Tyros 5

• demyh76
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Cosenza

24-11-13 20.48

non so se posso mettere il link di un altro forum ma questa cosa sembra importante anche se non l'ho ben capita...emo

http://www.psrtutorial.com/forum/index.php?topic=22841.0

Edited 24 Nov. 2013 19:48
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

24-11-13 20.57

@ demyh76
non so se posso mettere il link di un altro forum ma questa cosa sembra importante anche se non l'ho ben capita...emo

http://www.psrtutorial.com/forum/index.php?topic=22841.0

Edited 24 Nov. 2013 19:48
http://www.psrtutorial.com/forum/index.php?topic=22841.0 ..... emo
Edited 24 Nov. 2013 20:00
  • demyh76
  • Risp: 49
  • Loc: Cosenza

24-11-13 22.38

borrenzo ha scritto:
http://www.psrtutorial.com/forum/index.php?topic=22841.0 ..... emo
Edited 24 Nov. 2013 20:00

acc...peccato...ma non potevano almeno migliorare la s950? emo
  • corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari

25-11-13 21.16

Domanda a chi ha già acquistato la Tyros5. Siete riusciti a farla riconoscere via USB con Windows 8.1?
Ho provato con due computer, e ricevo sempre un errore.

Ho avuto problemi anche con il Wi-Fi. Non riconosceva la password. Ho installato il nuovo firmware 1.03 (rilasciato il giorno 11 novembre 2013, come avevo segnalato all’epoca). Ora la password è riconosciuta, ma non capisco a che cosa serva. Non vedo alcun dispositivo nella mia rete casalinga.

Come ci trasferisco i miei 2 GB di midifile, style, voice, ecc. senza utilizzare una pendrive? Quest’operazione farebbe perder tempo, poiché dovrei far copiare ogni tipo di file. Inoltre, ci ho provato, e mi restituisce un errore, essendo troppi i dati da copiare.

25-11-13 21.56

@ corgiov
Domanda a chi ha già acquistato la Tyros5. Siete riusciti a farla riconoscere via USB con Windows 8.1?
Ho provato con due computer, e ricevo sempre un errore.

Ho avuto problemi anche con il Wi-Fi. Non riconosceva la password. Ho installato il nuovo firmware 1.03 (rilasciato il giorno 11 novembre 2013, come avevo segnalato all’epoca). Ora la password è riconosciuta, ma non capisco a che cosa serva. Non vedo alcun dispositivo nella mia rete casalinga.

Come ci trasferisco i miei 2 GB di midifile, style, voice, ecc. senza utilizzare una pendrive? Quest’operazione farebbe perder tempo, poiché dovrei far copiare ogni tipo di file. Inoltre, ci ho provato, e mi restituisce un errore, essendo troppi i dati da copiare.
Ciao corgiov, ti rispondo riguardo l'ultima cosa che hai segnalato, cioè quella della copia di tanti tipi di file. Prova ad utilizzare la modalità HD Storage. Devi avviare la T5 tenendo premuto il tasto Music Finder (ammesso sia ancora uguale dal Tyros4). Devi essere connesso al PC.
In questo modo puoi vedere l'hard disk della T5 come se fosse un normale supporto removibile stile penna USB, da Risorse del Computer.
  • corgiov

25-11-13 23.10

Non hai letto la prima cosa che ho scritto: utilizzo Windows 8.1. Il metodo che hai segnalato è lo stesso della Tyros 1, e non funziona con Windows 8,1.
Edited 25 Nov. 2013 22:11

26-11-13 00.06

@ corgiov
Non hai letto la prima cosa che ho scritto: utilizzo Windows 8.1. Il metodo che hai segnalato è lo stesso della Tyros 1, e non funziona con Windows 8,1.
Edited 25 Nov. 2013 22:11
Cosa c'entra la Tyros1? emo
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli

26-11-13 00.39

Guardatevi questo video. In particolare il primo.

Qui

Have fun!!!!
Edited 25 Nov. 2013 23:40
  • betamarra
  • Risp: 65
  • Loc: Napoli

26-11-13 01.40

appena visto tutto :P

certo che il jazz flute fa un bell'effetto ;D
lo riproverò emo
  • corgiov

26-11-13 09.17

MusicByFrancesco ha scritto:
Cosa c'entra la Tyros1? emo

Essendo un possessore della Tyros 1, dovevo per forza conoscere il metodo di accensione per riconoscere l’Hard Disk.
Purtroppo, però, con Windows 8.1 non sta funzionando. Al momento, ho risolto utilizzando una pendrive. L’Hard Disk della Tyros5-76 resta riservato alle registrazioni, almeno finché non arriveranno nuovi driver.
  • Jojo
  • Risp: 370
  • Loc: Catania

