Facci sentire qualcosa....

  • anonimo

23-12-10 20.31

Se ho le dita fredde, Creole Dance, versione Keith Emerson emo
No, scherzo, però il riff che viene ripetuto fino all'esasperazione dalla mano sinistra lo so fare!!emo

Di solito, il primo pezzetto della sonata K545 di Mozart (fino a 0:46, per intenderci).
Altrimenti, anch'io The Great Gig In The Sky, oppure l'intro di Firth Of Fifth...
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

23-12-10 23.34

Tempo fa facevo spesso Firth Of Fifth e Maple Leafe Rag: successo assicurato.

Adesso sono un po' arrugginito, a freddo faccio un po' più fatica, così se mi chiedono qualcosa (e solo se so che mi ascolteranno con attenzione emo ) mi butto su Imagine o qualcosa di Baccini, che è sempre carino. Oppure un semplice blues mezzo improvvisato.

Ultimamente ho avuto un "pubblico" sudamericano, e con un accenno di salsa ho letteralmente spaccato!!! emo

Dimenticavo: Lavender dei Marillion!!!! emo
Edited 23 Dic. 2010 22:35
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

26-12-10 14.08

E' un po' come chiedere a un muratore: "fammi vedere cosa sai fare" emo e quello siccome siamo in un garage con in un angolo un po' di ferri del mestiere, si mette lì, impasta un po' di cemento, prende qualche mattone e ti fa un pezzo di muretto per farti vedere come si fa... è una cosa che mi ha sempre fatto piuttosto tristezza, comunque succede
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

26-12-10 17.52

Beh, se lo fa secondo la "regola dell'arte", tanto di cappello! emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

28-12-10 21.28

se me lo chiedono improvviso qualcosa, non potrei suonare niente di classico ma non conosco nemmeno molto di commerciale che gli altri possano conoscere.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

30-12-10 13.19

@ mauro05
quante ne ho fatte piangere con Desperado degli Eagles....
..ripensandoci, suonavo proprio da cane...
uh!
anchio ho sempre voluta fare per conquistare ma non l'ho mai fatta perche dovrei anche cantare....
...tu la canti anche?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

31-12-10 02.14

eclipse ha scritto:
Facci sentire qualcosa....

"ci vogliono 100 euro"!!!!!!!!emo


e ve ne liberate all'istante!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

10-01-11 22.06

ahah bel thread!! emo

di solito a seconda che mi trovo davanti a una tastiera o a un piano cambia il brano che faccio:

se ho un hammond sicuramente eruption di tarkus oppure l'intro di karn evil 9... anche un blues con la destra che improvvisa e la sx che fa il walking non è male!!!

se sto suonando un pianoforte, invece la cosa cambia. passo da brani di elton john a caso fino a "the turn of a friendly card" degli alan parsons project... oppure uno standard jazz a piacere ma la più tamarra resta l'invenzione n°1 a due voci di bach, che tralaltro se non la ripasso di tanto in tanto non riesco mai a finirla e mi blocco alla "prima pagina" emo

mentre se devo maneggiare un synth faccio un assolaccio selvaggio "shred style" e chi più ne ha più ne metta emo
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

19-01-11 15.19

Io la prima che mi viene in mente e Space die west del buon Kevin Moore... poi una mia composizione, poi Il cielo in una stanza di Paoli ,poi il notturno di chopin quello classico poi come sei veramente di allevi (solo il pezzo centrale)...per elisa e la marcia alla turca non le suono piu da molti anni.emo
Edited 19 Gen. 2011 14:20
  • adl655321
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 6  

19-01-11 18.38

Comptine D'Un Autre Ete L'Apres Midi di Yann Tiersen; brano semplicissimo e bello, se suonato bene fa una grande figura...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

21-01-11 17.42

un bel bluesettone