Sm pro audio v-machine ora disponibile!

16-11-08 16.16

@ keylord_vk7
MadDog ha scritto:
Io mi ricordo che Keylord "beccò" David Sancious con il B4 crackato nel live di Eric Clapton "One more car, one more rider" emoemoemo



era il 2001 (cioè 8 anni fa praticamente....)

qui, al minuto 1:09 lo si vede chiaramente nel monitor in secondo piano rispetto david sanciuos.... il B4 veniva usato intutte le canzoni in cui billy preston suonava il piano (da un triton 88 tasti)
non capisco come fai a capire cosi chiaramente che è craccato...non vedo un simbolo gigante dell' H2O...!emoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

26-11-08 12.06

mi è appena arrivata la NL della SM pro audio
si dice che la Vmachine è disponibile da inizio Dicembre.

Se andate sul sito c'è già un abbozzo di manuale e la lista dei VST già caricati (tra l'altro è incluso Sampletank!)

io ho bisogno di sapere se è possibile caricare un eseguibile tipo MIDI OX oppure se l'editor ha già un midi translator che accetti anche i dati SYSEX.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

26-11-08 15.37

A me invece è appena arrivato il V-Machine!

emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

26-11-08 18.20

@ ziokiller
A me invece è appena arrivato il V-Machine!

emo
Attendiamo tue notizie Zioemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

26-11-08 18.27

Dobbiamo soffrire un altro po' insieme, perché ancora non è disponibile l'editor... quindi per ora si possono suonare solo i suoni preinstallati (niente di eccezionali, ma una buona collezione di base per cominciare a divertirsi).

Comunque... zì zì... mi piaze emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

26-11-08 18.32

quindi non puoi caricarci i VST?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

26-11-08 18.37

Finché non esce l'editor, ancora no.

Il problema è che alcuni distributori l'hanno cominciato a vendere senza attendere il lancio ufficiale da parte della SM Pro Audio, quindi chi l'ha già comprato, come me, si ritrova con l'apparecchio senza il software.

Comunque il lancio è immantinente, mi aspetto qualcosa entro la fine di questa settimana o al massimo la prossima.


  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

26-11-08 20.30

@ ziokiller
Dobbiamo soffrire un altro po' insieme, perché ancora non è disponibile l'editor... quindi per ora si possono suonare solo i suoni preinstallati (niente di eccezionali, ma una buona collezione di base per cominciare a divertirsi).

Comunque... zì zì... mi piaze emo
Ma i preinstallati non sono tutti freeware o fuffaware? Alcuni li ho persino su Mac...
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

25-12-08 07.37

Novità zio???
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

26-12-08 03.37

ehm..... pardon, non avevo visto l'alra discussioneemo
  • luckyartist
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Novara
  • Thanks: 1  

19-05-09 04.03

ciao raga... tutto rego...???
Una domanda sulla V-machine: che tipo di master keyboard è cosigliata? è vero che l'azienda che fa la V-machine fa anche una master keyboard?
A me servirebbe una master da 76 tasti semipesati. cosa mi consigliate come buon rapporto qualità prezzo?
grazie.emo
  • luckyartist
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Novara
  • Thanks: 1  

19-05-09 04.07

OPS... SCUSAMI MA... ESISTE DAVVERO A CME UF6 DOPPIO MANUALE O E' UN FOTOMONTAGGIO CHE HAI FATTO TU?
GRAZIE CIAO
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

19-05-09 08.14

mah?emo
  • Andreasuper
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

22-07-09 16.20

Avrei una domanda...
Premesso che di midi e compagnia bella ne capisco pochino...

Stavo pensando alla v-machine per il live.
Ho questa esigenza: un clone hammon e pianoforti (acustici e elettrici), su due tastiere diverse.

Riesco sulla V-machine a caricare i tre vst (native b3, gran piano e elettrici) e comandare l'ammond con una tastiera e i pianoforti con un'altra?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6206
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

23-07-09 05.03

Andreasuper ha scritto:
Riesco sulla V-machine a caricare i tre vst (native b3, gran piano e elettrici)


ciao e benvenuto.
di sicuro sull aV-MAchine carichi una serie di VST che puoi utilizzare in maniera distinta su canali midi separati, comandando suoni diversi da tastiere diverse.

volevo solo consigliarti di non utilizzare il Native Instruments ma il software italianissimo VB3 decisamente una spanna sopra (e costa molto meno!).
(cerca qui sul forum sui vecchi messaggi e trovi parecchi link esplicativi)

per il resto gli esperti di settaggi miid saranno più precisi.

ciao!
  • Bossimon
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

13-03-10 02.18

Allora ragazzi sto V-Machine come funziona?
Alla fine si è capito se si possono caricare per esempio Akoustic Piano piuttosto che altri VST?
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6033
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

13-03-10 02.47

Io continuo a credere che questo di LionaTracs sia una soluzione molto interessante :
Processore,mainboard,schede audio e connessioni sono pari a quelle di una DAW, il sistema operativo proprietario ottimizza l'interazione tra i numerosi controlli hardware ed i VSTi installati, ha un piccolo touchscreen da 8,4"" utilissimo per avere un monitoraggio ed un controllo della situazione.

peccato che i programmatori abbiano voluto anche inserire elementi multimediali come la riproduzione di DVD e menate varie che poco hanno a che fare con uno "strumento musicale",comunque,se ripulito da queste menate può diventare una macchina eccellente, imho .
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

13-03-10 11.53

@ gig69
Io continuo a credere che questo di LionaTracs sia una soluzione molto interessante :
Processore,mainboard,schede audio e connessioni sono pari a quelle di una DAW, il sistema operativo proprietario ottimizza l'interazione tra i numerosi controlli hardware ed i VSTi installati, ha un piccolo touchscreen da 8,4"" utilissimo per avere un monitoraggio ed un controllo della situazione.

peccato che i programmatori abbiano voluto anche inserire elementi multimediali come la riproduzione di DVD e menate varie che poco hanno a che fare con uno "strumento musicale",comunque,se ripulito da queste menate può diventare una macchina eccellente, imho .
Con 2300+iva ti compri un super Mac con un'ottima scheda audio e VST che fa le stesse cose (se non meglio) in 1/3 di spazio e 1/5 di peso!!!!!