26-11-13 12.40

Provata ieri....... Mah.emo
I suoni sono da paura, mentre la sezione ritmica.. non mi convince, molti ma molti style li trovo... inutili!!
Una buona parte sono i soliti style solo un pò riveduti, e tra questi ce ne sono di veramente belli. La sezione Dance lascia molto a desiderare, non hanno la botta che ti spinge ad alzarti dalla sedia per buttarti a ballare.
Gli Style audio.. beh, lasciamo perdere. Insomma, per la sezione ritmica,si poteva, IMHO, fare molto di più, forse va bene in studio o a casa, ma non lo vedo un arranger per il live: alle mie orecchie suona troppo morbida e fredda.
Credo ovviamente che lavorandoci su, si possano ottenere risultati migliori, ma io cerco un arranger già pronto a dare il meglio di se, senza sbatterci tanto ad aggiustare le cose che non vanno e per il mio modo di sentire la batteria, dovrei cambiare quasi tutto.... quindi..... passo!!emo
emoemo
  • tigger
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta

26-11-13 13.45

@ Jojo
Provata ieri....... Mah.emo
I suoni sono da paura, mentre la sezione ritmica.. non mi convince, molti ma molti style li trovo... inutili!!
Una buona parte sono i soliti style solo un pò riveduti, e tra questi ce ne sono di veramente belli. La sezione Dance lascia molto a desiderare, non hanno la botta che ti spinge ad alzarti dalla sedia per buttarti a ballare.
Gli Style audio.. beh, lasciamo perdere. Insomma, per la sezione ritmica,si poteva, IMHO, fare molto di più, forse va bene in studio o a casa, ma non lo vedo un arranger per il live: alle mie orecchie suona troppo morbida e fredda.
Credo ovviamente che lavorandoci su, si possano ottenere risultati migliori, ma io cerco un arranger già pronto a dare il meglio di se, senza sbatterci tanto ad aggiustare le cose che non vanno e per il mio modo di sentire la batteria, dovrei cambiare quasi tutto.... quindi..... passo!!emo
emoemo
https://www.youtube.com/watch?v=8VJOsNVlNwM

qua ancora delle demo dal vivo e no da mortorio
  • corgiov

26-11-13 14.00

Jojo ha scritto:

Com’era amplificato lo strumento? Il compressore com’era regolato? Che dire della sezione EQ? Si deve tenere presente che, alla prima accensione, lo strumento è settato per gli altoparlanti originali. A me è bastato regolare lo strumento tenendo presenti i vecchi SR da 120 W totali, e ho sentito delle percussioni completamente nuove e realistiche rispetto la Tyros 1.

Per chi chiedeva si lamentava che non ha ritrovato alcune vecchie Voice, faccio notare che ci sono ancora! Per esempio, per trovare la voce Tutti (archi, timpani e cembali), basta premere un qualsiasi tasto del Pannello dedicato alle Voice e poi 8 su (UP). Andare in P2 e selezionare Legacy --> Strings. All’ultima pagina si troverà la vecchia voce Tutti.
Nelle cartelle Legacy e EnsembleVoices si trovano le voci provenienti dalle Tyros 1 e 2.

Gli OrganFlutes, invece, si trovano nella sezione OrganWorld (Vintage, Home e Euro).
Edited 26 Nov. 2013 13:01
  • FREDD
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno

26-11-13 14.22

HO PROVATO per oltre 5 ore......emoemoemoemoemo LA TYROS 5...........BELLA BELLISSIMA TIENE DEI SUONI e STYLES STUPENDI........I GIAPPONESI....FIGLI.....DI
TUTTO IL BELLO LO TIENE DENTRO.
UN CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI.........PER NATALE TYROS 5
ASCOLTATELA CON MOLTA ATTENZIONE......è veramente la migliore in senso assoluto.
  • franzphone
  • Risp: 650

26-11-13 16.09

visto che siamo a 35 pag… Perché i possessori della T5 o chi l' ha provata non apre un nuovo post e scrive le sue impressioni parlando dei suoni, style, s.o., ecc?
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

26-11-13 16.31

@ tigger
https://www.youtube.com/watch?v=8VJOsNVlNwM

qua ancora delle demo dal vivo e no da mortorio
Accidenti sembra un vecchio stile che avevo nella mia vecchia Gem SX2 emo (parlo del 1997)
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

26-11-13 16.33

@ FREDD
HO PROVATO per oltre 5 ore......emoemoemoemoemo LA TYROS 5...........BELLA BELLISSIMA TIENE DEI SUONI e STYLES STUPENDI........I GIAPPONESI....FIGLI.....DI
TUTTO IL BELLO LO TIENE DENTRO.
UN CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI.........PER NATALE TYROS 5
ASCOLTATELA CON MOLTA ATTENZIONE......è veramente la migliore in senso assoluto.
Come dicevo qualche giorno fa......
Chi prima la crticava (troppo simile alla T4, ecc. ecc. ecc.) ora ne decanta le superbe qualità emo
Non mi riferisco a te FREDD ti ho preso come esempio e ne aspetto altri.................
emo
  • borrenzo

