Keybduo - midiware

• MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna

14-10-10 20.21

M3?? emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

14-10-10 22.15

MadDog ha scritto:
M3?? emo

il numero è giusto, la lettera no....
emoemoemoemo
(non dico nulla per scaramanzia)
  • anonimo

15-10-10 00.13

@ marcoballa
MadDog ha scritto:
M3?? emo

emoemoemoemo
C3?!?!?!
emoemoemoemo
Edited 14 Ott. 2010 22:13
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

15-10-10 01.10

Uff....Allora:io a casa ho un A-100 con un leslie 145.E chi lo muove?Ci vogliono i facchini!E poi,anche con i facchini,finisce che si sfascia.E non è che ci sono tecnici con le palle dappertutto.Ma siccome io sono anche uno che suona in giro,mi compro un clone,ma un clone serio.Originale:a casa.Clone:in giro.La filosofia di Elio è tutta qui.Poi uno puo' scegliere il clone che vuole.Perchè,XK3c fa' schifo?Hamichord non vi pare bello?Son belli tutti.Per l'idea che ho io dell'organo,ho scelto Keyb Duo.Lo trovo ben suonante,ben fatto,un gran prodotto.3700?Si',ma case e pedale inclusi,IVA etc si deve considerarli.Ma si riesce a portarlo in giro,per cui il discorso "mi faccio l'A 100 ed il leslie a quel prezzo" ha senso solo per chi non lo deve spostare.Per chi lo muove,il fatto del peso,trasportabilita' e qualita' azzera il problema del costo pari ad un originale vintage.Anche se lo fai choppare,un A100 o un B3 pesano troppo,troppissimo.Con un clone suoni degnamente,e riesci ad andare in giro,ma vi pare poco?Ed il keibiduo è un clone pazzesco,non c'è dubbio.Poi se parlo della mia esperienza,guardate che Elvio Previati è cosi' avido di denaro che a me il suo clone l'ha spedito in Sardegna e non mi ha fatto pagare il trasporto!Quindi signori se anche famosi pianisti li vedi a volte con un ottimo "clone" di piano a coda anzichè un Petrof,vorra' dire che il fatto trasportabilita' ha un senso!Il costo di un clone serio io lo trovo del tutto giustificato dalle esigenze dell'utenza a cui si rivolge.Il new B3 suona meglio del KeyBduo?Bha'.....Eppure è proposto al prezzo che ha!Ci andrei cauto,ad esprimere critiche forse troppo severe!
  • marcoballa
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

15-10-10 14.01

Ago ha scritto:
C3?!?!?!
emoemoemoemo

OT
--> indovinato!
fine OT
  • HammonDan
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma

15-10-10 14.06

Sul new b3 manco mi pronuncio difatti....emo
Sono poche le persone al mondo che hanno trovato un senso su un accrocchio simile (ben suonante per carità) ma che costa tutti quei soldi.
Per quanto riguarda i chop a mio giudizio esistono proprio perchè sono comunque trasportabili.
Non dico che siano come un keybduo perchè peseranno più del doppio, però hanno un senso.
Un organista che non vuole compromessi e non vuole investire una cifra grossa in un imitazione o clone che sia, ha la possibilità di prendere un chop fatto a regola d'arte, pagando si una cifra importante ma avendo il proprio organo da portare in giro. La trovo una grande cosa.
Se avessi un pò di grana oggi, piuttosto che un clone mi piacerebbe farmi un chop by tony la camera.

Daniele
  • HammonDan

15-10-10 14.07

@ marcoballa
Ago ha scritto:
C3?!?!?!
emoemoemoemo

OT
--> indovinato!
fine OT
Sono veramente contento per te, più che altro perchè è sicuramente il modello che più ami!
Spendendo una piccola cifra superiore all'a100 almeno ti sei tolto un sogno!
Mò comprati sto muro di marshall però...emo
emo
  • MadDog
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna

15-10-10 14.37

@ marcoballa
MadDog ha scritto:
M3?? emo

emoemoemoemo
Pensavo pesasse di più!! emo
emo
  • ziokiller
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

15-10-10 16.55

@ MadDog
Pensavo pesasse di più!! emo
emo
Forse perché al suo gli manca un pezzo... emo
  • canebordone
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: Biella

15-10-10 18.56

marcoballa ha scritto:
ma vi annuncio che, ancor prima di aver finito di svuotare gli scatoloni a seguito del trasloco, sto "tramando" per l'arrivo in mansarda del mio nuovo CLONE: nero, puzzolente e del peso di "soli" 110 kg.... insomma, un bel clone eh emo....

oh... finalmente hai smesso di giocare e ti dai agli "strumenti veri" ah ah ah...emo
(ma io lo sapevo già!)

