Behringer: tutto e il contrario di tutto...

25-11-19 09.36

@ berlex65
Quindi in Poly Chain hai un Matriarch .... in pratica 😂😂😂 a metà prezzo !!
Ma porc...è vero...non ci avevo pensato...emo
Aumenta la Gas...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

25-11-19 10.26

Certo se vanno avanti cosi la vedo dura per la concorrenza.
Quel poco che manca rispetto ai prototipi, se manca, è annichilito dai listini...
La mia impressione, in generale, è che sappiano ESATTAMENTE quello che il mercato vuole.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

25-11-19 10.34

Vado in controtendenza. Per me è un accrocchio bestiale.
Polifonico a 4 voci, bene ma non benissimo.
Struttura voce del Minimoog, non benissimo, le capacità di modulazione sono limitate per essere un polifonico che sappia essere espressivo.
Parafonico, male malissimo, era un escamotage fatto per risparmiare, oggi non ha ragione di esistere.
Chorus Roland: se è, come appare praticamente certo, il June 06 di TC Electronics, non è la miglior emulazione del Chorus Juno. Con 3 oscillatori non serve però un effetto che ingrossi, serverebbe qualcosa a dare aria e spazio (un banale emulatore tape echo, un delay, un riverbero multimodo).
Sapete chi lo comprerà? I soliti rumoristi techno per farci dei suoni di basso, usando le 4 voci in unison (immagino che sarà possibile).
Oppure chi vuol fare delle emulazioni raffazzonate del Solina (4 voci sono poche, però è parafonico come l'originale, 3 saw o PWM lievemente scordate e chorus).
In tutta onestà è l'unico della famiglia che non mi sembra un prodotto interessante.
Domani ritiro un bel Model D...
Fra qualche mese magari cambierò il DeepMind con un Ub Xa o con un Up(iter) 8... O con il DeppMind rev2 con 2 veri DCO... ma questo lo lascio dove sta.
Non è un PolyMoog.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

25-11-19 10.56

wildcat80 ha scritto:
...Sapete chi lo comprerà? I soliti rumoristi techno per farci dei suoni di basso, usando le 4 voci in unison (immagino che sarà possibile)...

Oppure chi, fregandosene della parafonia, vuol un model D completo di tastiera, pannello inclinabile e contenitore.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

25-11-19 11.04

@ giosanta
wildcat80 ha scritto:
...Sapete chi lo comprerà? I soliti rumoristi techno per farci dei suoni di basso, usando le 4 voci in unison (immagino che sarà possibile)...

Oppure chi, fregandosene della parafonia, vuol un model D completo di tastiera, pannello inclinabile e contenitore.
Che non è poco emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-11-19 11.16

@ wildcat80
Vado in controtendenza. Per me è un accrocchio bestiale.
Polifonico a 4 voci, bene ma non benissimo.
Struttura voce del Minimoog, non benissimo, le capacità di modulazione sono limitate per essere un polifonico che sappia essere espressivo.
Parafonico, male malissimo, era un escamotage fatto per risparmiare, oggi non ha ragione di esistere.
Chorus Roland: se è, come appare praticamente certo, il June 06 di TC Electronics, non è la miglior emulazione del Chorus Juno. Con 3 oscillatori non serve però un effetto che ingrossi, serverebbe qualcosa a dare aria e spazio (un banale emulatore tape echo, un delay, un riverbero multimodo).
Sapete chi lo comprerà? I soliti rumoristi techno per farci dei suoni di basso, usando le 4 voci in unison (immagino che sarà possibile).
Oppure chi vuol fare delle emulazioni raffazzonate del Solina (4 voci sono poche, però è parafonico come l'originale, 3 saw o PWM lievemente scordate e chorus).
In tutta onestà è l'unico della famiglia che non mi sembra un prodotto interessante.
Domani ritiro un bel Model D...
Fra qualche mese magari cambierò il DeepMind con un Ub Xa o con un Up(iter) 8... O con il DeppMind rev2 con 2 veri DCO... ma questo lo lascio dove sta.
Non è un PolyMoog.
Si ma siamo sicuri che esca tutta questa roba o ve la siete sognata 😂😂😂
Per me a Uli gli costa troppo produrla non li farà 😂😂😂
Ciao
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-11-19 11.22

