Problema tasti roland fp7 usato

  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

17-12-10 20.24

@ IV_Feanor
Eccomi qua di nuovo, mi sembrava troppo strano non aver avuto ancora problema col mio fp7 usato... sto suonando abbastanza ultimamente e mi è successa la seguente cosa: quando suono in cuffia ci sono alcuni tasti che, se premuti, producono un fastidioso ronzio di sottofondo...a cosa può essere dovuto? ai contatti? qualche modo per risolvere il problema o il piano sta andando a p*****e?

ma lo fa solo in cuffia?? ti sei accertato se lo fa anche dalle casse, ma magari non sei riuscito a sentirlo?
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

17-12-10 21.26

problemi di tensione elettrica? bassa/alta ... emo
  • IV_Feanor
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

20-12-10 01.50

Lo fa solamente in cuffia e non è costante... cambiano i tasti sui quali succede e a volte sembra che è tutto ok... magari è davvero un problema di cuffia....emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

20-12-10 03.02

Attenzione: avendolo usato ormai per molto tempo, ho notato che le prese cuffia dell'FP7 sono un po' "selettive", nel senso che con i jack di alcune cuffie tendono a non fare bene contatto (ovvero a fare delle "scariche")...

Prova:

A) a cambiare uscita cuffie (ce ne sono 2 sull'FP7)

B) a cambiare cuffie (per vedere se è la forma del jack, in tal caso ti basterà sostituirlo sulle tue cuffie "preferite" con uno ad es. preso alla GBC emo)

MAgari può essere quella la causa.
Edited 20 Dic. 2010 2:03