30-11-10 03.14
epilogo, il mio "sunto":

",
30-11-10 07.58
30-11-10 11.56
30-11-10 12.12
Non credo che tra 20 anni sentiremo la mancanza di motif, tyros e compagnia bella... sono rompler e come tali in continuo miglioramento. Tra 20 avremo un "motif" con un hd da 200 terabyte e campioni di piano da 100gb miscelati a modellazione fisica etc... questa sarà l'evoluzione ovvero una evoluzione quantitativa che porterà anche benefici qualitativi.30-11-10 12.51
Per quanto mi riguarda, oggi come in futuro difficilmente farò a meno dei miei synth hardware, siano essi analogici (Voyager, Andromeda, P08, Neptune) "ibridi" (PEK, Microwave I, MKS 50) o digitali (SY77, Microwave 2, MicroQ) . . . li amo tutti

30-11-10 17.10
30-11-10 17.58
più divertente la domanda:
30-11-10 18.16
Per realizzare in modo realistico sonorità passate30-11-10 19.55
perchò sono vivi,anche se non hanno la bellezza dei suoni attuali fatti anche da dei computer quando si suona dal vivo avere una tastiera analogica che in qualsiasi momento puoi cambiare o modificare il suono a seconda dell'acustica o del tuo stato d'animo vuol dire avere una libertà senza pari,io ho suonato per tanti anni nelle balere in Svizzera ho avuto l'hammond che ancora oggi a distanza di 40 anni sogno i suoi suoni che escono dal leslie che avevo cheha bello!ho avuto un oberheim un solina e ho anche conosciuto i synth digitali ma il calore dell'oberheim è un altra cosa,bisogna anche essere in un certo contesto musicale forse in sala di registrazione non rende ma dal vivo è sempre bello01-12-10 08.50
Grazie a tutti per le risposte, anche ai professori che conoscono e sanno cosa tu devi apprezzare, evito le risposte perche' la discussione era dedicata ai synth e non alle persone, ma ricordiamoci che tu sei tu e la macchina e' un macchina.Una nota per Kyma 1999, se guardi sul mercatino musicale oggi ho venduto la modular g2 x , ho ascoltato il tuo consiglio? No no ho preso quella a tre' ottave che mi e' piu' comoda, ( non ho letto tutta la tua risposta perche' si capiva dalla prima riga che hai ragione e poi se io faccio le domande e tu rispondi e io ti rispondo e mi rispondi e ora ti rispondo.... ma le domande chi le fa' ? . Chiaramente senza rancore e quello che ti posso dire ( seriamente ) e' che veramente ne sai una piu' del diavolo.01-12-10 10.19
hai venduto un G2 per prendere un altro G2??? ma che versione avevi? a parte che su mercatino non lo vedo....è per caso una G2X a 5 ottave?01-12-10 15.02
Ciao Kyma 1999, allora dato che, come ho già detto ne sai una piu' del diavolo, vorrei prendere un synth con un suono corposo, morbido e penetrante, polifonico, a tastiera e non molto costoso ( solo per fare soli ) anche solo trè ottave, cosa mi consiglieresti? Niente PC. ( hai presente un hammond che gli basta una solo nota bassa per riempire la stanza ) Ciao aspetto notizie01-12-10 16.48
01-12-10 16.55