Scegliere kurzweil, vantaggio o svantaggio

  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

17-08-19 09.37

@ Arci66
Io non lavoro in un negozio ma da racconti di negozianti mi risulta anche a me che quel tedesco lavorando su notevoli volumi ottiene condizioni più vantaggiose e quando non riesce a vendere inizia a scontare mettendo i commercianti con negozio....nella merda.
Infatti recentemente mi sono recato dal mio negoziante di fiducia ed ho visto che metà dell’esposto o in prova era usato e il nuovo in esposizione erano piani elettronici o arranger di fascia economica.
E aggiungi che ha l’iva al 19%, cambia “solo” del 3%, ma su un ricarico dell’8%....(l’8% è il ricarico medio che fanno i negozi online)
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

17-08-19 10.40

Infatti molti commercianti italiani hanno issato bandiera bianca, sono perdenti in partenza, purtroppo la moneta unica e la libera circolazione delle merci è convenuto ad altri, non all’italia
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

17-08-19 11.29

@ sterky
E aggiungi che ha l’iva al 19%, cambia “solo” del 3%, ma su un ricarico dell’8%....(l’8% è il ricarico medio che fanno i negozi online)
scusa, 8% di ricarico? E' pochissimo! Quanto guadagna un negozio su una Kronos? 100 euro? emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

17-08-19 12.34

@ zaphod
scusa, 8% di ricarico? E' pochissimo! Quanto guadagna un negozio su una Kronos? 100 euro? emo
Welcome to the jungle emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

17-08-19 12.45

Interessante sterky emo

sterky ha scritto:
Con kurzweil, SOLO se fai centro kurzweil (8 prodotti in esposizione costante) hai un margine dell’8% (salvo che altri non facciano sconti).

Ma la domanda è: solo con kurzweil?
Con dave smith, arturia, waldorf e tanti altri no? Alesis o dexibell? Per quanto siano ottimi marchi non mi sembrano molto più commericali di kurzweil emo
Eppure tutti questi marchi e altri ancora più di nicchia sono tenuti a catalogo nelle grandi distribuzioni.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-08-19 12.49

@ sterky
Welcome to the jungle emo
Tornando in topic, anche a me piacciono le Kurz, ma non ne ho mai posseduta una. Anche se sono escluse dal "regno asiatico" non le ritengo inferiori, anzi. E detto da me che mi piacciono gli americani come i cavoli a merenda è tutto dire.
Fra l'altro, Raymond Kurzweil è uno scienziato, inventore del' OCR e della sintesi vocale, grazie a lui anche i sordi potevano leggere uno scritto. La sua tecnologia fu poi acquistata nientemeno che dalla Xerox.
Cosí tanto per dire.
Strano che un genio simile a Jobs non abbia sfondato anche nella musica, oddio è conosciutissimo ma non ha mai intaccato il dominio asiatico.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

17-08-19 12.56

Infatti secondo me si fa l'errore di considerare kurzweil una marca di nicchia. Certo è meno imponente di yamaha, roland e korg, ma è un marchio che ha fatto la storia in molte produzioni importanti, che è stata utilizzata dai più grandi musicisti e la si può vedere nei migliori palchi con artisti del calibro di Richard Wright dei pink Floyd emo, o di Jordan Rudess dei dream theater giusto per prendere i primi due nomi che mi vengono in mente. E penso bastino.
Ogni tastierista lo conosce.
Non sono strumenti di nicchia, non più di tante altre marche presenti nei negozi.
In tutti i negozi è presente seabord con roli. Non mi direte che è più "commerciabile"

sterky ha scritto:
Se vuoi avere bhringher o tc helicon (stesso padrone uli) in casa devi ordinare 1 container di materiale per avere un 5% di margine. Poi ti arriva un tedesco a caso che lo sconta del 10% e ti ritrovi con 1 container di materiale a -5%.....


Eh capisco il concetto. Solo che behringer e tc helicon sono onnipresenti nei negozi nonostante i rischi. Gli stessi rischi che a quanto ho capito riguardano kurzweil. Ma kurzweil a differenza di behringer o tc helicon non è venduta se non i alcuni rari centri

Comunque riguardo al tedesco, più volte ho trovato promozioni e prezzi più convenienti nei negozi più conosciuti della mia zona. Basta andare di persona o cercare bene emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

17-08-19 13.21

@ sterky
E aggiungi che ha l’iva al 19%, cambia “solo” del 3%, ma su un ricarico dell’8%....(l’8% è il ricarico medio che fanno i negozi online)
Senza voler insistere sul OT, per quello che ne so, il sito tedesco quando vende in Italia applica l'Iva al 22 (e lo si vede anche cambiando paese nelle "impostazioni del sito" i prezzi cambiano di qualche euro: prodotto a caso it / de) è obbligato a farlo per il regolamento europeo. Che poi ci siano aziende multinazionali che non seguano "alla lettera" le regole e trovano il modo di non pagarle proprio le tasse (come si è letto sui giornali) è un altro discorso...
Cmq I volumi molto alti di vendita permettono di gestire promozioni molto aggressive.
Uno dei problemi che riscontro io è che spesso, come evidenziato da molti di voi, i negozi fisici non hanno più nulla in casa da provare. E se devo ordinare qualcosa tanto vale farlo dove costa meno e dove l'assistenza è migliore, e su quest'ultimo punto secondo me il sito tedesco è una forza.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

17-08-19 13.24

MiLord ha scritto:
Con dave smith, arturia, waldorf e tanti altri no?

DSI è un altro marchio che i negozi su strada non trattano più e sembra che abbia un solo centro di assistenza in Europa.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

17-08-19 13.35

@ Arci66
MiLord ha scritto:
Con dave smith, arturia, waldorf e tanti altri no?

DSI è un altro marchio che i negozi su strada non trattano più e sembra che abbia un solo centro di assistenza in Europa.
In realtà i primi due grandi distributori della lombardia che mi vengono in mente trattano dave smith, lucky music e cavalli strumenti musicali, solo per fare due esempi. E nessuno di questi tratta però kurzweil.
Anche merula tratta dave smith.

Dal sito ufficiale (se è aggiornato) dave smith sembra che abbia molti rivenditori in italia
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-08-19 15.17

lipzve ha scritto:
Fra l'altro, Raymond Kurzweil è uno scienziato, inventore del' OCR e della sintesi vocale, grazie a lui anche i sordi potevano leggere uno scritto.


Ehm. chiedo scusa, anche i ciechi potevano leggere....
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

19-08-19 10.12

@ MiLord
In realtà i primi due grandi distributori della lombardia che mi vengono in mente trattano dave smith, lucky music e cavalli strumenti musicali, solo per fare due esempi. E nessuno di questi tratta però kurzweil.
Anche merula tratta dave smith.

Dal sito ufficiale (se è aggiornato) dave smith sembra che abbia molti rivenditori in italia
A Roma sono diventati rari i negozianti che continuano a trattarli, comunque se hai visto anche strumenti musicali.net ha smesso di trattarli o almeno i modelli a disposizione sul sito sono solo il prophet XL marchiato Sequential. Io prima di prendere il Prologue volevo cercare un Prophet Rev2 16 ma a Roma lo trovavo solo in un negozio ed era una giacenza