Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-11-19 12.38

poly D

altre info
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

25-11-19 13.02

Figata... link diretto al video ufficiale

Altro Video

Grazie afr. Per quello che mi riguarda, vale quanto detto in altri post... no preset, no party. 😞

Peccato, questo, insieme all'Odyssey, mi piacevano parecchio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

25-11-19 13.18

@ MarioSynth
Figata... link diretto al video ufficiale

Altro Video

Grazie afr. Per quello che mi riguarda, vale quanto detto in altri post... no preset, no party. 😞

Peccato, questo, insieme all'Odyssey, mi piacevano parecchio.
Avete letto l'ultima frase del testo di cui al secondo link postato da afr?

Le Poly D est annoncé au tarif US de $699...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

25-11-19 13.29

Ma dell'Ub-Xa ci sono notizie?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

25-11-19 13.49

Voglio il jUpiter 8, non il PolyBoog!
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

25-11-19 18.58

@ wildcat80
Voglio il jUpiter 8, non il PolyBoog!
Stavolta capitolo, non ho più scuse: il Model D desktop mi castrava, questo è poly e ha la tastiera. E suona!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-11-19 19.00

@ maxpiano69
Avete letto l'ultima frase del testo di cui al secondo link postato da afr?

Le Poly D est annoncé au tarif US de $699...
Questi ragazzi sono pazzi! Positivamente pazzi
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

25-11-19 19.01

@ pentatonic
Stavolta capitolo, non ho più scuse: il Model D desktop mi castrava, questo è poly e ha la tastiera. E suona!
Attenzione non è polifonico ma parafonico
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-11-19 22.17

Non ho capito ....da quando sarebbe disponibile per l'acquisto questo Poly D?
Paolo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

26-11-19 08.38

@ wildcat80
Attenzione non è polifonico ma parafonico
Para fonico ma bada ben bada ben bada ben...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

26-11-19 08.41

@ filigroove
Para fonico ma bada ben bada ben bada ben...
in realtà é (un gran) parac...
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

26-11-19 09.04

Poly D con Nick Batt

Fa considerazioni molto interessanti, una fra tutte: il price tag lo avvicina troppo ad altri concorrenti polifonici con molte più features (cita il minilogue o i boutique). Certo il suono (a mio parere) è molto bello.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

26-11-19 09.33

Pagina ufficiale Behringer Poly D

Secondo me (nome a parte, ma anche il Poly 800 era parafonico) va visto come un monofonico con il plus della parafonia, come il DSI Pro2 per intenderci; anche solo come monofonico però é una evoluzione interessante del precedente Model D (modulo), grazie all'aggiunta del quarto oscillatore, del modo Unison e degli effetti on board (dal punto di vista sonoro) oltre ovviamente al fatto di essere a tastiera (full size, non mini...).

A fronte di questo il prezzo proposto a me pare corretto per il tipo di oggetto, paragonarlo a synth coi minitasti o a moduli VA (oltretutto privi di tutti i controlli e possibilitá di I/O analogico del Poly D) non mi pare del tutto appropriato, piuttosto lo accosterei al Mopho X4 (e li si può discutere).
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

26-11-19 09.39

@ MarioSynth
Figata... link diretto al video ufficiale

Altro Video

Grazie afr. Per quello che mi riguarda, vale quanto detto in altri post... no preset, no party. 😞

Peccato, questo, insieme all'Odyssey, mi piacevano parecchio.
Almeno un synth senza memorie lo devi avere nella vita.
Ma il moog è troppo facile, spippoli a caso e proprio un suono brutto è difficile beccarlo, invece l'Ody sì che è un synth interessante, se domini quello domini il mondo. 😂

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

26-11-19 09.45

@ filigroove
Almeno un synth senza memorie lo devi avere nella vita.
Ma il moog è troppo facile, spippoli a caso e proprio un suono brutto è difficile beccarlo, invece l'Ody sì che è un synth interessante, se domini quello domini il mondo. 😂

