Fantom g e ketron midjay

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

23-08-10 01.52

Ce qualcuno che mi aiutaemoemo
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-08-10 14.39

@ alfa
No per ogni frase ho assegnato un messaggio diverso quello che ti ho indicato era del'intro ed era per farti vedere se era esatto o meno

il cavo midi lo collegato esatto come dici tu
dato che non avevo risultati ho provato a collegare un secondo cavo e ho avuto quel risultato

PS: ti giuro che non vedo l'utilità di quanto scritto sopra...
vuoi suonare live dal fantom accompagnato dai ritmi del ketron, ok ci può stare....
ma i ritmi non li devi pur sempre scegliere dal ketron? fidati, senza patemi faresti molto prima e meglio a controllare anche gli intro e i fill dal ketron stessoemo ...pensaci
Edited 22 Ago. 2010 14:10


No perche i ritmi del ketron una volta registrati in sequenza sul ketron posso sceglierli dai pad del fantom
questa è una funzione che sono riuscito a capirlo da solo
quindi mi serve solo capire come fare a far funzionare dai pad la funzione degli intro end ecc che non usero più il Ketron ( per modo di dire )
cosa ho sbagliato, cosa devo fare?
Ciao Wurly riesci a darmi qualche altro consiglio per risolvere il mio problema?
ho provato di tutto, una domanda, i messaggi li devo inserire anche nel midijey?
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

25-08-10 19.45

alfa ha scritto:
i messaggi li devo inserire anche nel midijey?

no. Poiché vuoi controllare il midjay dal fantom, i messaggi vanno inseriti solo nel fantom che provvede a trasferire l'istruzione via midi al midjay.
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

26-08-10 06.01

@ Wurly
alfa ha scritto:
i messaggi li devo inserire anche nel midijey?

no. Poiché vuoi controllare il midjay dal fantom, i messaggi vanno inseriti solo nel fantom che provvede a trasferire l'istruzione via midi al midjay.
allora per quale motivo non mi funziona?emo
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

26-08-10 15.57

Ciao alfa...
secondo me ti perdi in qualche passaggio procedurale.
(ribadisco che non ho il fantom G, è questo il mio limite... non ti so dire tecnicamente che tasti devi premere, ma la procedura logica è quella... guarda il manuale)
Se fossimo stati vicini, ti avrei aiutato personalmente, vedendo come funziona il G.
Aggiungo comunque che non capisco perché ostinarsi a controllare il ketron dal fantom quando te li devi portare entrambi e se li metti nello stesso stand la differenza consta solo di 10cm di distanza tra un controllo e l'altro.
Ciao
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

27-08-10 00.49

@ Wurly
Ciao alfa...
secondo me ti perdi in qualche passaggio procedurale.
(ribadisco che non ho il fantom G, è questo il mio limite... non ti so dire tecnicamente che tasti devi premere, ma la procedura logica è quella... guarda il manuale)
Se fossimo stati vicini, ti avrei aiutato personalmente, vedendo come funziona il G.
Aggiungo comunque che non capisco perché ostinarsi a controllare il ketron dal fantom quando te li devi portare entrambi e se li metti nello stesso stand la differenza consta solo di 10cm di distanza tra un controllo e l'altro.
Ciao
Ti ripeto che per pigiare i bottoni sul ketron è un po schomodo ecco perchè preferisco almeno per il break o il fill di usare i pad direttamente dal roland comunque cerchero di dirti passo passo tutti i muovi menti che ho fatto cosi vediamo dove ho sbagliato
Schiaccio il bottone SONG e vado alla prima traccia e vado in microedit li inserisco il messaggio di INTRO/END 1 : F0 26 7C 1D 00 F7 salvo il tutto come SAMPLER o meglio dire come una frase, poi vado nella seconda traccia, microedit e inserisco il messaggio di INTRO/END 2 : F0 26 7C 1E 00 F7 e cosi via per ARR. A FILL 1 ecc...
per assegnare le tracce o le frasi ai PAD tramite il sistema RPS devo schiacciare il bottone PAD MODE sul displei mi esce i numeri dei pad a cosa sono stati assegnati in questo caso il numero 5 per RPS poi schiaccio il bottone PAD SETTING dove posso assegnare ad ogni PAD una frase o per intenderci una traccia salvo il tutto e provo a far funzionere il ketron con i PAD ma niente
dove o sbagliato?
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

