25-11-09 18.53
25-11-09 19.23
Tony banks nell'ultimo tour ha usato oasys (cit.)25-11-09 19.29
25-11-09 20.24
Sì, ha usato Oasys e coda...
25-11-09 20.36
25-11-09 21.15
25-11-09 22.25
Secondo me, se appunto non sei un purista e non vuoi usare "strumenti d'epoca", con una buona workstation riesci a ricavarti i suoni che ti servono, magari non uguali uguali, ma puoi avvicinarti parecchio.25-11-09 22.43
Se potessi farlo sceglierei:26-11-09 00.44
allora visto che parlate di Tony Banks e dei suoi strumenti ... condivido con voi un episodio che ogni volta che racconto causa stupore e incredulità ...
. Sinceramente non mi ricordo bene la strumentazione: di sicuro c'erano l'Hammond L122 e il Mellotron MkII, poi aveva un monofonico che potrebbe essere già stato il ProSoloist ma non ne sono sicuro.
Così mi sono gustato da tre metri :) una preview di Watcher Of The Skies, spezzoni di Supper's Ready e Can-utility and the Coastliners. E ricordando tutto ciò non posso che ripetere: "Wow!!!!". Sarà che ero praticamente in estasi ma per me suonavano da Dio. Suono pulitissimo e equilibrato. Ancora oggi non riesco a dimenticare quelle immagini e ovviamente quelle del concerto della sera, in cui si "limitarono" a pezzi da Nursery Crime e Trespass.
26-11-09 01.11
. Sinceramente non mi ricordo bene la strumentazione: di sicuro c'erano l'Hammond L122 e il Mellotron MkII, poi aveva un monofonico che potrebbe essere già stato il ProSoloist ma non ne sono sicuro.
Così mi sono gustato da tre metri :) una preview di Watcher Of The Skies, spezzoni di Supper's Ready e Can-utility and the Coastliners. E ricordando tutto ciò non posso che ripetere: "Wow!!!!". Sarà che ero praticamente in estasi ma per me suonavano da Dio. Suono pulitissimo e equilibrato. Ancora oggi non riesco a dimenticare quelle immagini e ovviamente quelle del concerto della sera, in cui si "limitarono" a pezzi da Nursery Crime e Trespass.
26-11-09 10.11
26-11-09 11.14
)
19-12-09 18.51
Riprendo il thread in pieno clima natalizio!
Intanto grazie mgaewsj x l'aneddoto emozionante sui grandi Genesis! Non sono molto esperto, ma mi sembra che lo strumento più difficile da riprodurre con 1 certa precisione, in ambito Genesis dei primi gloriosi anni, sia il mellotron; almeno senza spendere cifre importanti x un NW PC3... So che anche diverse tribute band si "armano" con i campionatori Akai, con le "librerie" opportunamente caricate. Secondo voi è 1 soluzione che funziona? Soprattutto, chi mi sa spiegare in linea di massima il funzionamento di questi campionatori e cosa sono queste "librerie" di suoni? Si possono trovare campioni gratuiti su internet? No perchè eventualmente la cosa sarebbe interessante...
Buone feste!!
17-11-10 23.12
@ mgaewsj ...
tanta, tanta, tanta, tanta, tanta, tanta, tanta, tanta, tanta invidia!!!!

18-11-10 16.45
18-11-10 17.33
All'epoca, nel 1979, suonavo cover dei Genesis con un gruppo. Era un sogno (Watchers, The lamb, I know versione seconds out, Firth, Musical box, get them out ed altri brani . . .)
18-11-10 20.27
18-11-10 20.43
Grande!!!!! 

19-11-10 00.08