Roland cube street.... anche come spia?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

09-06-26 14.36

@ Sbaffone
Provato un paio di giorni con il suono fender rhodes andava ancora bene, ma con il suono di Piano era un po’ stridulo sulle ottave che cantano e non va bene, restituito
Il Cube o il KC400?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3918
  • Loc:
  • Thanks: 659  

09-06-26 14.44

Max questo, la costruzione è impeccabile, posso passare sopra ad una mancanza di bassi viste le dimensioni, ma la qualità del suono deve essere alta per amplificare un suono di piano
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

09-06-26 14.56

@ Sbaffone
Max questo, la costruzione è impeccabile, posso passare sopra ad una mancanza di bassi viste le dimensioni, ma la qualità del suono deve essere alta per amplificare un suono di piano
Grazie, mi ero perso quel punto della discussione, buono a sapersi e thanks per aver condiviso il risultato dei tuoi test (condivido la tua considerazione, va bene la portatilità ma deve suonar bene) emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3918
  • Loc:
  • Thanks: 659  

09-06-26 15.00

@ maxpiano69
Grazie, mi ero perso quel punto della discussione, buono a sapersi e thanks per aver condiviso il risultato dei tuoi test (condivido la tua considerazione, va bene la portatilità ma deve suonar bene) emo
Il suono di pianoforte è bastardo da amplificare, ci vuole una qualità molto alta perchè renda
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3859
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 133  

09-06-26 16.09

maxpiano69 ha scritto:
KC400

Questo l'ho qui vicino a me.
Non credo tu mi abbia letto.
Ribadisco, comprato per personalizzare al massimo i suoni 'elettrici' e sintetici, Mellotronsounds e Solinasounds, Hammonds e compact organs.....
Non escluderò l'utilizzo in futuro di 2 KC 400 qualora mi rendessi conto di una qualità adeguata su suoni più acustici appunto quali pianoforti, strings, brass e woodwinds etc,,,,,da utilizzarli come PA sempre abbinati ai miei sub SR.
Il suono che produce un KC è diretto, potente,'tagliente', medioso, ma anche sugli alti non va male, anzi. E' chiaro che stiamo parlando di strumenti che per ora ho collegato direttamente senza equalizzarli, senza filtrarli in alcun modo, non ho ancora avuto modo di testarne l'utilizzo con un microfono, soprattutto peruso con chitarre.
Resto nella ferma idea, a distanza di due settimane dall'acquisto che separare i suoni tastieristici fra impianto della band e KC
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

09-06-26 17.17

@ Sbaffone
Il suono di pianoforte è bastardo da amplificare, ci vuole una qualità molto alta perchè renda
Si e per quello mi tengo ben stretta la mia coppia di SR Mon-X, che ha una qualità da Hi-Fi e se ben pilotata "lo fa rendere" (non sono compattissimi come dei mini monitor alla iLoud, ma neanche impossibili da trasportare per essere delle casse "vere" e a volte ne basta 1 solo; ad esempio ne ho prestato uno ad un mio amico pianista jazz per un suo concerto proprio questo sabato, per amplificare meglio il suo P121 e ne è rimasto soddisfatto)
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3918
  • Loc:
  • Thanks: 659  

09-06-26 17.34

@ maxpiano69
Si e per quello mi tengo ben stretta la mia coppia di SR Mon-X, che ha una qualità da Hi-Fi e se ben pilotata "lo fa rendere" (non sono compattissimi come dei mini monitor alla iLoud, ma neanche impossibili da trasportare per essere delle casse "vere" e a volte ne basta 1 solo; ad esempio ne ho prestato uno ad un mio amico pianista jazz per un suo concerto proprio questo sabato, per amplificare meglio il suo P121 e ne è rimasto soddisfatto)
Eh si le mie sr club vanno bene ma cercavo qualcosa di minimale, vedremo le iloud