27-08-10 01.24

@ alfa
Ti ripeto che per pigiare i bottoni sul ketron è un po schomodo ecco perchè preferisco almeno per il break o il fill di usare i pad direttamente dal roland comunque cerchero di dirti passo passo tutti i muovi menti che ho fatto cosi vediamo dove ho sbagliato
Schiaccio il bottone SONG e vado alla prima traccia e vado in microedit li inserisco il messaggio di INTRO/END 1 : F0 26 7C 1D 00 F7 salvo il tutto come SAMPLER o meglio dire come una frase, poi vado nella seconda traccia, microedit e inserisco il messaggio di INTRO/END 2 : F0 26 7C 1E 00 F7 e cosi via per ARR. A FILL 1 ecc...
per assegnare le tracce o le frasi ai PAD tramite il sistema RPS devo schiacciare il bottone PAD MODE sul displei mi esce i numeri dei pad a cosa sono stati assegnati in questo caso il numero 5 per RPS poi schiaccio il bottone PAD SETTING dove posso assegnare ad ogni PAD una frase o per intenderci una traccia salvo il tutto e provo a far funzionere il ketron con i PAD ma niente
dove o sbagliato?
se tu dai anche lo start dal ketron, e poi premi il pad a cui hai assegnato il fill, funziona?
il messaggio esclusivo è riportato giusto dal manuale?
Il cavo è collegato MIDI out Fantom --> MIDI in Ketron? (se fai diversamente, ossia senti i ritmi con i suoni del fantom sappi che è sbagliato)

se la prima risposta è no e le altre due si, l'unico errore che mi può venire è che tu le frasi non le abbia inserite nei pattern ma nel sequencer stesso

mi spiego meglio:
quando mi trovo in modalità song edit posso scegliere se scrivere in
modalità traccia song (tipo sequencer 16tracce) premendo F1
oppure in
modalità traccia pattern (frase musicale 100pattern disponibili) premendo F2.
Sono quindi due modalità distinte di procedere.

Ecco, io non vorrei che tu avessi inserito il messaggio nella normale traccia song e la locazione del pattern1 fosse rimasta vuota.

Poi dovresti salvare tutto come song e caricare questa song ogni volta tu voglia utilizzare queste impostazioni.
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

27-08-10 01.42

@ Wurly
se tu dai anche lo start dal ketron, e poi premi il pad a cui hai assegnato il fill, funziona?
il messaggio esclusivo è riportato giusto dal manuale?
Il cavo è collegato MIDI out Fantom --> MIDI in Ketron? (se fai diversamente, ossia senti i ritmi con i suoni del fantom sappi che è sbagliato)

se la prima risposta è no e le altre due si, l'unico errore che mi può venire è che tu le frasi non le abbia inserite nei pattern ma nel sequencer stesso

mi spiego meglio:
quando mi trovo in modalità song edit posso scegliere se scrivere in
modalità traccia song (tipo sequencer 16tracce) premendo F1
oppure in
modalità traccia pattern (frase musicale 100pattern disponibili) premendo F2.
Sono quindi due modalità distinte di procedere.

Ecco, io non vorrei che tu avessi inserito il messaggio nella normale traccia song e la locazione del pattern1 fosse rimasta vuota.