W il Balla!

canebordone
  • ziokiller
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

15-10-10 19.08

Non ci posso credere! emo
  • am0
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino

15-10-10 21.51

@ marcoballa
Ago ha scritto:
C3?!?!?!
emoemoemoemo

OT
--> indovinato!
fine OT
Carissimo, ci sei cascato anche tu eh?emo
I miei più vivi complimenti, te lo meriti tutto emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • drmacchius
  • Risp: 7356
  • Loc: Novara

15-10-10 22.01

dove lo hai preso?
Da privati o da restauratore professionista?

Il mio sogno sarebbe un a100 (meglio ancora un a102) con il leslie specifico (quello con l'eco), ma non so se siano facili da trovare. Ne vidi uno tempo fa da un negoziante campano a un prezzo interessantissimo, ma all'eoca non avevo nè lo spazio nè i soldi..........e poi temevo chele spese di trasporto dal campano al confine del lussemburgo non avrebbero reso la spesa così appetibile.

Adesso però lo spazio ce l'ho e so che in germania di tecnici specializzati ne trovo a ogni angolo (vivo vicino alla base di rammstein e ci sono almeno 40.000 americani residenti nella zona, credo sia possibile sia trovare la real thing di importazione che il supporto). L'unica cosa che mi spaventa è che so che nei prossimi 10-15 anni farò almeno 8-10 traslochi, di cui probabilmente qualcuno internazionale e non vorrei nè rovinare il tesoro prezioso nè svenarmi per farlo trasportare.

Poi sarebbe uno strumento che non ho mai suonato e non vorrei distruggere la tastiera glissando come un disperato.......è l'unico freno che mi trattiene da fare l'acquisto, ma visti i prezzi degli attuali cloni l'originale sta cominciando a diventare un'alternativa concreta.
  • HammonDan

15-10-10 23.04

Mi sa che come leslie "con l'echo" intendi quello che ha il reverbero!?
emo
Dovrebbe essere se non erro proprio il 251, che nasce perfetto per essere accoppiato con la serie "L".
In germania...ci sono proprio ottime occasioni.
Il mio ultimo m100 l'ho pagato 430 euro, in germania...
emo
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona

15-10-10 23.13

la Germania e' piuttosto grande........emo dove?
  • HammonDan

15-10-10 23.31

Fu una grandissima botta di culo segnalata da un amico....tutto qui, dunque da un privato e non un negozio.
Tale organo veniva venduto come avente dei problemi al generatore,
effettivamente una volta che si avviava una ruota fonica generava un fischio continuo ed appunto una nota della tastiera corrispondente a quella frequenza suonata stonava.
Chissà forse questo avrà spaventato molti ma non me (sopratutto grazie al mio amico tecnico).
Una volta arrivato l'organo, una volta individuata la ruota fonica incriminata, con una botta secca di svitol si è risolto il problema (grazie al mio amico) emo
Quel m100 è molto particolare poichè è un m100 orgel tedesco identico al modello che ha Tony Pagliuca delle Orme ed era il sogno della mia vita riuscire ad averne uno, purtroppo è molto raro e bello.
Per il resto è un m100 comune, tranne qualche piccola "chicca estetica".
Così mi son fatto la mia seconda spinetta...
anche se a casa mi minacciano di volersene sbarazzare perchè già ho un hammond emo
In realtà avevo promesso che uno tra m102 ed m100 l'avrei venduto,
ma una volta che è arrivato...non ho più saputo tra i due quali tenere o quale vendere emo
Suonano diversi pur essendo 2 m100....
ed ognuno mi piace di più per un motivo o per un altro....!
Non riesco a separarmeneemo

Edited 15 Ott. 2010 21:31
  • drmacchius
  • Risp: 7356
  • Loc: Novara

16-10-10 04.36

@ logos
la Germania e' piuttosto grande........emo dove?
tra saarbruecken e kaiserslautern: sotto il lussemburgo.

In pratica dove c'è la base militare americana.