S90ES YAMAHA - le opinioni di sempre -

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

16-07-09 04.29

ma compratevi oasys, così non state qui a scannarvi e andate a suonare...
emoemoemo

16-07-09 04.48

No no no
W Yamaha emo emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

14-10-09 19.43

Ieri sono entrato in negozio e c'era una S90ES...

mi son guardato attorno, nella stanza non c'era nessuno... e allora?
allora l'ho accesa e provata 20 minuti...

peccato che ci fossero delle cuffie orribili (delle Akg guardacaso) dove si sentiva da pena...emo

beh.. la meccanica mi è piaciuta molto, bei tasti, bel ritorno, ottima dinamica... davvero niente male!

suoni di piano: quelli che ho sentito decisamente carini e validi, alcuni piano+pad suonano però un po' chiusi, ovattati... peccato non aver avuto tempo per testarla più a fondo... è arrivato il commesso (che mi conosce bene e sa che accendo e provo tutto) e ci siamo messi a parlare e... fine della prova.

emo

cmq la tastiera è davvero buona, nulla da dire. emoemo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

14-10-09 21.07

giacomo_torino ha scritto:
cmq la tastiera è davvero buona, nulla da dire. emoemo

Hai colto nel segno..secondo me la migliore tra le pesate, e calcola che adesso ho un Rd700gx..peccato che sulla nuova S90XS non sia la stessa.
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

14-10-09 21.10

@ orlando
giacomo_torino ha scritto:
cmq la tastiera è davvero buona, nulla da dire. emoemo

Hai colto nel segno..secondo me la migliore tra le pesate, e calcola che adesso ho un Rd700gx..peccato che sulla nuova S90XS non sia la stessa.
..vuoi dire che la meccanica di S90XS sara' peggiore di S90ES????emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

14-10-09 21.47

@ jaxter73
..vuoi dire che la meccanica di S90XS sara' peggiore di S90ES????emo
secondo me sì..già l'ho provata la S90XS emo
la tastiera è quella del MO88 credo..cmq diversa da quella del S90ES
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

14-10-09 22.08

Si sai com'è le peggiorano sempre, tra 2 anni diro (io possessore di una s90xs) che la s90WS è peggiore.emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

14-10-09 22.57

@ xr2002
Si sai com'è le peggiorano sempre, tra 2 anni diro (io possessore di una s90xs) che la s90WS è peggiore.emo
perchè è la prima volta che accade a Yamaha?
emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

14-10-09 23.44

Non capisco perchè cambiare meccanica quando si riesce a trovarne una buona, anzi ottima, di quelle su cui ci riesci a suonare quasi come un piano ma a farci anche gli sbarellamenti hammond...
emoemo

e non era manco rumorosa... emo

09-07-10 11.36

Appunto. La discussione va avanti eppure viene sempre fuori che una S90ES conviene a prescindere!
Ragaszzi tenetevela stretta. Sto strumento farà la storia! Altro che VST!
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

09-07-10 15.12

@ tsuki
No no,questo è un discorso trito e ritrito!OK,uno fa' il pianista classico e lo accetto.Ma se uno lavora con un gruppo,ha bisogno di un piano che suoni bene ed esca bene nel sound!RD bellissimo,OK,ma dopo aver smanettato e smanettato c'era sempre qualcosa che non convinceva appieno nel sound del gruppo.S90es per come la vedo io (e molti altri) peli appena l'equalizzatore ed esce benissimo,e convince eccome!Per cui a me questa storia che uno è un piano,l'altro un sinth-piano lascia perplesso.Due magnifici strumenti per imitarci il piano...Imitare,chiaro?Perchè il piano vero è ben altra cosa...E per i miei gusti (e non solo i miei) l'S90es ha una resa tecnica superiore,in situazioni live.E per l'ingombro,non è poi che ci sia tutta questa differenza:bara uno e bara l'altro! "Due cose diverse"...Due cose per imitarci il piano acustico:è cosi',piaccia o non piaccia,con tastiera pesata,bei campioni,non è che uno ha la cordiera e l'altro no!emo
emoio ho risolto il problema per la qualità dei piani ho acquistato la nuova scheda di piani K-RD700GX1 che incorpora i piani del costosissimo V-Piano della Roland è il problema è risolto, qualità dei piani eccellente, campionati per ogni tasto della tastiera, insomma con questa scheda + la srx 03 studio con la Roland sono apposto, mentre invece per altri suoni synth utilizzo sia l'access virus ti che la korg m50.emo
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

09-07-10 20.28

il pianista da strapazzo, dice che lo yamaha s 90 es, è migliore....emo

09-07-10 21.30

Ma anche no.
Qui scrive gente che suona da anni (e che ha hanche studiato pianoforte come il sottoscritto). Saluti.emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

10-07-10 04.31

stasera ho sentito ad umbria jazz un Motif ES 8 per fare piano e ep e devo dire
che ben suonato e amplificato era piuttosto credibile; non credo che utilizzasse campioni
esterni altrimenti avrebbero usato un XS che ha 8 elementi; ugualmente in altre occasioni
ho visto e sentito spesso il Roland G700 che è pure un ottimo piano, forse piu' adatto a musica
diversa dal jazz, un po' piu' aggressiva e rokkeggiante.
Comunque sono macchine piu' che presentabili in contesti professionisti (certo che nessuno
arriva con la PSR anche se non fa per niente schifo)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-07-10 04.46

Pc3X non mi ha mai entusiasmato.emo
Ma ho avuto modo di ascoltare nel lab tempo fa' una demo.
Eccezionale ! emo
Lo stesso dicasi per in NS EX , non mi ha entusiasmato per le sue caratteristiche ma ,
ad onor del vero
e' uno stage che esce fuori dal mix una bellezza.emo
Non sopporto l'RD Roland , eppure
ascoltandolo a casa di un mio carissimo amico.
Sono rimasto meravigliato dal suo suono ! emo
Io ho un S70XS perche' mi piacciono i suoni di piano Yamaha.
Alla fin fine a certi livelli mi sono reso conto
che non e' la marca di piano che conta.
Cio' che conta
e' la bravura del musicista !
emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

10-07-10 11.06

Per Erminioderosa "Il pianista da strapazzo"........Caspita....E tu invece che tipo di pianista sei...Rubinstein?emoemoemo
Edited 10 Lug. 2010 9:08