Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24593
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

22-12-19 21.36

@ MarcezMonticus
Magari lo avete già messo.
DS80
Urka! emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12180
  • Loc: Como
  • Thanks: 1417  

22-12-19 22.08

@ MarcezMonticus
Magari lo avete già messo.
DS80
Yeeeeeeeeeah emoemoemo

Go Behringer, go!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24593
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-12-19 04.12

@ MarcezMonticus
Magari lo avete già messo.
DS80
Non credo hai miei occhi emo
Behringer mi sta facendo paura emo
Se fanno il clone persino del Yamaha CS80 significa che c'è veramente tanto mercato per questo genere di prodotti.
Non si può che esserne veramente felici !!!!
Aggiungo:
Se non fanno cloni di Hammond , Wurlitzer e Rhodes è solo perché conoscono bene i pregiudizi dei possibili acquirenti ( e questo è molto triste )

23-12-19 08.50

@ Tama72
Non credo hai miei occhi emo
Behringer mi sta facendo paura emo
Se fanno il clone persino del Yamaha CS80 significa che c'è veramente tanto mercato per questo genere di prodotti.
Non si può che esserne veramente felici !!!!
Aggiungo:
Se non fanno cloni di Hammond , Wurlitzer e Rhodes è solo perché conoscono bene i pregiudizi dei possibili acquirenti ( e questo è molto triste )
O forse perchè non hanno i componenti sottomano da poter clonare o i diritti sugli stessi non sono scaduti.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24593
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

23-12-19 08.55

@ MarcezMonticus
O forse perchè non hanno i componenti sottomano da poter clonare o i diritti sugli stessi non sono scaduti.
Non é una questione di diritti, i cloni degli elettromeccanici si possono fare tranquillamente (vedi i prodotti di Vintage Vibe o in passato gli organi Pari), solo che sono una cosa completamente diversa e piú complessa (per costi e tipo di know how necessario) rispetto al clonare dei synth analogici.

23-12-19 09.17

@ maxpiano69
Non é una questione di diritti, i cloni degli elettromeccanici si possono fare tranquillamente (vedi i prodotti di Vintage Vibe o in passato gli organi Pari), solo che sono una cosa completamente diversa e piú complessa (per costi e tipo di know how necessario) rispetto al clonare dei synth analogici.
emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-12-19 11.52

Scusatemi entrambi, mi sono espresso male, non intendevo ricostruire un organo rifacendo le ruote foniche ma il riferimento era all'emulazione degli strumenti come fanno Viscount, Crumar, e la stessa Hammond.
Sono d'accordo assolutamente che è necessaria una conoscenza completamente differente e sicuramente anche un costo ad oggi proibitivo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

23-12-19 12.15

@ Tama72
Scusatemi entrambi, mi sono espresso male, non intendevo ricostruire un organo rifacendo le ruote foniche ma il riferimento era all'emulazione degli strumenti come fanno Viscount, Crumar, e la stessa Hammond.
Sono d'accordo assolutamente che è necessaria una conoscenza completamente differente e sicuramente anche un costo ad oggi proibitivo.
Il meritato successo che sta ottenendo Behringer consiste nel fatto che sta rifacendo ANALOGICAMENTE dei sintetizzatori analogici.
Entrare nel mercato dei cloni DIGITALI è viceversa un discorso che evidentemente non gli conviene.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-12-19 12.20

@ giosanta
Il meritato successo che sta ottenendo Behringer consiste nel fatto che sta rifacendo ANALOGICAMENTE dei sintetizzatori analogici.
Entrare nel mercato dei cloni DIGITALI è viceversa un discorso che evidentemente non gli conviene.
Probabilmente è come dici tu
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24593
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

23-12-19 13.24

@ giosanta
Il meritato successo che sta ottenendo Behringer consiste nel fatto che sta rifacendo ANALOGICAMENTE dei sintetizzatori analogici.
Entrare nel mercato dei cloni DIGITALI è viceversa un discorso che evidentemente non gli conviene.
Esattamente ed inoltre rispettando, nei limiti del possibile, gli schemi circuitali e la componentistica degli originali.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

