Yamaha MODX M

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3525
  • Loc: Salerno

01-02-26 21.24

@ fefepa
greg ha scritto:
la possibilità di scaricare il software ESP che riproduce 1:1 il synth che ci consente di replicarlo in DAW più volte in base alle esigenze. Io posso uscire con tablet e due master di mio gradimento e aumentare all'inverosimile la politimbricità..... se si capisce questo non staremmo a parlare di GHS.

Hai ragione, anzi, se è per questo, si potrebbe uscire anche con una sola master e il computer con ESP e sarebbe come comandare la ModxM da una buona keybed.
E' quello che sto pensando di fare io: avendo la Numa X Piano stavo per prendere una Modx6 usata da pilotare con la Numa, ma mi sono bloccato e ora sono tentato di investire di più e andare sulla M. Significherebbe poter scegliere se portare Numa X PIano + MODX M in caso di live più strutturati o uscire sempre solo con la Numa , ma sapendo di avere la MODX M replicata sul Macbook, in quelle situazioni (prove o piccole situazioni live) in cui non avrebbe senso scarrozzarle entrambe.
È esattamente ciò che faccio da 2 settimane circa.
Soprattutto in sala prove.
Un pò alla volta poi organizzerò i set da tastiera.
Da DAW è più rapido iniziando a sfrutrare i suoni interni con ovvie macro modifiche
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 407
  • Loc: Palermo

01-02-26 22.05

@ greg
È esattamente ciò che faccio da 2 settimane circa.
Soprattutto in sala prove.
Un pò alla volta poi organizzerò i set da tastiera.
Da DAW è più rapido iniziando a sfrutrare i suoni interni con ovvie macro modifiche
Bene, allora magari ci aggiorni su come va.
Forse l'unica vera alternativa, come dicevi, ma con un carattere diverso, è MPC Key 61 con il nuovo software MPC3. MPC Key è forse più vocato come workstation, da quello che ho capito.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3525
  • Loc: Salerno

01-02-26 22.09

@ fefepa
Bene, allora magari ci aggiorni su come va.
Forse l'unica vera alternativa, come dicevi, ma con un carattere diverso, è MPC Key 61 con il nuovo software MPC3. MPC Key è forse più vocato come workstation, da quello che ho capito.
MPC non è più in produzione. Io ce l'ho da quasi tre anni e ci faccio di tutto. È un modo diverso di approccio.
Considerando che solo la memoria flash di Modx M equivale a 1,9 giga credo che vada presa assolutamente in considerazione, poichè con ESP i passaggi di tutti i dati li si fa sa computer.