26-11-13 16.47

qui forse si fa confusione o si confonde nel parlare. penso che nessuno abbia detto che la tyros5 sia un bidone di arranger, anzi , ( forse qualcuno, se' l'ha detto e' solo ironiamente) si faceva e si fa' un confronto tra chi ha gia' la tyros4 a passare alla nuova tyros5. secondo me, non vale la pena, se non ( forse) solo per la 76 tasti. chi invece passa dalla tyros1/2 e forse anche la tyros3, alla tyros5 fa' super bene a comprarsela. io personalmente almeno dalle demo di comparizione tra' la tyros4 e tyros5 non ho sentito una grande differenza, spero di poter provare la tyros5 con una tyros4, e valutare il singolo dettaglio di ognuna. emo
  • borrenzo

26-11-13 16.52

@ borrenzo
qui forse si fa confusione o si confonde nel parlare. penso che nessuno abbia detto che la tyros5 sia un bidone di arranger, anzi , ( forse qualcuno, se' l'ha detto e' solo ironiamente) si faceva e si fa' un confronto tra chi ha gia' la tyros4 a passare alla nuova tyros5. secondo me, non vale la pena, se non ( forse) solo per la 76 tasti. chi invece passa dalla tyros1/2 e forse anche la tyros3, alla tyros5 fa' super bene a comprarsela. io personalmente almeno dalle demo di comparizione tra' la tyros4 e tyros5 non ho sentito una grande differenza, spero di poter provare la tyros5 con una tyros4, e valutare il singolo dettaglio di ognuna. emo
tutto cio' che ho scritto non e' rivolto come risposta a nessuno del forum .... e' solamente per chiarire sull'argomento a riguardo della tyros5. emo
  • Jojo
  • Risp: 370
  • Loc: Catania

26-11-13 21.05

corgiov ha scritto:
Com’era amplificato lo strumento? Il compressore com’era regolato? Che dire della sezione EQ? Si deve tenere presente che, alla prima accensione, lo strumento è settato per gli altoparlanti originali. A me è bastato regolare lo strumento tenendo presenti i vecchi SR da 120 W totali, e ho sentito delle percussioni completamente nuove e realistiche rispetto la Tyros 1

La T5 era collegata ad un Allen & Heath, le casse non le ricordo....
Non ho smanettato sull'eq di Tyros, ho provato così come esce il suono. Sia ben chiaro, non voglio disprezzare nessuna qualità della T5, ma se devo fare un resoconto di come suona.... beh, suona come tutte le Tyros: Qualità dei suoni strabiliante, sezione ritmica (intesa come cassa, rullante e basso) castrata!. La batteria la sento sempre "dietro" gli altri stumenti, poco incisiva, gli style dancing sembra che usino batterie "di cartone"emo. Ovviamente ognuno ha un'idea precisa di come vorrebbe sentire un'arranger in base ai propri gusti personali che spesso non coincidono con quelli dei costruttori/programmatori, ed in base al proprio modo di suonare e al tipo di repertorio che si esegue, da ciò percepisci se un'arranger contiene styles che possano soddisfarti in pieno o no! Ecco perchè - per me - sono sprecate ed inutili intere sezioni come "ENTERTAINER" o "COUNTRY", oppure style residenti sviluppati interamente su uno specifico brano (Rosanna dei Toto, giusto per fare un esempio), e rilevo purtroppo che questa è una pratica che tutti i produttori stanno seguendo... forse sono a corto di programmatori / arrangiatori creativi.
Insomma, il punto debole della T5 rimane sempre, IMHO, l'impatto ritmico, ma questa non è una novità..emo
Nulla da eccepire sulla qualità degli styles, molti dei quali trovo, e lo ripeto, veramente belli,ed ovviamente sulla qualità dei suoni dove su questo, Yamaha non è indietro a nessuno.
Mi è piaciuta anche la qualità della tastiera, niente a che vedere con l'obbrobbrio montata sulla T2 che ho avuto.
In confidenza, se avessi tanti soldi, avrei già la Tyros 5 nel mio setupemo ma devo valutare bene perchè 4000 euro non è una cifra da ridere, sopratutto di questi tempi.
Giusto per soddisfare molte curiosità che mi sono rimaste, mi riprometto di riprovarla con più calma, smanettando a dovere la sezione equalizzazione, non si sa mai rimanga finalmente folgorato dal soundemoemo