@ wildcat80
Vado in controtendenza. Per me è un accrocchio bestiale.
Polifonico a 4 voci, bene ma non benissimo.
Struttura voce del Minimoog, non benissimo, le capacità di modulazione sono limitate per essere un polifonico che sappia essere espressivo.
Parafonico, male malissimo, era un escamotage fatto per risparmiare, oggi non ha ragione di esistere.
Chorus Roland: se è, come appare praticamente certo, il June 06 di TC Electronics, non è la miglior emulazione del Chorus Juno. Con 3 oscillatori non serve però un effetto che ingrossi, serverebbe qualcosa a dare aria e spazio (un banale emulatore tape echo, un delay, un riverbero multimodo).
Sapete chi lo comprerà? I soliti rumoristi techno per farci dei suoni di basso, usando le 4 voci in unison (immagino che sarà possibile).
Oppure chi vuol fare delle emulazioni raffazzonate del Solina (4 voci sono poche, però è parafonico come l'originale, 3 saw o PWM lievemente scordate e chorus).
In tutta onestà è l'unico della famiglia che non mi sembra un prodotto interessante.
Domani ritiro un bel Model D...
Fra qualche mese magari cambierò il DeepMind con un Ub Xa o con un Up(iter) 8... O con il DeppMind rev2 con 2 veri DCO... ma questo lo lascio dove sta.
Non è un PolyMoog.
Beh, grand mother e matriarch sono bifonici/parafonici e mi pare che non si sia lamentato nessuno (e costano 900 e 2200 euro)

A mio parere la verita' e' che ci hanno abituato troppo bene, una roba cosi' a mettiamo 600 euro se fosse uscita prima dell'abbuffata behringer degli ultimi 2 anni sarebbe finita in prima pagina sul new york times... e comunque di scalpore ne sta facendo eccome a leggeri i vari blog/forum...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

25-11-19 11.31

@ berlex65
Si ma siamo sicuri che esca tutta questa roba o ve la siete sognata 😂😂😂
Per me a Uli gli costa troppo produrla non li farà 😂😂😂
Ciao
Mah in realtà sono tutte tecnologie che hanno in casa.
La struttura voce parafonica è utilizzata su Neutron e Odyssey, struttura voce Minimoog è semplicemente quadruplicata, tastiera regolare 3 ottave utilizzata su DeepMind e Odyssey, chorus June 6 TC Electronics.
A me ovviamente piacerebbe avere un Model D con tastiera e pannello reclinabile come l'originale, cosa da valutare attentamente in rapporto al prezzo, che se dovesse mai costare come 3 o 4 Model D conviene pensare ad altre soluzioni aftermarket (Keystep + case).
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

25-11-19 11.33

PandaR1 ha scritto:
A mio parere la verita' e' che ci hanno abituato troppo bene, una roba cosi' a mettiamo 600 euro se fosse uscita prima dell'abbuffata behringer degli ultimi 2 anni sarebbe finita in prima pagina sul new york times... e comunque di scalpore ne sta facendo eccome a leggeri i vari blog/forum...

Anche perché, al di la dell'apprezzamento o meno sul singolo strumento, stanno dimostrando che il re è nudo, visto che un differenziale di prezzo 1/10, al netto di spese di progettazione assorbite da qualche decennio, è ad anni luce dall'essere giustificato dalla pur notevole differenza retributiva tra manodopera cinese e statunitense.


  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

25-11-19 11.34

@ PandaR1
Beh, grand mother e matriarch sono bifonici/parafonici e mi pare che non si sia lamentato nessuno (e costano 900 e 2200 euro)

A mio parere la verita' e' che ci hanno abituato troppo bene, una roba cosi' a mettiamo 600 euro se fosse uscita prima dell'abbuffata behringer degli ultimi 2 anni sarebbe finita in prima pagina sul new york times... e comunque di scalpore ne sta facendo eccome a leggeri i vari blog/forum...
È una mia opinione personale, non mi fanno impazzire neppure grandmother e matriarch, sono strumenti che hanno un loro mercato, che non credo sia quello del tastierista "convenzionale", saranno pure dei gioielli, ma hanno un target diverso a mio modo di vedere.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-11-19 11.36

