Nord wave vs virus ti

  • anonimo

02-01-09 17.55

@ Ema996
MC2000
azz sbaglio o pesucchia??
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

02-01-09 18.03

23 kg se non sbaglio.
  • anonimo

02-01-09 18.05

@ Atreus
23 kg se non sbaglio.
azz....emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

02-01-09 18.25

@ anonimo
azz....emo
Se vuoi una master pesata con i controlli e le uscite midi..... che pretendi??????emo
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

02-01-09 18.30

@ anonimo
azz....emo
Ma cosa vuoi che siano 23 KG!!...io fino a qualche tempo fa' mi cammallavo 28 kg di Motif ES8+ custodia....e passavo i 35 Kg....senza nessun problema....mi sembrava di avere una 24 ore in mano,,,,,Siamo tutti giovani dentro sto' forum e mi fa strano che vi fate tutte ste seghe mentali per il peso delle tastiere.....l'altro giorno ho trasportato il Roland RD700GX (25kg)+custodia....mi sembrava di avere una piuma in mano!!!...Per carita'...saro' io che sono anormale!!!emoemoemo
  • anonimo

02-01-09 18.30

@ Ema996
Se vuoi una master pesata con i controlli e le uscite midi..... che pretendi??????emo
hai ragione. ma se dovessi usare una 88 solo per farci viaggiare i suoni piano del compact, mi accontenterei di molto meno...emo
CIAO V
  • mik_key
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

08-01-10 11.22

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, ho letto tutta la discussione e direi che fa proprio il caso mio..!
Nel mio setup live uso una Roland RD700SX, una Nord Electro 3, un Motif ES, un Virus TI e da poco una Nord Wave. Ora sono molto indeciso se tenere Virus o NW, ma visto e considerato che il mio lavoro sta proprio nei live, da quanto ho capito risulta migliore clavia..!
Qualcuno mi sa dire quale dei 2 esce meglio nei live? io faccio tributo a Vasco..!
Grazie
  • Supermario_jazz

08-01-10 12.29

minkia... fai tributo a vasco rossi e c'hai più roba tu che il tastierista di rossi.... emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

08-01-10 23.11

@ Supermario_jazz
minkia... fai tributo a vasco rossi e c'hai più roba tu che il tastierista di rossi.... emo
Non proprio, dimentichi il fantastico Hammond+Leslie del sig. Rocchetti. E con uno strumento simile dal vivo, il resto diventa secondario.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

08-01-10 23.50

@ mik_key
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, ho letto tutta la discussione e direi che fa proprio il caso mio..!
Nel mio setup live uso una Roland RD700SX, una Nord Electro 3, un Motif ES, un Virus TI e da poco una Nord Wave. Ora sono molto indeciso se tenere Virus o NW, ma visto e considerato che il mio lavoro sta proprio nei live, da quanto ho capito risulta migliore clavia..!
Qualcuno mi sa dire quale dei 2 esce meglio nei live? io faccio tributo a Vasco..!
Grazie
Tra il Virus (prettamente Tecno) ed il NW ovviamente ti dico il NW macchina sicuramente più longeva e versatile visto che implementa un lettori di campioni (oltre alla qualità del suono ma lì valgono i gusti personali...)
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

08-06-10 23.57

sono anch io arrivato al bivio finale.. provando diversi VA.. i due pretendenti sono proprio il NW e il virus TI polar (mi serve un synth leggero, compatto ma molto potente e versatile per il live).

Certamente sulla carta il wave, come diceva Ema, è piu' versatile. Il virus (che ho avuto per un paio di mesi, poi ahime sacrificato per il nord stage.. felicemente), ha dalla sua una brillantezza e una potenza da paura.

Mi accodo al 3d per chiedervi, al di la' dei gusti personali, quali sono le specifiche TECNICHE che fanno propendere la scelta per l'uno o per l altro dei 2 veri gioielli in questione?
ps trovate che per un synth "di appoggio" in live, 3 ottave siano un limite? Idem per la mancanza di effetti EQ direttam richiamabili?

Thanx SK emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

09-06-10 16.54

Ehila.. c è nessuno??..

emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

09-06-10 18.08

Io fossi in te prenderei il Nordwave E il Virus Ti Snow, così non rinunci a niente. Non sto scherzando.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 133  

09-06-10 18.55

ho il Wave da un mesetto, e mi soddisfa abbondantemente per tutto quanto riguarda sia i suoni synthetici che alcune emulazioni di suoni reali (archi, brass, Mellotron, ma anche piano e piano elettrico).

Con il Wave e l'organo su palco IO non ho bisogno d'altro (ma suono Deep Purple... non Depeche Mode... dipende molto da quello che ci faresti!).