Onde martenot su rd700 gx

  • kyma1999

08-12-10 18.33

Pinus ha scritto:
ADL655321, con queste info , puoi provare a fare qualche test con un volgare vst,
vedo molto bene Arturia Modular V ( su cui hanno fatto gia' dei preset simili).


non sono esattamente cosi però.....diciamo che il corrispondente di questi registri sono le onde che io ho elencato, ma in realtà lo strumento non emette esattamente quel tipo di "onde", e le valvole non c'entrano anche perchè l'ultima serie prodotta da martenot, la settima se non sbaglio, rimpiazzò completamente le valvole con i piu stabili transistors.

poi è ovvio che con un VERO moog modulare IIIC puoi avvicinarti, ma non è la stessa cosa....lo strumento risuona in una maniera molto particolare, un po come il mixturtrautonium progettato da oskar sala e dalla telefunken, questi sono strumenti "elettrici/elettronici" ma non sono "sintetizzatori", non dimentichiamolo mai.

Pinus ha scritto:
Kyma le considerazioni tecniche sarebbero da thanks.......
ma per tutto il resto ...........ti sei lasciato prendere ed hai perso lucidita' ed educazione


perchè secondo te io ho bisogno dei tuoi thanks per scrivere un commento? emo
  • kyma1999

08-12-10 18.35

superbaffone ha scritto:
della cordiera ne so quanto basta per evitare accuratamente i concerti in cui il pianista la suona


ma non è vero, io ad esempio ho fatto qualche anno fa un live piano e voce, e su un pezzo di alanis morisette usavo le corde stoppate e ottenevo suoni molto particolari, tanto da meritarmi un bell'applausone finale....niente di trascendentale si intende.

la cordiera si puo usare in diversi modi, certo che chi scrive per cordiera solitamente scrive musica che è estremamente complessa e quindi difficile da seguire e ascoltare.
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

08-12-10 18.46

Kyma1999 ha scritto:
perchè secondo te io ho bisogno dei tuoi thanks per scrivere un commento?


Dei thanks no....... di un po' di sana e consapevole lucidita' ed aver capito cos'e' l'educazione si...
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

08-12-10 18.50

Hai più probabilità di far ragionare un tronco di legno marcio scavato dalle termìti.... emo

Lassa stà... emo


Comunque anch'io sono curioso di sentire come suona uno che dice che gli Elio e le storie tese sono degli sfigati che non sanno suonare (ma che alla fine è riuscito a contestare solo i loro nomi, senza nemmeno sapere che sono in realtà soprannomi)...

Dai voglio sentire.

Altrimenti sei solo chiacchiere.
Edited 8 Dic. 2010 17:51
  • anonimo

08-12-10 19.04

@ kyma1999
superbaffone ha scritto:
della cordiera ne so quanto basta per evitare accuratamente i concerti in cui il pianista la suona


ma non è vero, io ad esempio ho fatto qualche anno fa un live piano e voce, e su un pezzo di alanis morisette usavo le corde stoppate e ottenevo suoni molto particolari, tanto da meritarmi un bell'applausone finale....niente di trascendentale si intende.

la cordiera si puo usare in diversi modi, certo che chi scrive per cordiera solitamente scrive musica che è estremamente complessa e quindi difficile da seguire e ascoltare.
ma è chiaro che io non sono in grado di ascoltare musica complessa come quella scritta per cordiera, infatti sto ancora aspettando di ascoltarti al pianoforte.


peccato hanno chiuso il topic, speriamo comunque di sentire qualche brano di kyma al pianoforte
Edited 8 Dic. 2010 18:30