@ wildcat80
È una mia opinione personale, non mi fanno impazzire neppure grandmother e matriarch, sono strumenti che hanno un loro mercato, che non credo sia quello del tastierista "convenzionale", saranno pure dei gioielli, ma hanno un target diverso a mio modo di vedere.
Beh io ho sentito dei demo di entrambi da quella performer su youtube (credo endorser), lisa bella donna, e mi sembra che abbiano delle potenzialita' notevoli...
  • anonimo

25-11-19 11.38

Oraaaaaaaaaange

25-11-19 11.43

@ anonimo
Oraaaaaaaaaange
"Al mio segnale, scatenate l'inferno" (cit.)

25-11-19 11.45

giosanta ha scritto:
Anche perché, al di la dell'apprezzamento o meno sul singolo strumento, stanno dimostrando che il re è nudo, visto che un differenziale di prezzo 1/10, al netto di spese di progettazione assorbite da qualche decennio, è ad anni luce dall'essere giustificato dalla pur notevole differenza retributiva tra manodopera cinese e statunitense.

Vero.
Considerato poi che anche i big producono componenti o comprano componenti cinesi.
E comunque piacciano o non piacciano, utili o meno, questi cazzetti suonano bene, poco da fare.

25-11-19 11.46

wildcat80 ha scritto:
Fra qualche mese magari cambierò il DeepMind con un Ub Xa o con un Up(iter) 8... O con il DeppMind rev2 con 2 veri DCO

Fammi un fischio che te lo prendo io se non mi sono già sputtanato i soldi prima. emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

25-11-19 11.47

@ anonimo
Oraaaaaaaaaange
emoemoemo speriamo che arrivi!

Comunque, qui lo dico e qui lo nego: DATEMI I PRESEEEEEEEEET!

Altra cosa: ho visto un video comparativo dove il tizio sostiene che il Crave è la copia carbone del Mother 32, voi che ne dite?

Crave and Mother

Cavolo, suonano uguali!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

25-11-19 11.52

@ MarcezMonticus
wildcat80 ha scritto:
Fra qualche mese magari cambierò il DeepMind con un Ub Xa o con un Up(iter) 8... O con il DeppMind rev2 con 2 veri DCO

Fammi un fischio che te lo prendo io se non mi sono già sputtanato i soldi prima. emo
Su Reverb ne trovi uno come il mio a 340 euro, che è un ottimo prezzo

25-11-19 11.53

@ wildcat80
Su Reverb ne trovi uno come il mio a 340 euro, che è un ottimo prezzo
Aspetto Babbo Natale...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

25-11-19 12.04

@ MarioSynth
emoemoemo speriamo che arrivi!

Comunque, qui lo dico e qui lo nego: DATEMI I PRESEEEEEEEEET!

Altra cosa: ho visto un video comparativo dove il tizio sostiene che il Crave è la copia carbone del Mother 32, voi che ne dite?

Crave and Mother

Cavolo, suonano uguali!
Di quello stesso tizio c'è anche questo "pericolosissimo" video ... Deepmind 12 Vs Prophet 6: Why the huge price difference? (ovviamente le differenze ci sono, ma il punto è il rapporto Q/P)
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-11-19 12.22

@ giosanta
PandaR1 ha scritto:
A mio parere la verita' e' che ci hanno abituato troppo bene, una roba cosi' a mettiamo 600 euro se fosse uscita prima dell'abbuffata behringer degli ultimi 2 anni sarebbe finita in prima pagina sul new york times... e comunque di scalpore ne sta facendo eccome a leggeri i vari blog/forum...

Anche perché, al di la dell'apprezzamento o meno sul singolo strumento, stanno dimostrando che il re è nudo, visto che un differenziale di prezzo 1/10, al netto di spese di progettazione assorbite da qualche decennio, è ad anni luce dall'essere giustificato dalla pur notevole differenza retributiva tra manodopera cinese e statunitense.


Va beh é sempre il solito concetto!! Anche le Nike le producono dove fanno le Madigan e gli costano uguale...Nike vende sempre alla grande pur costando il 200% in più c'è sempre la fila quando presentano il nuovo modello😂😂