Quale lettore di basi musicali scegliere e perchè?

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-10 18.52

Musicantante ha scritto:
Non è il tuo caso,
ma a volte può succedere di stonare o perlomeno essere "calanti" in questo caso ci pensa lui ad "intonare" la voce!!!
Magari non ti serve, ma visto che c'è!!!emo


Chiedo consiglio.

Visto che, oltre a suonare , dovrei inserire a breve un discorso canoro, un'effetto come quello in discussione in questo 3d della TC, può aiutare davvero molto nell'utilizzo LIVE rispetto ad utilizzare soltanto un buon microfono con un filo di riverbero ?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

09-02-10 19.09

Sì,
effettivamente funziona.
Esiste anche la versione solo auto-tune, cioè senza effetto e costa di meno!!!emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-10 19.11

Anche perchè ( io non sono un professionista ), ma quando si sale di livello, chi utilizza solo voce e mic ???!?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

09-02-10 19.31

@ Crosfader
Anche perchè ( io non sono un professionista ), ma quando si sale di livello, chi utilizza solo voce e mic ???!?
Non ho capito scusa,
puoi spiegarmi meglio cosa intendi???emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-10 19.40

Musicantante ha scritto:
Non ho capito scusa,
puoi spiegarmi meglio cosa intendi???emo


Intendo che ogni cantante utilizzerà il proprio preset composto da effetti vari... ( a padealiera, a rack etc... ).

E' impensabile cantare senza effetti oggigiorno ?
  • fatryx
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

29-01-11 15.01