Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

15-11-19 11.24

@ filigroove
Visti tutti, anche la comparazione Korg Odyssey vs Behringer.
Se Behringer fosse arrivata un po' prima avrei risparmiato quattrini.
Infatti !!! Come minimo farà saltare la controllata Korg /Arp 😂😂😂
Poi sarà la volta di sequential quando clonerà l’oberheim!
Non so per Roland ... se rifanno il jupiter 8 quando roland presenterà il jupiter-X bye bye roland 😂😂😂
Ciao
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

15-11-19 11.29

@ MarioSynth
C’erano anche dei rumors....

Deluxe

Vediamo emo
Ah! Allora ci può stare... e in effetti rileggendo i post, quel nome "Wing" che comincia per W... emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

15-11-19 11.39

@ maxpiano69
Ah! Allora ci può stare... e in effetti rileggendo i post, quel nome "Wing" che comincia per W... emo
Se poi calcoliamo che la “Wasp” ha le “Wing” siamo a cavallo!emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

17-11-19 21.22

WING MIXING CONSOLE

8 Midas PRO mix preamps and Midas PRO outputs onboard.
24 motorized 100mm faders in 3 groups of 8.
I/O connectivity of up to 144 input and output signals over AES50 with Kark Teknik SuperMAC technology.
Capacitive touch screen with swivel.
Touch-sensitive channel editing with 11 rotary controls.
64 x 64 channels audio over optional Ethernet with SoundGrid or Dante.
48 x 48 USB 2.0 audio interface with HUI and Mackie Control.
Dual SD card live recorder/player with up to 64 tracks.
4-channel control section
8 true-stereo premium effect processors with TC, Lexicon, Quantex and EMT emulations.
8 true-stereo standard effect processors with not-quite-so-good effects.
5 variable plug-in processing slots for all 40 stereo input channels.
Insert FX slot and 4-band EQ for 8 aux channels.
Customisable 16 buttons and 4 rotary controls.
4 main, 8 matrix and 16 aux stereo buses with dual inserts, 8-band EQ, stereo imager and dynamics/
Card slots for further expansion.
StageCONNECT 32-channel low latency interface for personal monitoring.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

17-11-19 21.30

@ afr
WING MIXING CONSOLE

8 Midas PRO mix preamps and Midas PRO outputs onboard.
24 motorized 100mm faders in 3 groups of 8.
I/O connectivity of up to 144 input and output signals over AES50 with Kark Teknik SuperMAC technology.
Capacitive touch screen with swivel.
Touch-sensitive channel editing with 11 rotary controls.
64 x 64 channels audio over optional Ethernet with SoundGrid or Dante.
48 x 48 USB 2.0 audio interface with HUI and Mackie Control.
Dual SD card live recorder/player with up to 64 tracks.
4-channel control section
8 true-stereo premium effect processors with TC, Lexicon, Quantex and EMT emulations.
8 true-stereo standard effect processors with not-quite-so-good effects.
5 variable plug-in processing slots for all 40 stereo input channels.
Insert FX slot and 4-band EQ for 8 aux channels.
Customisable 16 buttons and 4 rotary controls.
4 main, 8 matrix and 16 aux stereo buses with dual inserts, 8-band EQ, stereo imager and dynamics/
Card slots for further expansion.
StageCONNECT 32-channel low latency interface for personal monitoring.
Non troppo diverso da un X32 o un MIDAS M32 con schede aggiuntive...alla fine avere in studio un mixer digitale non lo vedo come un up-grade...probabilmente dal vivo è 1000 volte più utile...merito però a Behringer per la politica di mercato, anche sui synth a mio avviso di buona qualità...il Deepmind 12D mi piacerebbe...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

18-11-19 16.22

Ecco qui un sunto sui livelli di avanzamento e probabilità di realizzazione dei vari cloni.
Salta all'occhio che il tanto sperato clone dello Jupiter ha un rating molto basso, così come Solina e Logan Melody.
Praticamente fatti i clone dell'Oberheim e del Wasp.
In tutta la pletora di synth rifatti, dei commercializzati attuali mi stuzzicano l'Odyssey e il Model D, e dei progetti in rampa di lancio l'Oberheim e il Solina.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

18-11-19 16.42

@ wildcat80
Ecco qui un sunto sui livelli di avanzamento e probabilità di realizzazione dei vari cloni.
Salta all'occhio che il tanto sperato clone dello Jupiter ha un rating molto basso, così come Solina e Logan Melody.
Praticamente fatti i clone dell'Oberheim e del Wasp.
In tutta la pletora di synth rifatti, dei commercializzati attuali mi stuzzicano l'Odyssey e il Model D, e dei progetti in rampa di lancio l'Oberheim e il Solina.
Grazie, ti ho messo un thanks, ottima risorsa quella pagina.

E comunque, ARP 2600 ribadisco secondo me uno dei più interessanti. Vedo che molti nomi sono stati registrati proprio questo mese. ma è possibile che il marchio Logan (italiano) non sia proprietà di nessuno? Anche il nome Synthex mi lascia qualche dubbio sulla proprietà intellettuale.

