Yamaha s90xs pareri

• Sinonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Venezia

29-09-10 22.00

Vi ringrazio dei pareri che continuate a darmi ragazzi però io l's90xs l'ho già comprata da due mesi..emo Non l'ho mai specificato, ma è così, e ne sono super soddisfatto..emo grazie a tutti cmq!
  • anonimo

29-09-10 22.04

@ Sinonimo
Vi ringrazio dei pareri che continuate a darmi ragazzi però io l's90xs l'ho già comprata da due mesi..emo Non l'ho mai specificato, ma è così, e ne sono super soddisfatto..emo grazie a tutti cmq!
ci mancherebbe è una macchina meravigliosa !!! Goditela !!!emo
  • anonimo

19-10-10 14.15

@ Sinonimo
Me la togli, una cursiosità?,( pongo la domanda a tutti i possessori di S90 Xs), il pannelllo inferiore è del solito compensato Yamaha o è di alluminio ?

Thnx !!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

19-10-10 16.47

metallico , ma non di alluminio.
emo
  • anonimo

19-10-10 16.49

@ clouseau57
metallico , ma non di alluminio.
emo
Azz. Thnx per te ispetto' emo
  • JLord
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Brescia

22-10-10 18.23

volevo sapere una cosa: ma i suoni che ci sono su motifator disponibili per il motif xs, si possono usare anche su s90xs?
  • anonimo

22-10-10 18.35

@ JLord
volevo sapere una cosa: ma i suoni che ci sono su motifator disponibili per il motif xs, si possono usare anche su s90xs?
purtroppo no. Quelli sono campioni specifici per Motif funzionalmente al fatto che S90 non ha sampler.

cheers.
  • JLord
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Brescia

22-10-10 19.00

Jarrett ha scritto:
purtroppo no. Quelli sono campioni specifici per Motif funzionalmente al fatto che S90 non ha sampler.

me lo chiedevo perchè invece quelli per il motif es erano validi anche per s90es....
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

22-10-10 20.24

@ Sinonimo
ah quindi il cavo che ho comprato non va bene?! cazzo..
Non è che non va bene, è che con i nuovi strumenti dotati di porta usb si può fare il collegamento semplicemente con un cavo usb anziché star a configurare un'interfaccia midi come hai fatto te e collegare anche altri 2 cavi midi. E' un discorso di praticità ma non solo perché ora con l'interfaccia midi puoi far suonare l's90xs andando nelle impostazioni delle periferiche midi dei software che utilizzi però perdi in prestazioni sulla connessione perché via usb già i motif più vecchi e molti altri strumenti danno una disponibilità di porte per le connessioni superiori e non solo 16 canali come una semplice interfaccia midi con 1 out e 1 in. Magari riportala al tuo negoziante l'interfaccia midi e prendici qualcos'altro poi colleghi l's90xs con un cavo midi usb2 e sei a posto
  • fantom
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Cagliari

11-11-10 18.55

ciao a tutti!Scusate,mi inserisco qui perchè avrei bisogno di una mano abbastanza urgente.Dovrei andare a suonare per una jam session a Roma e so che mettono a disposizione questa tastiera.Il punto è che non la conosco e quindi andrei lì a doverla suonare "al buio".Probabilmente devo eseguire SMOKE ON THE WATER.Come mi comporto?
Grazie

02-09-11 04.31

Ragazzi veramente io sul sito ufficiale Yamaha leggo testualmente che
la S90XS pesa 20.4kg e che la S90ES pesa 22.5kg.
Allora la verità qual'è circa il peso???

S90XS http://www.yamahasynth.com/products/synthesizers/s9070_xs/#specification-anchor
S90ES http://it.yamaha.com/it/products/music-production/synthesizers/s90_es/

Qui qualcuno o ci fa o ci è.
Facciamo i seri e diciamo le cose come stanno.
Ad ogni modo vi domando se il feel della tastiera e la pesatura dei tasti dell'S90XS è identico all'S90ES (chiedo solo a chi le ha provate entrambe). Fatemi sapere...

02-09-11 04.34

Per smoke on the water ti basta 1 solo suono d'organo bello metallico stile purple. Ti basta anche un hammond. Non preoccuparti, stiamo parlando di tastiere certamente potenti ma anche piuttosto intuitive.
I casini cominciano solo con le MULTI da programmare, ma per chi ha già masticato una S90ES è tutto più facile.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121

02-09-11 10.40

Hai attivato in S90XS la ricezione dei dati tramite la porta USB?? Se non l'hai fatto S90XS penserà di essere ancora collegata via MIDI In/OUT con il PC. emo

La comodità di usare la porta USB al posto della tradizionale MIDI In/OUT sta proprio nel fatto che puoi pilotare S90XS fino a 16 canali midi indipendenti (per una sequenza multitimbrica) ma contemporaneamente puoi gestire il trasporto del sequencer (Cubase, Sonar, Digital Performer, Pro Tools ecc. ecc..) dai tasi di controllo del riproduttore Sequenze MIDI di S90XS.
In altre parole, con la porta USB hai almeno due porte indipendenti.
Con S90ES la porta USB prevede tre porte indipendenti: i 16 canali per la sequenza multitimbrica, la porta per il trasporto del sequencer ed una porta per il controllo delle schede PLG.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

02-09-11 11.33

Poi anche "soltanto" la comodità di avere un unico cavo collegato anziché un cavo, interfaccia in mezzo e altri due cavi midi... già quello è buono, poi considerando che il solo cavo usb dà ancora più possibilità di controllo... non ci sono storie... togli il cavo usb allas tampante e ci colleghi la tastiera...

20-01-14 15.28

Ciao a tutti!
Ho visto che questo topic è stato aperto praticamente 4 anni fa, ma dopo la S90XS sono usciti altri modelli sempre inerenti alla serie S90?
io sono rimasta folgorata dalla S90ES però essendo del 2005 volevo sapere se dopo (optre alla S90XS) erano uscite versioni nuove.
Ho letto della S90XF ma non riesco a capire se sia già uscita o meno...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121

20-01-14 15.57

AlenaMichaelis ha scritto:
Ho letto della S90XF ma non riesco a capire se sia già uscita o meno...

No, per ora è solo nella fantasia di chi ne ha scritto.

Probabilmente uscirà contestualmente al nuovo Motif, ammesso che Yamaha non si renda conto d'aver oramai raschiato il barile con questa tipologia di strumenti.... emo