Eheh, si, il problema è che li ho già, due piccoli analogici, Roland Sh09 e KorgMS10. (ed ho avuto anche il Kawai 100f, ceduto a malincuore)

Dopo tanti anni sono stufo di compilare patch sheet o fare foto al pannello: nel 2020 (quasi) vorrei qualcosa di più rapido per non dover perdere tempo a ricreare/copiare una patch. Comunque, ben vengano questi cloni behringer, magari fossero usciti anni fa: e visto che ci metti l'arpeggiatore, e il chorus e i patch point e sticazzi, metteteci anche qualche memoria! Maledetti! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

26-11-19 09.48

@ MarioSynth
Eheh, si, il problema è che li ho già, due piccoli analogici, Roland Sh09 e KorgMS10. (ed ho avuto anche il Kawai 100f, ceduto a malincuore)

Dopo tanti anni sono stufo di compilare patch sheet o fare foto al pannello: nel 2020 (quasi) vorrei qualcosa di più rapido per non dover perdere tempo a ricreare/copiare una patch. Comunque, ben vengano questi cloni behringer, magari fossero usciti anni fa: e visto che ci metti l'arpeggiatore, e il chorus e i patch point e sticazzi, metteteci anche qualche memoria! Maledetti! emo
Ne abbiamo già parlato molte volte, mettere i Preset, oltre al mero discorso dei maggiori costi/complessità, vuol dire sostituire delle resistenze "vere" (e continue) con dei DAC e/o resistenze a controllo digitale (in entrambi i casi discretizzate) perdendo in parte la "coerenza circuitale" rispetto al modello cui si ispirano (peró il Little Phatty ad esempio lo fa e suona bene, beninteso, sono scelte) e forse anche il gusto retró che questi strumenti vogliono ricreare.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

26-11-19 09.51

Si, si, ne abbiamo già parlato un miliardo di volte, si fa per dire, tanto non lo faranno mai.

maxpiano69 ha scritto:
perdendo in parte la "coerenza circuitale" rispetto al modello cui si ispirano


Ecco, appunto, è quello che dicevo prima: se si vuole la coerenza rispetto al modello originale (chissà perchè poi non si può migliorare) allora non metti l'arpeggiatore, il chorus, patch point a nastro ecc.ecc. O tutto o niente! Maledetti! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

26-11-19 09.54

@ MarioSynth
Si, si, ne abbiamo già parlato un miliardo di volte, si fa per dire, tanto non lo faranno mai.

maxpiano69 ha scritto:
perdendo in parte la "coerenza circuitale" rispetto al modello cui si ispirano


Ecco, appunto, è quello che dicevo prima: se si vuole la coerenza rispetto al modello originale (chissà perchè poi non si può migliorare) allora non metti l'arpeggiatore, il chorus, patch point a nastro ecc.ecc. O tutto o niente! Maledetti! emo
A quel punto non metti neanche il quarto oscillatore emo, ma se ci rifletti il chorus é analogico ed é a valle del resto della catena (e lo puoi escludere), i patch point se non li usi sono ininfluenti e l'arpeggiatore lavora a livello MIDI, quindi é un'automazione a livello tastiera che (di nuovo) non tocca il percorso del segnale audio. emo

Peró non é detto che prima o poi quelli di Behringer non si mettano a clonare il MemoryMoog, diamogli tempo emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

26-11-19 09.56

maxpiano69 ha scritto:
il chorus é analogico ed é a valle del resto della catena (e lo puoi escludere)


Giusto! Allora che mettano anche i preset che si possono escludere! emo Dai, si scherza.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

26-11-19 09.57

@ MarioSynth
maxpiano69 ha scritto:
il chorus é analogico ed é a valle del resto della catena (e lo puoi escludere)


Giusto! Allora che mettano anche i preset che si possono escludere! emo Dai, si scherza.
emo emo