Il miglior tasto pesato

• Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma

28-03-11 16.39

Condivido le tue considerazioni.

Anche a me, alla fine, non hanno convinto i Kawai (MP10 e CA93). Meglio per i Roland PHAIII, sia come meccanica che come timbro, ma ancora meglio il CLP 380. Nonostante la GH3/NW sia una tecnologia ormai vecchiotta rispetto alle altre 2. Si vede che è stata concepita bene e che Roland e Kawai rincorrono. emo

Il CLP 370 è proposto ad un ottimo prezzo, da Kappaeffe e ci sto facendo un pensierino... probabilmente perchè sta per uscire la nuova serie 400 e, mi sa, ne vedremo delle belle! emo

Un'osservazione la vorrei fare sui 3 sensori: ormai li adottano quasi tutti, per facilitare la ripetizione veloce dei tasti, senza necessità di rilasciarli completamente. Tutti tranne Kawai. Volevo chiedere a qualcuno che possegga un piano Kawai se abbia mai avuto problemi in questo senso, magari con pezzi classici veloci.
  • neumajer
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Caserta

09-06-11 16.51

buon giorno;ne approfitto per porre una domanda:quando parlate di kaway intendete anke il modello es6,oppure solo i modelli mp? inoltre ho letto da qualche parte che ad oggi la migliore meccanica in assoluto per un pianoforte digitale sia quella dei numa piano (di cui la versione black ha anche i tasti in legno);si tratta di controller midi per l'esattezza. Qualcuno ne ha provate di queste numa? Grazie per la collborazione
  • Heathcliff
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Torino

27-09-13 03.58

Eh sí. Anche se studio il piano seriamente da solo 2 anni devo dire che la serie CA kawai ha una meccanica davvero strepitosa. Quella di in buon pianoforte a coda! Ho provato chopin, debussy,Mozart prima su kawai ca13 e poi sullo Steinway mezza coda e mi sno trovato benissimo, a perfetto agio. La pesatura dei tasti é davvero simile (provare per credere). Immagino che anche Mp10 abbia una simile pesatura (in piú dovrebbe avere anche il let off, non presente su ca13).quoto!
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

27-09-13 16.09

per quello che è il mio gusto personale il miglior feeling l'ho avuto con la meccanica del roland fp80
  • donnye
  • Risp: 2033
  • Loc: Roma

27-09-13 16.25

a me piace moltissimo la phaIII montata su roland fp7/femo
  • macofil
  • Risp: 1096
  • Loc: Bari

27-09-13 16.39

@ anonimo
Qual'è secondo voi il miglior tasto pesato in circolazione?
E come si fa a dirlo, come si dice: ogni scarafaggione è bello a mamma sua......
Edited 27 Set. 2013 20:41