Infine, tanto di cappello a Behringer emo, la seconda lista è quella dei prodotti realizzati, iniziano ad essere parecchi!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

18-11-19 18.40

Io non posso che parlarne bene di Behringer. Ho avuto i prodotti scrausi di una decida di anni fa, ho il DeepMind da un mesetto e posso dire che in un mese la vecchia produzione dimostrava ampiamente tutti i difetti, il DM va alla grande e l'ho anche già portato in giro con soddisfazione.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

18-11-19 19.14

@ wildcat80
Ecco qui un sunto sui livelli di avanzamento e probabilità di realizzazione dei vari cloni.
Salta all'occhio che il tanto sperato clone dello Jupiter ha un rating molto basso, così come Solina e Logan Melody.
Praticamente fatti i clone dell'Oberheim e del Wasp.
In tutta la pletora di synth rifatti, dei commercializzati attuali mi stuzzicano l'Odyssey e il Model D, e dei progetti in rampa di lancio l'Oberheim e il Solina.
Thanks
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

18-11-19 22.00

Taaaaaaac! emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-11-19 08.33

Ho visto questa tabella di percentuali desiderata😂😂😂
Ma questo Wasp che synth è? Giuro nella mia gioventù ho comprato ms20 juno 60 jupiter 6 dx7 ecc.. ma di sto wasp mai sentito parlare !!!
Possibile che ora tutti lo vogliono?
Ciao
Paolo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

19-11-19 10.23

@ berlex65
Ho visto questa tabella di percentuali desiderata😂😂😂
Ma questo Wasp che synth è? Giuro nella mia gioventù ho comprato ms20 juno 60 jupiter 6 dx7 ecc.. ma di sto wasp mai sentito parlare !!!
Possibile che ora tutti lo vogliono?
Ciao
Paolo
E' un "collector item", usato da diversi gruppi, apprezzato per alcuni suoni (e per il look!), inglese se non ricordo male, aveva avuto un discreto successo (in patria).

EDP Wasp
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

20-11-19 14.20

Eccolo! É ufficiale.

Wasp Deluxe

Altro link
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

20-11-19 16.07

@ MarioSynth
Eccolo! É ufficiale.

Wasp Deluxe

Altro link
Come dicevi, ormai ci hanno preso gusto, grazie anche al fatto che si sono creati una piattaforma che gli semplifica abbastanza la vita (riutilizzando design e parte dell'elettronica tra i vari modelli), però adesso vediamo se arriva anche il clone dell ARP 2600 (che è dato al 80% in quella classifica che hai linkato, mi probabilmente è un po' più complesso da realizzare).... emo emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

20-11-19 16.11

Non vedo l'ora che esca l'UBX-A....
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

20-11-19 16.14

Io di Behringer mi sa che a breve acquisterò un monofonico (Model D oppure Odyssey), e in un secondo tempo un altro polifonico.
Ub Xa ma solo se avrà anche un filtro 4 poli, oppure da vedere come e se sarà il Pro 800 (nuovo teaser di giornata), anche se il sogno resta il clone del Jupiter 8, piuttosto indietro nella fase di realizzazione.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

20-11-19 16.29

wildcat80 ha scritto:
Pro 800 (nuovo teaser di giornata)

emo link? emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

20-11-19 17.22

berlex65 ha scritto:
Ma questo Wasp che synth è? Giuro nella mia gioventù ho comprato ms20 juno 60 jupiter 6 dx7 ecc.. ma di sto wasp mai sentito parlare !!!

Guarda, io seguo queste mondo sin quando, da ragazzino, i vari ARP 2600, MiniMoog, VCS3, Hammond, Rhodes, Mellotron ecc. ecc. erano a listino (inumano) e, in tutta franchezza, questo Wasp mai visto ne sentito.
Evidentemente per imparare non è mai troppo tardi.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

20-11-19 21.26

@ maxpiano69
wildcat80 ha scritto:
Pro 800 (nuovo teaser di giornata)

emo link? emo
Roba vista di sfuggita su Facebook che non riesco più a trovare. Appena mi ricapita nella home la inoltro.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

20-11-19 21.36

@ giosanta
berlex65 ha scritto:
Ma questo Wasp che synth è? Giuro nella mia gioventù ho comprato ms20 juno 60 jupiter 6 dx7 ecc.. ma di sto wasp mai sentito parlare !!!

Guarda, io seguo queste mondo sin quando, da ragazzino, i vari ARP 2600, MiniMoog, VCS3, Hammond, Rhodes, Mellotron ecc. ecc. erano a listino (inumano) e, in tutta franchezza, questo Wasp mai visto ne sentito.
Evidentemente per imparare non è mai troppo tardi.
Neanche io lo conoscevo se non per sentito dire, è "iconico" per due motivi: il primo modello non aveva una tastiera fisica (scelta di natura economica) ma una sorta di touch pad ante litteram con disegnati i tasti bianchi e neri, o meglio, gialli e neri (da cui il nome), successivamente la serie Wasp è stata la prima a implementare il controllo digitale, una sorta di interfaccia MIDI primordiale, con cui potevano essere collegati più sintetizzatori (una sorta di poly chain ante litteram).
Curioso il fatto che il nome sia tanto suggestivo degli abbinamenti cromatici, quanto riconducibile a una sorta di sentimento nazionalista (Wasp è acronimo di White anglo saxons protestant).
E sempre per rimestare nel torbido, pare che già prima di Uli Behringer, ci abbia pensato Novation a creare un synth ispirato al Wasp, la Bass Station II.
Wasp