatti... Su music off.. Dice maggio

Non lo "dico io", ma il comunicato stampa di Yamaha, quindi mi pare strano che Thomann possa riceverlo prima (li fa lui?).

In ogni caso, c'è il Musikmesse "in mezzo" per provarlo...

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • JudoLudo
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone

23-01-16 19.52

ragazzi fa sempre così Thomann...dice 1/2 settimane a Febbraio...poi arriva a Dicembre... rilassatevi emo
  • cick
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro

23-01-16 20.01

un prodotto capace di essere utilizzato in molti contesti. ma è la prima volta che nelle demo proposte (mi sembra) non venga proposto un preset (editabile) di Hammond capace di stupirci...ciò rimane una mia personalissima rilevazione.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

23-01-16 20.41

Al di là di tutti i discorsi, magari farò come la volpe e l'uva della famosa favola di Esopo, però da quanto ho sentito fino ad ora non ho avuto l'impressione che con quella manopola si potessero tirar fuori suoni miracolosi.

Magari ci saranno convertitori migliori di Motif XF, una WaveROM più estesa e tutto quello che volete, anche la tanto decantata FM-X non mi sembra tutta sta travolgente novità.

Più che altro, ho l'impressione che le demo viste fino ad ora su YT, non facciano emergere la "presunta" bestia che c'è in Montage, ma al contrario, i dimostratori fanno ascoltare voices e combination che non si discostano poi molto dallo "standard".
Non mi direte che è una novità ascoltare un pianoforte acustico che diventa un DX-piano? Oppure un pianoforte acustico che tramite FC-7 viene avvolto da un pad di strings?

Ma fatemi un piacere.... emo
  • Deckard
  • Risp: 2328
  • Loc: Roma

23-01-16 20.41

@ cick
un prodotto capace di essere utilizzato in molti contesti. ma è la prima volta che nelle demo proposte (mi sembra) non venga proposto un preset (editabile) di Hammond capace di stupirci...ciò rimane una mia personalissima rilevazione.
Probabilmente perché il suono di hammond non sarà una priorità di questa tastiera. Magari hanno in uscita un nuovo clone da affiancargli, chissà...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

23-01-16 20.53

@ michelet
Al di là di tutti i discorsi, magari farò come la volpe e l'uva della famosa favola di Esopo, però da quanto ho sentito fino ad ora non ho avuto l'impressione che con quella manopola si potessero tirar fuori suoni miracolosi.

Magari ci saranno convertitori migliori di Motif XF, una WaveROM più estesa e tutto quello che volete, anche la tanto decantata FM-X non mi sembra tutta sta travolgente novità.

Più che altro, ho l'impressione che le demo viste fino ad ora su YT, non facciano emergere la "presunta" bestia che c'è in Montage, ma al contrario, i dimostratori fanno ascoltare voices e combination che non si discostano poi molto dallo "standard".
Non mi direte che è una novità ascoltare un pianoforte acustico che diventa un DX-piano? Oppure un pianoforte acustico che tramite FC-7 viene avvolto da un pad di strings?

Come...forse ti è sfuggito il loop con la cassa in 4 con il sidechain sul mega-pad emoemo
  • cick
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro

23-01-16 21.22

Deckard ha scritto:
Probabilmente perché il suono di hammond non sarà una priorità di questa tastiera. Magari hanno in uscita un nuovo clone da affiancargli, chissà...

...come dire: oramai si può fare a meno anche del..."pane e nutella"...ma che mondo sarebbe???emo
  • zavaton
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

23-01-16 21.23

michelet ha scritto:

Alla fin fine quella manopola non è altro che un controller.

michelet ha scritto:
anche la tanto decantata FM-X non mi sembra tutta sta travolgente novità.

Quello che potrà fare questa nuova FM lo vedremo più avanti quando lo strumento sarà nelle mani giuste.

michelet ha scritto:

Per forza, i dimostratori non sono altro che dei presettari.
  • anonimo

23-01-16 21.36

Yamaha mortacci
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

23-01-16 21.36

@ michelet

+1
...ma infatti... di buono ha che il prezzo del motif xf usato scenderà un bel pò ...(idem per xs)
  • zavaton
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

23-01-16 21.47

@ kurz4ever
+1
...ma infatti... di buono ha che il prezzo del motif xf usato scenderà un bel pò ...(idem per xs)
Possono scendere quanto vuoi ma per quel che mi riguarda possono rimanere dove stanno, se in futuro spenderò del denaro lo spenderò per kurz emo
  • anonimo

23-01-16 22.33

Specchietto per allodole
  • giulio12
  • Risp: 3875
  • Loc: Udine

23-01-16 22.34

..
Edited 23 Gen. 2016 21:35
  • giulio12
  • Risp: 3875
  • Loc: Udine

23-01-16 22.35

Avrei voluto cambiare anche io, ma con una 88 tasti così pesante, mi tengo il mio pc3k8.. L'alternativa potrebbe essere solo il Kronos , ma con il suo prezzo, lo lascio in negozio..
  • anonimo

23-01-16 22.46

Per carità...gran bei suoni, ma non da soppiantare facilmente un Motif Xf programmato benino. E quella manopola truzza, avrebbe avuto un proprio fascino (forse, perché gioca facile alterando simultaneamente i parametri) senza quella illuminazione...
Comunque, gran bello strumento che ispira creatività.
Edited 23 Gen. 2016 21:47
  • Tokio94
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze

23-01-16 23.53

Chissà se ne faranno mai una versione rack....
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

23-01-16 23.59

a mio avviso in quelle demo scarne si sentono pad che sembrano uscire da un kawai k5000, altro che motif... quindi sicuramente chi usa il synth in modo creativo si divertirà un mondo con il montage.