Poi dovresti salvare tutto come song e caricare questa song ogni volta tu voglia utilizzare queste impostazioni.
Quindi quando suono oltre a caricare l'RPS devo caricare anche la song di cui ho salvato le frasi, giusto quindi devo suonare i ritmi del ketron sul fantom in modalita SONG?
comunque i cavi sono collegati giustamente ho scollegato il secondo cavo
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

27-08-10 01.50

alfa ha scritto:
Quindi quando suono oltre a caricare l'RPS devo caricare anche la song di cui ho salvato le frasi, giusto quindi devo suonare i ritmi del ketron sul fantom in modalita SONG?

si. l'rps deve "ricordarsi" quali sono le assegnazioni... devi caricare la song con la quale hai fatto il salvataggio.
alfa ha scritto:
ho scollegato il secondo cavo

infatti, non collegarlo, non serve, anzi crea confusione.
Edited 26 Ago. 2010 23:52
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

27-08-10 04.20

Allora alfa, vediamo un po’.
Ho dato un’occhiata al manuale…
non avendo sotto mano il Fantom G, la modalità microscope per me è molto macchinosa da comprendere in quanto salta da una pagina all’altra e fa riferimento direttamente al display, che non posso controllare.

Benissimo,
proviamo dunque a seguire un’altra strada:
evitando il dubbio se le modifiche tu le faccia in modalità song/sequencer o in modalità pattern/frasi (potrebbe essere questo il tuo problema),

Importiamo i file midi nelle frasi
(se mi contatti in privato te li spedisco, ho riportato i messaggi esclusivi da te scritti, se sono corretti lo puoi sapere solo tu dal manuale del ketron).

Ecco come puoi importarli (pag213 del manuale inglese)
- Premi SONG
- Premi F2 (SMF List)
- Ruota la manopola DIAL e scegli la song (per es. intro.mid)
- Premi F5 (Phrase)
- Premi F7 (Execute)
Prova a vedere in quale frase stai salvando
le frasi disponibili vanno da 0001-2000, per esempio salva nella 0001.
La frase importata è temporanea, per salvarla devi preme WRITE

Adesso devi assegnarle con la RPS
- Premi PAD Mode e scegli RPS
- Assegni la frase dell’intro ad un pad (se la frase dell’intro corrisponde alla frase0001 allora devi assegnare la frase0001 al pad che ti sei scelto)
- Scegli come PLAY MODE il valore ONCE (ossia viene riprodotto una volta sola)

Adesso salva tutto in una song (chiamala per esempio Ketron)

Quando suonerai con il ketron dovrai
- Caricare questa song
- Attivare l’RPS, di modo che se premerai i pad in questione piuttosto che eseguire la batteria come di default esegua le frasi assegnate, i messaggi esclusivi quindi.
- Collegare i due strumenti soltanto con un cavo connesso tra il MIDI OUT del Fantom e il MIDI IN del Ketron

Adesso imposta nel ketron un ritmo.
- Se l’RPS è attivo e se il messaggio esclusivo è giusto (a sto punto controllalo attentamente)
premendo il pad assegnato si avranno due soluzioni:

- Partirà finalmente il ritmo …e i 10 thanks che mi accrediterai saranno più che sudati e guadagnatiemo

- Non succederà nulla ma potrei crearti questa configurazione nel mio fantom X,
che scambierò con il tuo Gemo

- Oppure più seriamente varrà il mio primo consiglio.. seppur con scomodità come dici, utilizza i controlli del ketron.
Ne guadagnerai in salute, seriamenteemo.

Spero in buone notizieemo, in bocca al lupo… Ciao
Giuseppe
Edited 27 Ago. 2010 2:21
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

27-08-10 14.33

@ Wurly
Allora alfa, vediamo un po’.
Ho dato un’occhiata al manuale…
non avendo sotto mano il Fantom G, la modalità microscope per me è molto macchinosa da comprendere in quanto salta da una pagina all’altra e fa riferimento direttamente al display, che non posso controllare.

Benissimo,
proviamo dunque a seguire un’altra strada:
evitando il dubbio se le modifiche tu le faccia in modalità song/sequencer o in modalità pattern/frasi (potrebbe essere questo il tuo problema),

Importiamo i file midi nelle frasi
(se mi contatti in privato te li spedisco, ho riportato i messaggi esclusivi da te scritti, se sono corretti lo puoi sapere solo tu dal manuale del ketron).