23-12-19 14.34

@ giosanta
Il meritato successo che sta ottenendo Behringer consiste nel fatto che sta rifacendo ANALOGICAMENTE dei sintetizzatori analogici.
Entrare nel mercato dei cloni DIGITALI è viceversa un discorso che evidentemente non gli conviene.
...e, a mio parere, non gli interessa neanche...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

23-12-19 14.34

Tama72 ha scritto:
Probabilmente è come dici tu

Temo di si, e mi spiace, perché sarebbe interessante vedere i prezzi Behringer su certi prodotti.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6764
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

23-12-19 20.00

Pensavo ai cloni digitali di synth digitali... Effettivamente, alcuni strumenti che meriterebbero la clonazione ci sarebbero.
Ibridi non mi spiacerebbe un reissue del Korg DW.
Digitali puri ci sarebbero i synth FM, cosa che comunque è già stata fatta.
Il D50 è stato già risuscitato.
Ma soprattutto un JP8000, sebbene la Supersaw e derivatile siano state riproposte in diverse salse, non meriterebbe secondo voi?
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-12-19 21.09

@ wildcat80
Pensavo ai cloni digitali di synth digitali... Effettivamente, alcuni strumenti che meriterebbero la clonazione ci sarebbero.
Ibridi non mi spiacerebbe un reissue del Korg DW.
Digitali puri ci sarebbero i synth FM, cosa che comunque è già stata fatta.
Il D50 è stato già risuscitato.
Ma soprattutto un JP8000, sebbene la Supersaw e derivatile siano state riproposte in diverse salse, non meriterebbe secondo voi?
Jp8000 ma anche il jd800 ma probabilmente sono troppo recenti ed il copyright non lo permette ancora, inoltre nell'usato si trovano a prezzi, diciamo, contenuti
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

24-12-19 00.25

Questi non si fermano più emo
"We’re very proud to announce that we have successfully completed our Poly Aftertouch Keyboard design, which now paves the way for many exciting new products.
It was not a trivial engineering effort but the performance is truly excellent - big credit to our amazing engineering teams.
Stay tuned for more exciting news:-)
"
Sotto
Sopra
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6764
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

24-12-19 00.43

Chissà da quanto stanno dietro a questi progetti, adesso si stanno solo divertendo.
Ribadisco un concetto: quando fanno prodotti originali fanno cose interessanti, vedi DeepMind e Neutron, non capisci perché non facciano un polisynth originale con 2 veri oscillatori.
DeepMind 2.0: 2 DCO con saw e pulse attivabili in contemporanea, PWM, sync e crossmod, a voler esagerare un suboscillatore con quadra e pulse 75% intonabile su 2 ottave.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2558
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

24-12-19 08.03

@ giosanta
Anche il Little Phatty: Moog al 100%.
Tuttavia, Mariosinth, premessa l'assoluta legittimità delle tue valutazioni, hai mai provato? Perché vedi, la struttura logico-sequenziale del pannello di controllo di un Mini o un Odissey (parlo di quelli su cui ho messo le mani), una volta acquisita è perfettamente gestibile anche in tempo reale e si lascia operare istintivamente.
Certo. Ho avuto 15 anni il Voyager. Le memorie le utilizzavo come punto di partenza. Quando smettevo la session mi trovavo completamente in un'altra galassia di suoni. Sono strumenti complessi, ma se non smanetti, che te li compri a fare?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

24-12-19 10.27

@ wildcat80
Chissà da quanto stanno dietro a questi progetti, adesso si stanno solo divertendo.
Ribadisco un concetto: quando fanno prodotti originali fanno cose interessanti, vedi DeepMind e Neutron, non capisci perché non facciano un polisynth originale con 2 veri oscillatori.
DeepMind 2.0: 2 DCO con saw e pulse attivabili in contemporanea, PWM, sync e crossmod, a voler esagerare un suboscillatore con quadra e pulse 75% intonabile su 2 ottave.
Mi spieghi sta cosa del secondo oscillatore? perche' non e' un vero oscillatore?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-12-19 10.36

@ PandaR1
Mi spieghi sta cosa del secondo oscillatore? perche' non e' un vero oscillatore?
perchè nel deepmind è ricavato dal primo e non puoi detunarlo