Blofeld: devo aggiornare il sistema operativo ?

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

19-01-10 13.32

@ carmol
basta che tolgono quel Largo dalla home page,
non si sopporta più
ho appena scaricato la versione demo (30gg) per sentire come suona, ora mi chiedo una cosa semplicissima, hanno creato largo? cosa ci vuole a replicare quei controlli e creare un editor per PC emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

19-01-10 13.35

gabrieleagosta ha scritto:
and maybe there will be a surprise


All sound engine = OFF emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

19-01-10 13.38

Comunque questo modulino è veramente una potenza....lo sto programmando in questi giorni per le mie esigenze, e davvero una volta presa la mano con l'interfaccia si riescono a tirare fuori cose davvero ottime in rapporto al prezzo.....sinceramente non mi piacciono moltissimo gli effetti di modulazione integrati, ma per il resto è proprio bello emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

19-01-10 13.50

@ gabrieleagosta
Comunque questo modulino è veramente una potenza....lo sto programmando in questi giorni per le mie esigenze, e davvero una volta presa la mano con l'interfaccia si riescono a tirare fuori cose davvero ottime in rapporto al prezzo.....sinceramente non mi piacciono moltissimo gli effetti di modulazione integrati, ma per il resto è proprio bello emo
effetti intesi come iFX oppure le possibilità di FM presenti?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

19-01-10 14.33

@ afr
effetti intesi come iFX oppure le possibilità di FM presenti?

Intesi come sezione effetti: Chorus, Phaser e Flanger, a mio avviso non suonano granchè....delay e riverbero invece possono andare bene.
Le capacità di Frequency Modulation invece sono secondo me buone, anche se sono parametri che non so usare bene.

emo
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

19-01-10 16.24

Ragazzi, cos'è la "WALDORF LICENCE SL BLOFELD SAMPLE UPGRADE" ? emo
Comunque l'ho preso anch'io il giocattolo emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

19-01-10 18.11

@ kuru
Ragazzi, cos'è la "WALDORF LICENCE SL BLOFELD SAMPLE UPGRADE" ? emo
Comunque l'ho preso anch'io il giocattolo emo
Ragazzo, arrivi tardi! emo

Comunque si tratta dlela licenza per attivare una memoria interna dove caricare sample e anche soundfont. La memoria non è volatile. C'è sempre stata ma è saltata fuori più o meno quando è uscita la versione a tastiera.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

19-01-10 20.44

I soundfonts no,
a meno che non te li converti a mano
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

20-01-10 12.10

Hai ragione, gli OSC 1 e 2 suonano sample e multisamples. Da qualche parte avevo letto anche Soundfont e mi era rimasto appiccicato ad un neurone. emo

02-02-10 21.50

Salve a tutti,
dopo aver avuto qualche difficoltà nell'aggiornare il Blofeld VIA USB (Mac OsX 10.5, USB diretto) per arrivare alle 1.13, ho sentito Andrea Baldini di Midiware e mi ha consigliato di ricorrere al vecchio, caro, cavo MIDI (ovviamente, MIDI-USB, eh eh).
Oh, ha funzionato al primo colpo! emo

Invece, penso di avere le traveggole: questa mattina mi sono scaricato SPECTRE, per gestire i campioni sul Blofeld e questa sera, sul sito Waldorf, Spectre non c'è più.... emo

bacio le mani
enr cos
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

02-02-10 21.54

@ Enrico_Cosimi
Salve a tutti,
dopo aver avuto qualche difficoltà nell'aggiornare il Blofeld VIA USB (Mac OsX 10.5, USB diretto) per arrivare alle 1.13, ho sentito Andrea Baldini di Midiware e mi ha consigliato di ricorrere al vecchio, caro, cavo MIDI (ovviamente, MIDI-USB, eh eh).
Oh, ha funzionato al primo colpo! emo

Invece, penso di avere le traveggole: questa mattina mi sono scaricato SPECTRE, per gestire i campioni sul Blofeld e questa sera, sul sito Waldorf, Spectre non c'è più.... emo

bacio le mani
enr cos
Come no? Vai nella sezione Download poi scegli blofeld e dentro trovi la cartella spectre
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

