Korg ps60.... cosa è?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-04-10 12.02

@ MacJack
Attendo il nuovo cambio generazionale!!! Speriamo in bene davvero
beh se nel frattempo si deve... accontentarsi di strumenti come m3.. l' attesa sara' piu dolce.

emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

07-04-10 17.19

@ Mykelus
demo 1 PS60
demo 2 PS60

Non so...non sembra male...emo
Edited 26 Mar. 2010 10:35
si si, guarda bene cosa succede nella demo1, quando il tipo pesta un po emo
voglio proprio vedere a posare tale gioiello su un reggitastiera, per suonarci dal vivo...


I suoni sono i soliti, ma spero che nessuno si aspetti qualcosa di nuovo da uno strumento da 700 euro.

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

07-04-10 17.23

c'è una cosa che mi piace del ps60, vista lateralmente ricorda la WaveStation emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

25-07-10 23.08

da quel poco che ho sentito dalle demo e dalla quotazione ventilata, non credo sia propio da buttar via: PER me vuol fare concorrenza al piccolo mostriciattolo JUNO Dj, vedendo che ha alcune possibilità di modifiche timbriche in tempo reale, certamente con meno presets di roland , ma con PIù possibilità di editing nell'uso live. MA CERTO BISOGNEREBBE provarla per bene e PENSANDO solo, che CINA ED INDIA fanno quasi metà popolazione del pianeta, CREDO che questi prodotti guardino a quei mercati ed a chi non può permettersi spese notevoli, come gran parte di noi, che però ha la fortuna di possedere strumentini seri...
CIAO!
MIMMOSVISO
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

25-07-10 23.48

@ JPJ
Tutto starà però nel costo... non mi sembra un ageggio da poche centinaia di euro... considerando che esiste già la x 50.... ma speriamo che i tasti siano fatti meglio altrimenti... emo
"dalla foto" quindi può essere anche solo un commento fuori luogo... ma mi sembrano i tasti della pa50...
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

25-07-10 23.52

MIMMO, hai detto bene, è poco seria, molto meglio un M50 usata, anche se non è un M3.
Il tuo giocattolino( Juno di) tra quelli che ho sentito, è l'unico che ha suoni che potrebbero essere
scambiati per suoni professionali provenienti da macchine di prezzo molto, molto superiore...
e poi alla fine ha un discreto display e costa molto meno.
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

11-08-10 00.17

tutte storie, sarebbe meglio ascoltare i consigli di Paciulli
http://www.youtube.com/watch?v=gHeRHnB9REE&feature=related
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

11-08-10 00.40

L'ho vista e provata alla fiera di Bologna.
Per me possono anche frullarla !
emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

11-08-10 00.55

Non mi ispira di certo emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

01-10-10 22.22

Provata!
Tastiera valida!!Molto meglio di M50, vari juno ecc.
Secondo me considerando gli ottimi suoni di strings e brass è veramente il giusto connubio del nordstage ex!!
Anche perché puoi attivare le varie zone con un tasto!!Pesa veramente poco.
Ciao
Paolo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

01-10-10 23.30

@ berlex65
Provata!
Tastiera valida!!Molto meglio di M50, vari juno ecc.
Secondo me considerando gli ottimi suoni di strings e brass è veramente il giusto connubio del nordstage ex!!
Anche perché puoi attivare le varie zone con un tasto!!Pesa veramente poco.
Ciao
Paolo
Meno male che l'hai recensita....
In effetti mi ero "preoccupato" che sto strumento non se lo filava nessuno...emo

Grazie, comunque, per il tuo giudizio emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

02-10-10 01.15

berlex65 ha scritto:
Tastiera valida!!Molto meglio di M50, vari juno ecc.


Addirittura? emo
mmm qualcosa mi puzza emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-10-10 13.54

Antony ha scritto:
Meno male che l'hai recensita....
In effetti mi ero "preoccupato" che sto strumento non se lo filava nessuno...emo

Grazie, comunque, per il tuo giudizio [

Figurati!Sono rimasto stupito in positivo della tastiera che si avvicina ad una synth action: prima di provarla, infatti, pensavo fosse la solita trovata pubblicitaria (oggi vengono indicate tutte come synth action le workstation di livello economico).
E' veramente molto intuitiva, anche per cambiare agevolmente patch, aggiungere effetti, timbri ecc.
Ripeto leggendo quasi quotidianamente che qualcuno cerca una tastiera leggera, con l'aggiunta dei timbri che non possiede il nordstage ho pensato a questa, anzichè ad esempio al kurz pc3LE che, pur avendo un'ottima tastiera pesa sempre sui 14,5 kg e occupa più spazio.
I timbri della Ps-60 ovviamente sono di derivazione m50. Quindi i soliti pianoforti, organi, clavinet ecc. Ha anche i classici pad motion stile korg. Piuttosto che prendere la nuova microstation.....che con quei tasti è insuonabile, direi che il clavista nordstagista potrebbe rivolgersi a questa: con 700 euro si toglie la paura. Tanto se ne ha spesi 2500 per il Clavia!!
Ciao
Paolo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

02-10-10 17.34

@ berlex65
Antony ha scritto:
Meno male che l'hai recensita....
In effetti mi ero "preoccupato" che sto strumento non se lo filava nessuno...emo

Grazie, comunque, per il tuo giudizio [

Figurati!Sono rimasto stupito in positivo della tastiera che si avvicina ad una synth action: prima di provarla, infatti, pensavo fosse la solita trovata pubblicitaria (oggi vengono indicate tutte come synth action le workstation di livello economico).
E' veramente molto intuitiva, anche per cambiare agevolmente patch, aggiungere effetti, timbri ecc.
Ripeto leggendo quasi quotidianamente che qualcuno cerca una tastiera leggera, con l'aggiunta dei timbri che non possiede il nordstage ho pensato a questa, anzichè ad esempio al kurz pc3LE che, pur avendo un'ottima tastiera pesa sempre sui 14,5 kg e occupa più spazio.
I timbri della Ps-60 ovviamente sono di derivazione m50. Quindi i soliti pianoforti, organi, clavinet ecc. Ha anche i classici pad motion stile korg. Piuttosto che prendere la nuova microstation.....che con quei tasti è insuonabile, direi che il clavista nordstagista potrebbe rivolgersi a questa: con 700 euro si toglie la paura. Tanto se ne ha spesi 2500 per il Clavia!!
Ciao
Paolo
Che sia intuitiva.....lo è davvero e tutto sembra funzionare alla perfezione e velocissimamente. La generazione sonora è quella di M50 ma rispetto all'M50 questo "piccoletto" non ha 80 note di polifonia ma ben 120. La Wave Rom, però......è di 49 mega contro i 256 di M50. Display insignificante e anche se la disposizione dei comandi è azzeccata e non ne serva uno da 320 x 240, potevano sforzarsi un pò di più.....

Non ho ancora capito se sto PS60 avrà compatibilità con i suoni di M3/M50 ma credo proprio di no, la Wave Rom "non mente".

La sezione effetti è la medesima di M50 e M3 ( ottimo....davvero ottimo), la qulità della meccanica sembra decisamente migliore di quella di M50 ( ma inferiore,com'è ovvio che sia, a M3).

Nonostante tutto......preferirei sempre una M50-61 e non questo PS60 da 800 euro ( prezzo davvero altino.... per me, ovviamente).

Credo di non sbagliare di molto se i suoni di Korg PS60 rappresentino una cernita della Wave Rom di M3/M50. Un pò pochino per giustificare un prezzo ma sempre - per me - esoso.....
Edited 2 Ott. 2010 15:42