Ecco come puoi importarli (pag213 del manuale inglese)
- Premi SONG
- Premi F2 (SMF List)
- Ruota la manopola DIAL e scegli la song (per es. intro.mid)
- Premi F5 (Phrase)
- Premi F7 (Execute)
Prova a vedere in quale frase stai salvando
le frasi disponibili vanno da 0001-2000, per esempio salva nella 0001.
La frase importata è temporanea, per salvarla devi preme WRITE

Adesso devi assegnarle con la RPS
- Premi PAD Mode e scegli RPS
- Assegni la frase dell’intro ad un pad (se la frase dell’intro corrisponde alla frase0001 allora devi assegnare la frase0001 al pad che ti sei scelto)
- Scegli come PLAY MODE il valore ONCE (ossia viene riprodotto una volta sola)

Adesso salva tutto in una song (chiamala per esempio Ketron)

Quando suonerai con il ketron dovrai
- Caricare questa song
- Attivare l’RPS, di modo che se premerai i pad in questione piuttosto che eseguire la batteria come di default esegua le frasi assegnate, i messaggi esclusivi quindi.
- Collegare i due strumenti soltanto con un cavo connesso tra il MIDI OUT del Fantom e il MIDI IN del Ketron

Adesso imposta nel ketron un ritmo.
- Se l’RPS è attivo e se il messaggio esclusivo è giusto (a sto punto controllalo attentamente)
premendo il pad assegnato si avranno due soluzioni:

- Partirà finalmente il ritmo …e i 10 thanks che mi accrediterai saranno più che sudati e guadagnatiemo

- Non succederà nulla ma potrei crearti questa configurazione nel mio fantom X,
che scambierò con il tuo Gemo

- Oppure più seriamente varrà il mio primo consiglio.. seppur con scomodità come dici, utilizza i controlli del ketron.
Ne guadagnerai in salute, seriamenteemo.

Spero in buone notizieemo, in bocca al lupo… Ciao
Giuseppe
Edited 27 Ago. 2010 2:21
Grazie per l'ultimo consiglio spero di riuscirci,
infatti ti stavo proprio chiedendo le impostanzioni nel pannello di PAD SETTING/RPS come impostarli
PLAY MODE e me l'hai già detto
MUTE GROUP a me sta OFF che faccio?
NOTE NUMBER credo che non devo fare niente
KEYBOARD MODE a me sta NORMAL
TRIGGER QUANTIZE REAL a me sta VELOCITY SENS
vanno bene?
di THANKS te ne vorrei mandartene molti di più di 10 ma il forum non me lo permette come faccio?
comunque vado subbito a provare, speriamoemo
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

27-08-10 15.06

@ Wurly
Allora alfa, vediamo un po’.
Ho dato un’occhiata al manuale…
non avendo sotto mano il Fantom G, la modalità microscope per me è molto macchinosa da comprendere in quanto salta da una pagina all’altra e fa riferimento direttamente al display, che non posso controllare.

Benissimo,
proviamo dunque a seguire un’altra strada:
evitando il dubbio se le modifiche tu le faccia in modalità song/sequencer o in modalità pattern/frasi (potrebbe essere questo il tuo problema),

Importiamo i file midi nelle frasi
(se mi contatti in privato te li spedisco, ho riportato i messaggi esclusivi da te scritti, se sono corretti lo puoi sapere solo tu dal manuale del ketron).

Ecco come puoi importarli (pag213 del manuale inglese)
- Premi SONG
- Premi F2 (SMF List)
- Ruota la manopola DIAL e scegli la song (per es. intro.mid)
- Premi F5 (Phrase)
- Premi F7 (Execute)
Prova a vedere in quale frase stai salvando
le frasi disponibili vanno da 0001-2000, per esempio salva nella 0001.
La frase importata è temporanea, per salvarla devi preme WRITE

Adesso devi assegnarle con la RPS
- Premi PAD Mode e scegli RPS
- Assegni la frase dell’intro ad un pad (se la frase dell’intro corrisponde alla frase0001 allora devi assegnare la frase0001 al pad che ti sei scelto)
- Scegli come PLAY MODE il valore ONCE (ossia viene riprodotto una volta sola)