03-02-10 03.31

quiemo!
  • D_FENS
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

03-02-10 11.32

si si, ora è dentro alla directory Blofeld, solo che prima era raggiungibile con un link diretto...
che nel frattempo si è rotto.

comunque, l'ho installato e stasera mi ci metto.

bacio le mani
enr cos
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

06-02-10 16.37

Anche Gennaio è passato e Febraio scorre veloce, ma il nuovo Superfirmware non si vede ancora....

Dicono però che abbiano già pronto (da fine novembre) un nuovo soundset....

Ci facciamo sentire un po'?

Almeno una mail al giorno a quelli dell'assistenza.................
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

07-02-10 12.33

Io ne ho mandate un paio di mail tempo fa...senza l'ombra di una risposta....
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

07-02-10 17.17


io: January 2010 is go on, but no new firmware is available :-(


Waldorf: Sorry, it is not my decision. The soundset was finished since last November!

All the Best,

Holger
--------------------
Waldorf Support
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

07-02-10 17.54

secondo me stanno avendo pressioni dalle major

la minacciano di farla estinguere
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

14-02-10 22.31

Ragazzi! scusate ma non riesco ad aggiornare sto benedetto blofeld rackemo mi potete dare una mano...mi sono letto tutto ma non riesco, volevo farvi alcune domande:

1 Meglio operare da pc o con triton extreme, non mi dite di utilizzare mac perchè in questo momento è out.
2 Io ho la versione 1.04 posso passare direttamente alla 1.4 o devo fare tutti i percorsi?
3 Nella cartella dei aggiornamento 1.04 ci sono 2 file midi quale devo prendere? sono uguali? su uno c'è scritto slow.
4 Il blofeld lo devo posizionare in qualche modalità operativa particolare? oltre ad abilitare in ricezione.
5 Devo per forza installare i drive del blofeld se decido di procedere con il pc?
6 Che tipo di campioni accetta la flash (devo ancora sbloccarla) wav-aiff-sound font.

Grazie.
Edited 14 Feb. 2010 21:37
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

15-02-10 03.06

extreme ha scritto:
1 Meglio operare da pc o con triton extreme, non mi dite di utilizzare mac perchè in questo momento è out.


Meglio il pc.

extreme ha scritto:
2 Io ho la versione 1.04 posso passare direttamente alla 1.4 o devo fare tutti i percorsi?


direttamente a 1.13

extreme ha scritto:
3 Nella cartella dei aggiornamento 1.04 ci sono 2 file midi quale devo prendere? sono uguali? su uno c'è scritto slow.


devi usare il file zip 1_13.zip, c'è un unico firmware midi

extreme ha scritto:
4 Il blofeld lo devo posizionare in qualche modalità operativa particolare? oltre ad abilitare in ricezione.


mi pare di no

extreme ha scritto:
5 Devo per forza installare i drive del blofeld se decido di procedere con il pc?


non ci sono driver per il blofeld. c'è un inf che serve solo a rinominare
la midi virtuale in modo da poterla riconoscere in caso di + periferiche midi generiche.

extreme ha scritto:
6 Che tipo di campioni accetta la flash (devo ancora sbloccarla) wav-aiff-sound font.


di quelli che hai detto solo WAV.
può caricare anche sample in formato korg KMP-KSF


Edited 15 Feb. 2010 2:07
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

15-02-10 12.04

extreme ha scritto:
1 Meglio operare da pc o con triton extreme, non mi dite di utilizzare mac perchè in questo momento è out.


In che senso con triton extrem? attaca il Blofled alla porta usb (no hub) del tuo PC e procedi a lanciare il file che scarichi dal sito waldorf.

extreme ha scritto:
2 Io ho la versione 1.04 posso passare direttamente alla 1.4 o devo fare tutti i percorsi?


io sono arrivato fino alla 1.13, dove hai trovato questa 1.4?