Ho finito il mio Hammy...Ora è al top col Motif inside!!!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

31-12-09 19.15

In buona sostanza la tastiera sotto (ammesso che riesca a barcamenarmi tra i vari settaggi e programmazioni) può sia suonare come Lower manual di XK3-C che come Master del Motif a seconda dell'esigenza che ho.

Il tutto vestito in un bell'abito tinta Mogano che da una bella veste senza sottovalutare che ho una unica grande flight case con rotelle e tutto ben assemblato e cablato.

A finire tutto da metà gennaio sopra ci sarà un "Piccolo Phatty" emo

Tra l'altro sotto il Motif si nota, bello e incastonato un piccolo ma dal suono più che pregevole mixerino cui convogliano tutti i suoni e mi vengono in cuffia (un canale tra l'altro è destinato al monitor dal mixer per avere voci e altro io voglia)
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-12-09 19.52

no, veramente, tu sei un FENOMENO!

io ho sempre sognato di essere in grado di poter fare una cosa del genere...

dirai sicuramente: non ci vuole tanto, basta poco....

io di elettronica o falegnameria non capisco niente, mi piace solo verniciare e passare la carta vetrata, quindi vedi tu...


emoemoemo

31-12-09 19.59

Veramente bello, complimenti e buon 2010!!!!!emo
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

31-12-09 20.27

Un lavoro spettacolare emo complimeti davvero, sto pensanso di fare una cosa simile partendo da un farfisa guasto a doppio manuale che dici ?
Comunque Auguri di Buon Anno e continua così emo
Ciao
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

31-12-09 20.47

Tolto che il Farfisa forse io lo metterei a posto ma li dipende da come è messo il mobile lo avresti già e non è poco...
Se proprio non te ne fai più nulla e ti serve qualcosa di trasportabile gli seghi via la parte "centro-meridionale" tenendo solo "il nord" del Farfisa (vi prego non partite con inni a ciò che ho scritto...è volutamente per ridere), lo svuoti e inserisci l'XK1 (ad esempio) e una Fatar TP8O.
Verrebbe decisamente bene!!!emoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-01-10 17.27

emoemoemoemo

Esegui lavori anche su commissione? emoemoemo

no, sai... vorrei incastrare tutto in un blocco unico oasys, ex5 e k2000.... che dici, si può fare?
Così poi ci appoggio sopra l'Asus con NanoPad e Nanokey...
emoemo

  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

01-01-10 18.31

@ vansys
Tolto che il Farfisa forse io lo metterei a posto ma li dipende da come è messo il mobile lo avresti già e non è poco...
Se proprio non te ne fai più nulla e ti serve qualcosa di trasportabile gli seghi via la parte "centro-meridionale" tenendo solo "il nord" del Farfisa (vi prego non partite con inni a ciò che ho scritto...è volutamente per ridere), lo svuoti e inserisci l'XK1 (ad esempio) e una Fatar TP8O.
Verrebbe decisamente bene!!!emoemoemo
No non c'è l'ho ancora però ho trovato dei farfisa guasti a circa 200 euro, quindi smonto tutto e recupero il mobile. emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

01-01-10 20.25

Calcolando che di materiale per fare un buon lavoro ne spendi tra i 100 e i 150.... se riesci a lavorare il mobile potresti provare.

Personalmente preferisco lavorare partendo dal progetto. Lo disegno, mi faccio un'idea di come fissare tutto e poi le parti le realizzo ad hoc.

In questo modo non si fanno mille rattoppi per adeguare un qualcosa che nasce fatto. Oltretutto un mobile già assemblato, specie se fatto da tempo è indubbiamente molto robusto per cui disassemblarlo e modificarlo non è certo roba da poco.

Rispondendo più sopra... su commissione?... Per ora non l'ho fatto visto che il mio Hammy è il primo esemplare ma se ne può parlare. (fighissimo l'Oasys!!!!!!!!!!)
Comunque ora mi guardo in rete le 3 macchine che hai ma tutto si può fare. Io ho anche inserito un piccolo mixer che mi fa da pre per le cuffie in modo da avere la sezione monitor inserita.emo

Edited 1 Gen. 2010 19:28