Ho finito il mio Hammy...Ora è al top col Motif inside!!!

  • damdam
  • Membro: Guest
  • Risp: 137
  • Loc: Verona
  • Thanks: 3  

30-11-09 17.31

Sicuramente che non uscira' così bello, ma anch' io sto progettando una cosa simile utilizzando un nord electro 3 (61) come upper ed un oberheim mc 1000 76 come lower ( questa scelta per poter utilizzare l' ob. per suonare i pianoforti del NE ). Il progetto e' ancora in fase di embrionale, ma presto comincerò....
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

30-11-09 20.26

vansys ha scritto:
E come promesso ecco a voi il miglior clone Hammond in circolazione!!!!!!!!!!

Grazie zio!!! Non sai in macchina, nelle pause pranzo, quanto mi gusta!!!!!!!!!
emoemoemoemoemo

emoemo
è la versione "chop" dell'hamichord!!!!!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

30-11-09 22.04

La cosa fenomenale è che suona davvero bene!!!

Ma ora sono in pronto per fare una roba mooooolto strana!!!

Infatti mi piace da matti la tastiera waterfall a colori invertiti della Fatar e se mi gira come Lower monto quella!!!!!!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

06-12-09 23.55

Un piccolo aggiornamento "estetico"......emo

Ora c'è anche il top superiore!!!

Anche se potrebbe apparire finito ho in programma la sostituzione della tastiera lower con una TP80 Fatar e magari................. a colori invertiti!!!!!!emo
  • anonimo

10-12-09 12.57

Un mio amico ingegnere che conosce l'Hammond più di sua madre mi stà costruendo il lower manual per l'xk3 e mi ha fatto acquistare i tasti della Fatar con scheda e cablaggi per la connessione midi a 200 € alla NEW GROOVE che si trova a Fano (AN), potete visitare il sito... Quindi questo amico vuole farne in maggior quantità e riesce a fare anche lo standin legno con gambe del mitico B3!!! Considerate che lo stand in legno nuovo all'Hammond costa 700€ + """""1400,00""""" € il lower manual.... Lui riesce a farlo per meno della metà!!! Ho i visto risultati... E' bellissimo!!!
Edited 10 Dic. 2009 12:14
  • anonimo

10-12-09 13.40

Questo mio amico è il tizio che ha realizzato l'opera per Marco Balla!!!! E' un genio..
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

10-12-09 13.50

Ho visto il lavoro del Marco Balla, in foto ovviamente, e l'ho trovato davvero forte!!!

Io il mobile l'ho già fatto e dovrei soltanto annegarci dentro la Fatar tenendo in parte i comandi (mi pare siano 6 pulsantini e un piccolo display led, per gestire eventuali cambi di canale Midi che mi potrebbero servire.

Mi da in testa il fatto di non avere a disposizione un'ottava a tasti invertiti per poter avere dei pulsanti assegnabili in stile con la tastiera superiore dei preset....

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-12-09 15.24

Yurixk3 ha scritto:
Questo mio amico è il tizio che ha realizzato l'opera per Marco Balla!!!! E' un genio..

diciamo più che altro che è un pazzo furioso emoemoemoemoemo

ma siamo tutti folli qui, chi più chi meno emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

10-12-09 16.14

Io l'ho trovato davvero un lavoro spettacolare.

Personalmente avrei voluto fare un'opera completa nel senso con legno fino a terra ma devo trasportarlo per cui mi sono fermato dove avete visto e proprio l'altro giorno ho montato il coperchio della Flight case fatta fare su misura sul fondo.

Rimane l'incognita delle gambe...

Fissarne 4, robuste e pieghevoli o usare lo scomodissimo stand a X?
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

10-12-09 16.18

vansys ha scritto:
o usare lo scomodissimo stand a X?


emoemoemoemoemo



il solito proel a tavolino no?
devi usarlo in piedi?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

10-12-09 22.28

Non so se mi hai letto nel pensiero ma oggi mi sono regalato il Bespeco BP100...

Robustissimo, fatto benissimo!!!

Problema risolto. Ora lo devo solo fissare al pannello e via!!!emo
  • damdam
  • Membro: Guest
  • Risp: 137
  • Loc: Verona
  • Thanks: 3  

11-12-09 12.52

@ anonimo
Un mio amico ingegnere che conosce l'Hammond più di sua madre mi stà costruendo il lower manual per l'xk3 e mi ha fatto acquistare i tasti della Fatar con scheda e cablaggi per la connessione midi a 200 € alla NEW GROOVE che si trova a Fano (AN), potete visitare il sito... Quindi questo amico vuole farne in maggior quantità e riesce a fare anche lo standin legno con gambe del mitico B3!!! Considerate che lo stand in legno nuovo all'Hammond costa 700€ + """""1400,00""""" € il lower manual.... Lui riesce a farlo per meno della metà!!! Ho i visto risultati... E' bellissimo!!!
Edited 10 Dic. 2009 12:14
FOTO...FOTO...FOTO...
  • damdam
  • Membro: Guest
  • Risp: 137
  • Loc: Verona
  • Thanks: 3  

11-12-09 12.53

@ anonimo
Un mio amico ingegnere che conosce l'Hammond più di sua madre mi stà costruendo il lower manual per l'xk3 e mi ha fatto acquistare i tasti della Fatar con scheda e cablaggi per la connessione midi a 200 € alla NEW GROOVE che si trova a Fano (AN), potete visitare il sito... Quindi questo amico vuole farne in maggior quantità e riesce a fare anche lo standin legno con gambe del mitico B3!!! Considerate che lo stand in legno nuovo all'Hammond costa 700€ + """""1400,00""""" € il lower manual.... Lui riesce a farlo per meno della metà!!! Ho i visto risultati... E' bellissimo!!!
Edited 10 Dic. 2009 12:14
FOTO...FOTO...FOTO...
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

11-12-09 21.20

In merito allo stand del mio tanto adorato XK3-C posso dirvi che è davvero tremendo!!! (parlo di quello made in Suzuki). L'ho visto montato oggi e non aveva un senso... troppi gradini... troppo evidente che sono pezzi uno sopra l'altro.

So però che ne fanno una versione che credo si sostituisca ai fianchetti originali che è molto meglio...
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

31-12-09 00.43

Sono tornato qui per darvi un aggiornamento su come ho ultimato il mio Hammy...

Spero vi piaccia!!

Domani ne faccio altre con tutto acceso emoemoemo
Edited 31 Dic. 2009 0:28
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

31-12-09 02.40

emoemoemo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

31-12-09 09.42

spettacolo!!!emoemoemoemoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

31-12-09 15.05

Grazie!!!!!!!!emoemoemo Sono very Happy!!!!!!!!

Ho pensato di allegare alcune foto fatte ora che è tutto finito e acceso. .......... Non proprio tutto finito... ci sarebbe una finitura esterna alla base dei fianchetti ma.......... Nel nuovo anno!!!!!!!!!!!!! Altrimenti qui mi ammazzano!!!

Ecco qualche fotina!!!


Buon anno!!!!!!!!!!emoemoemoemoemo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

31-12-09 15.51

SEI STATO GRANDIOSO...........E' BELLISSIMO!!!!emoemoemo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-12-09 18.22

veramente una figata pazzesca....quindi suoni il rack con la masterina sotto e hai l'organo sopra, facendo credere al pubblico di avere un hammond