Creare delle patch per la roland jv90

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

11-07-10 16.08

ci sono dei banchi di suoni,sono una collezione di patch user e sono in formato SYS.Ex

prova e cerca i bank di Nirsulam, sono ben fatti :
banchi per serie Jv/XP
Edited 11 Lug. 2010 14:13
  • patricio
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Crotone
  • Thanks: 0  

11-07-10 16.27

sisi, allora avevo capito bene. adesso stasera provo, magari sbagliavo file sysex e ne esportavo sul jv alcuni incompatibili! speriam sia stato solo quello
  • patricio
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Crotone
  • Thanks: 0  

13-07-10 13.49

scusa ma ho provato e adesso che ho visto non ha molto senso quello che dici tu...io finora avevo provato con dei file sysex ma erano SINGOLE PATCH...jv edit ed altri programmi le caricavano, ma per non so quale motivo non funzionavano...ora, Nirsulam.sysex è un file sisex si, ma è un banco che contiene più patch, e il jv edit 1.0 (quello con la schermata bianca) non lo legge, dà errore.
non è che lo usavi con un altro jv edit questo banco ?
  • patricio
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Crotone
  • Thanks: 0  

13-07-10 22.56

scusa se disturbo ancora ma hai un email, msn (non so se lo usi) o facebook?
vedo che sei l'unico che riesce a seguire il mio problema e non trovo nessun altro in rete che mi possa aiutare...magari invece di continuare qua riusciamo a risolvere con un botta-risposta di 10 minuti via mail o posta instantanea...se vuoi puoi contattarmi a carpo_blasco@hotmail.it su msn oppure via mail a offman69@alice.it
mi faresti un gran favore!

ciao
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

14-07-10 02.26

@ patricio
scusa ma ho provato e adesso che ho visto non ha molto senso quello che dici tu...io finora avevo provato con dei file sysex ma erano SINGOLE PATCH...jv edit ed altri programmi le caricavano, ma per non so quale motivo non funzionavano...ora, Nirsulam.sysex è un file sisex si, ma è un banco che contiene più patch, e il jv edit 1.0 (quello con la schermata bianca) non lo legge, dà errore.
non è che lo usavi con un altro jv edit questo banco ?
Scusa patricio, in che senso "non ha molto senso quello che dico" ? emoemo
Ti ho semplicemte spiegato quale era la procedura che usavo,se qualcosa non funziona o è cambiato il programma JEdit, o sbagli ancora qualche procedura,in primis credo che non ha disattivato le protezioni della memoria user o forse non hai impostato correttamente il canale midi-common che è quello interessato al midi-dump...poi oh...sono passati "quarant'anni" (emo) da quando importavo nuove patch sulla jv90 ed è da tantissimo che non ho più quella tastiera.
Se fossimo vicini potrei senz'altro darti una mano ma per via internet,msn facebook ecc ecc è impossibile visto che non ho la tastiera davanti.

L'unica è sperare in qualcuno che ha la Jv90 in modo che possa spiegarti passo passo cosa fare,premi qui,vai in questo menù,abilita questo o quell'altro ecc...oppure,cosa che ti consiglio, dai un occhiata al manuale o cerca di capire meglio la gestione midi della Jv90, è IMPOSSIBILE che tu non riesca a fare un midi-dump...coraggio emoemo

PS, il link dove c'era il banco Nirsulam è in formato XP/JV, io utilizzavo quello vecchio solo in formato JV80, ecco perchè forse il primo JVedit non lo carica, prova con le successive versioni di JvEdit oppure usa il primo JvEdit ma cerca banchi suoni Sysex esclusivamente per Jv80/Jv90.
Edited 14 Lug. 2010 0:30