Submixer trasparentissimo

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

06-02-10 19.25

@ SimonKeyb
allora l'alesis Multimix 8 line è buono o no che non si capisce?

il prezzo è buono. 210 euro nuovo non è male, in effetti.
anche se ha 8 canali nel retro si vedono due input quindi funziona in 8 canali stereo? possibile??? non mi pare siano uscite ausiliarie.... chiedo conferma ai possessori...
Il multimix 8 line ha 8 canali stereo (sì, è possibile emo) e non ci sono uscite ausiliari.
Il pannello posteriore è molto chiaro... inutile che mi metta a descriverlo; ripeto che per un mixer di linea forse l'unica "minus" è la mancanza della uscita cuffia... Ma insomma non posso ripetere tutto il post che ho scritto poco più su!emo
Posso aggiungere che il primo ingresso ha un selettore che permette di scegliere fra l'ingresso stereo e l'ingresso microfonico (alle volte è utile).
Infine ribadisco che mi ci trovo bene (ce l'ho da più di 6 mesi)... non avverto fruscii, distorsioni e camuffamenti dei suoni... lo trovo piuttosto "limpido".
Se ci sono domande specifiche mi posso attrezzare per le risposte.emo
Edited 6 Feb. 2010 18:25
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

06-02-10 21.40

ziberto ha scritto:
Il multimix 8 line ha 8 canali stereo (sì, è possibile emo) e non ci sono uscite ausiliari.


perchè no?? ha anche la mandata effetti che può essere usata come AUX e l'uscita monitor!emo


ziberto ha scritto:
ripeto che per un mixer di linea forse l'unica "minus" è la mancanza della uscita cuffia...


e secondo me, in parte minore, anche gli ingressi sbilanciati lo sono...vabbè che il 90% degli expander o tastiere hanno le uscite sbilanciate, ma per quelli che ce l'hanno, tanto valeva ormai metterle e farlo completo!
Già così è un ottimo mixer, con gli ingressi bilanciati e l'uscita cuffia sarebbe stato perfetto.

Edited 6 Feb. 2010 20:40
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

07-02-10 00.58

Charlie78 ha scritto:
perchè no?? ha anche la mandata effetti che può essere usata come AUX e l'uscita monitor!emo

Ho risposto così perchè mi pareva di aver capito che Simonkeyb pensasse che alcuni di quei 16 ingressi fossero uscite ausiliari... pertanto volevo precisare che quelli fossero tutti ingressi.
Uscite ausiliari "tradizionali" non ci sono... ad ogni modo il discorso che fai tu vale per il send, ma non per l'uscita monitor che ha obbligatoriamente lo stesso volume master dei main out (per me un'uscita ausiliare deve avere un suo volume indipendente).
Charlie78 ha scritto:
Già così è un ottimo mixer, con gli ingressi bilanciati e l'uscita cuffia sarebbe stato perfetto.

Su questo concordo.emo
Edited 7 Feb. 2010 0:22
  • anonimo

07-02-10 11.53

ciao.

Sono rientrato e come promesso sto distribuendo i thanks emo e mi sto scaricando manuali e specifiche dei mixer e sommatori suggeriti finora emo.

Domani, giornata di vacanza dedicata allo studio emo, inclusa questa macchina.

Poi magari chiederò dettagli.



Edited 7 Feb. 2010 10:56
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-02-10 20.56

emo
Come ti trovi con quella specie di susamiello cinese ? ( GB2 )
Personalmente utilizzo un M8 che comunque , anche se e abbastanza fedele , e' difficile da collocare in un rack........quindi......
emo
  • anonimo

08-02-10 17.25

clouseau57 ha scritto:
Come ti trovi con quella specie di susamiello cinese ? ( GB2 )


traduci "susamiello" in italiano, o comunque quantomeno in una lingua dell'area mediterranea.

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

08-02-10 20.59

Ecco, fatti una kultura......emo

E' un'allocuzione generica del nostro vocabolario dialettale che sta' ad indicare un'ogetto generico.Nel caso specifico il tuo mixer GB series....emo