Adesso salva tutto in una song (chiamala per esempio Ketron)

Quando suonerai con il ketron dovrai
- Caricare questa song
- Attivare l’RPS, di modo che se premerai i pad in questione piuttosto che eseguire la batteria come di default esegua le frasi assegnate, i messaggi esclusivi quindi.
- Collegare i due strumenti soltanto con un cavo connesso tra il MIDI OUT del Fantom e il MIDI IN del Ketron

Adesso imposta nel ketron un ritmo.
- Se l’RPS è attivo e se il messaggio esclusivo è giusto (a sto punto controllalo attentamente)
premendo il pad assegnato si avranno due soluzioni:

- Partirà finalmente il ritmo …e i 10 thanks che mi accrediterai saranno più che sudati e guadagnatiemo

- Non succederà nulla ma potrei crearti questa configurazione nel mio fantom X,
che scambierò con il tuo Gemo

- Oppure più seriamente varrà il mio primo consiglio.. seppur con scomodità come dici, utilizza i controlli del ketron.
Ne guadagnerai in salute, seriamenteemo.

Spero in buone notizieemo, in bocca al lupo… Ciao
Giuseppe
Edited 27 Ago. 2010 2:21
Ci o provato ma niente forse sbaglio ad assegnare la frase mi spiego:
quando vado in microscope ad inserire il messaggio mi da già una frase :
F0 41 10 00 00 27 12 01 00 00 00 02 7D 7F io oviamente devo cambiare questa frase e sul manuale del ketron per INTRO/END 1 mi dà questa: F0H 26H 7CH 1DH Status F7H
ora csa devo fare?
inserire altri numeri e lettere o cambiare quelli che mi da il fantom
poi sul manuale del ketron mi dice:
Status = 7FH Tab pressed. Status = 00H Tab released
la frase esatta da scrivere sul fantom come deve essere?
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

27-08-10 20.46

alfa ha scritto:
quando vado in microscope

emo alfa ascolta, lasciamo perdere il microscope...
è probabile che scrivi nel microscope relativo al sequencer e non ai pattern, ma siccome non posso saperlo, per venirti incontro, come già scritto, prendiamo un'altra strada.

I messaggi non li devi scrivere più dal fantom,
in 10 secondi te li ho scritti io in più file midi, se mi contatti in privato te li spedisco.

Dovrai solo caricare questi file midi e assegnarli nelle frasi,
tutto secondo la procedura che ti ho riportato ieri sera.
Edited 27 Ago. 2010 18:47
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

28-08-10 01.48

@ Wurly
alfa ha scritto:
quando vado in microscope

emo alfa ascolta, lasciamo perdere il microscope...
è probabile che scrivi nel microscope relativo al sequencer e non ai pattern, ma siccome non posso saperlo, per venirti incontro, come già scritto, prendiamo un'altra strada.

I messaggi non li devi scrivere più dal fantom,
in 10 secondi te li ho scritti io in più file midi, se mi contatti in privato te li spedisco.

Dovrai solo caricare questi file midi e assegnarli nelle frasi,
tutto secondo la procedura che ti ho riportato ieri sera.
Edited 27 Ago. 2010 18:47
Si forse hai ragione ma è l'unico modo che ho trovato per scrivere i messaggi
comunque ti ho mandato la mia posta elettronica ci sentiamo li
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

29-08-10 14.57

com'è andata poi? hai risolto?
fammi sapere se quel messaggio che ho modificato va bene perché è da stamattina che su libero non riesco ad accedere.
Edited 29 Ago. 2010 13:58
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

29-08-10 17.34

Ciao Matteo, ho letto e non posso che partecipare alla tua gioiaemo!
ti ho risposto alla mail allegandoti gli altri sys.ex modificati, anche se mi è ritornato indietro un mail delivery service failed... bah, oggi non è giornataemo
se ti sono arrivate ok, altrimenti puoi farle facilmente da te: io ci ho messo 2minuti... devi solo modificare tutti i messaggi del manuale per come ti ho suggerito ieri con l'esempio del solo fill.

Ricapitolando
Intro/End1 F0 26 7C 1D 7F F7
Intro/End2 F0 26 7C 1E 7F F7
Intro/End3 F0 26 7C 1F 7F F7
Arr.A F0 26 7C 2C 7F F7
Arr.B F0 26 7C 2D 7F F7
Arr.C F0 26 7C 2E 7F F7
Arr.D F0 26 7C 2F 7F F7
Fill1 F0 26 7C 38 7F F7
Fill2 F0 26 7C 39 7F F7
Fill3 F0 26 7C 3A 7F F7
Break F0 26 7C 3B 7F F7

Titoli di coda
A questo punto ti consiglio di seguire sempre quella procedura, creandoli e importandoli da file midi, con il microscope l'errore può essere se vai a scrivere nella sezione sequencer piuttosto che pattern.
Fai questo lavoro per ogni frase e per ogni pad, alla fine salva tutto secondo una song (per esempio ketron) quando suonerai con il ketron dovrai solo caricare questa song e non ci pensi piùemo

Siparioemo
Edited 29 Ago. 2010 15:36
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

30-08-10 03.18

@ Wurly
Ciao Matteo, ho letto e non posso che partecipare alla tua gioiaemo!
ti ho risposto alla mail allegandoti gli altri sys.ex modificati, anche se mi è ritornato indietro un mail delivery service failed... bah, oggi non è giornataemo
se ti sono arrivate ok, altrimenti puoi farle facilmente da te: io ci ho messo 2minuti... devi solo modificare tutti i messaggi del manuale per come ti ho suggerito ieri con l'esempio del solo fill.

Ricapitolando
Intro/End1 F0 26 7C 1D 7F F7
Intro/End2 F0 26 7C 1E 7F F7
Intro/End3 F0 26 7C 1F 7F F7
Arr.A F0 26 7C 2C 7F F7
Arr.B F0 26 7C 2D 7F F7
Arr.C F0 26 7C 2E 7F F7
Arr.D F0 26 7C 2F 7F F7
Fill1 F0 26 7C 38 7F F7
Fill2 F0 26 7C 39 7F F7
Fill3 F0 26 7C 3A 7F F7
Break F0 26 7C 3B 7F F7

Titoli di coda
A questo punto ti consiglio di seguire sempre quella procedura, creandoli e importandoli da file midi, con il microscope l'errore può essere se vai a scrivere nella sezione sequencer piuttosto che pattern.
Fai questo lavoro per ogni frase e per ogni pad, alla fine salva tutto secondo una song (per esempio ketron) quando suonerai con il ketron dovrai solo caricare questa song e non ci pensi piùemo

Siparioemo
Edited 29 Ago. 2010 15:36
si infatti ho modificato la SONG che avevo creato in precedenza e funziona tutto alla perfezione
alla fine mi sono servito solo di un intro che lo ho assegnato al pad n.1 un fill n. 3 del pad break n.4 gli arr. dal 5 in poi va a meraviglia grazie senza di te non ci sarei mai riuscito alla prossima.
chissa cosa si riesce a fare inserendo altri messaggi peccato che non ce un messaggio per lo STOP

P.S. cerchero di mandarti i 10 thanksemoemoemoadesso posso dormire
Edited 30 Ago. 2010 1:22
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

30-08-10 03.29

@ alfa
si infatti ho modificato la SONG che avevo creato in precedenza e funziona tutto alla perfezione
alla fine mi sono servito solo di un intro che lo ho assegnato al pad n.1 un fill n. 3 del pad break n.4 gli arr. dal 5 in poi va a meraviglia grazie senza di te non ci sarei mai riuscito alla prossima.
chissa cosa si riesce a fare inserendo altri messaggi peccato che non ce un messaggio per lo STOP

P.S. cerchero di mandarti i 10 thanksemoemoemoadesso posso dormire
Edited 30 Ago. 2010 1:22
i 10 thanks erano più una battuta..... ma ok, non li rifiutoemo
dopo tutto questo lavoro, tieniti stretta quella songemo
buona musicaemo
Edited 30 Ago. 2010 1:30