La caduta degli dei:motif xs6 a 1790 e. accessoriato

  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

11-12-10 15.42

@ jacus78
micheleste ha scritto:
Da trony vendono anche questi strumenti? Non lo sapevo...

era un negozio di elettronica e strumenti musicali, passato da qualche anno a trony! prima si chiamava max living........(il nome lo mantiene tutt'ora, anzi è ancora più noto come max living che trony! ) qualche palermitano può confermare!emo
confermo' compa' emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

11-12-10 16.00

jacus78 ha scritto:
era un negozio di elettronica e strumenti musicali, passato da qualche anno a trony! prima si chiamava max living........(il nome lo mantiene tutt'ora, anzi è ancora più noto come max living che trony! ) qualche palermitano può confermare![:-yay



Ma che per caso è quello sulla circonvallazione (viale regione siciliana) ?? quello che ha la parte strumenti musicali al piano di sotto...

Una volta sono rimasto bloccato per un lavoro da un cliente e ci sono entrato per cercare un convertitore seriale / usb ....mi sono ritrovato in mezzo alle tastiere e stavo quasi per dimenticare ciò che dovevo fare!! emo
Edited 11 Dic. 2010 15:01
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6284
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 305  

11-12-10 16.05

Charlie78 ha scritto:

Ma che per caso è quello sulla circonvallazione (viale regione siciliana) ?? quello che ha la parte strumenti musicali al piano di sotto...

esattamente quello........!emo
cazzo è conosciuto fino a Enna......emo!

voi di Enna siete fortunati..........avete max living a palermo a 1 ora di autostrada.....e sanfilippo a messina in sempre 1 ora di autostrada!
io per arrivare a messina devo prendermi la giornata libera! devo fare 4 ore per arrivarci e altre tante per ritornare!
Edited 11 Dic. 2010 15:10
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

11-12-10 16.11

@ jacus78
Charlie78 ha scritto:

Ma che per caso è quello sulla circonvallazione (viale regione siciliana) ?? quello che ha la parte strumenti musicali al piano di sotto...

esattamente quello........!emo
cazzo è conosciuto fino a Enna......emo!

voi di Enna siete fortunati..........avete max living a palermo a 1 ora di autostrada.....e sanfilippo a messina in sempre 1 ora di autostrada!
io per arrivare a messina devo prendermi la giornata libera! devo fare 4 ore per arrivarci e altre tante per ritornare!
Edited 11 Dic. 2010 15:10

precisiamo...dovrei cambiare da tanto tempo la mia città da "Enna" a "Catania"...ma siccome ancora non mi sono trasferito al 100% lascio la denominazione della mia vecchia provincia!!emo

Comunque, come ti dicevo, è stato un caso...ero li per lavoro e cercavo altro, nemmeno immaginavo ci fossero strumenti musicali. Ed è stata una piacevole sorpresa, visto che ho notato una buona dotazione.emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

11-12-10 16.24

@ Charlie78

precisiamo...dovrei cambiare da tanto tempo la mia città da "Enna" a "Catania"...ma siccome ancora non mi sono trasferito al 100% lascio la denominazione della mia vecchia provincia!!emo

Comunque, come ti dicevo, è stato un caso...ero li per lavoro e cercavo altro, nemmeno immaginavo ci fossero strumenti musicali. Ed è stata una piacevole sorpresa, visto che ho notato una buona dotazione.emo
Si, Max Living offre marche come Yamaha e Korg, con prezzi assurdi!
C'e' anche Tuttomusica via Principe di villafranca, dietro il Politeama!
Purtroppo non c'è niente da vedere, e per provare!!!!!!!! Sembra che hanno l'oro al posto delle tastiere!
Andate a Torino da Merula, Scavino, Zecchini musica Verona, Cherubini Roma, lì si che troverete di tutto!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6284
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 305  

11-12-10 16.36

djfilippo ha scritto:
C'e' anche Tuttomusica via Principe di villafranca, dietro il Politeama!


è conosciuto anche a torino?????????
cmq..........tuttomusica si è trasferito da un'altra parte, non è più dietro il politeama...........!e hai proprio ragione, sono troppo cari, infatti hanno poca clientela, anzi quasi nulla!

djfilippo ha scritto:
Andate a Torino da Merula, Scavino, Zecchini musica Verona, Cherubini Roma, lì si che troverete di tutto!

si.........appena ho un weekend liberoemo!emo e soprattutto libero da moglie e figlia!

cmq per ritornare IT, un ragazzo che lavora appunto da max living, mi ha fatto lo stesso discorso di anthony........ci sono questi prezzacci perchè non sono ancora finite le scorte del nuovo e danno spazio all'ultima uscita xf........non appena finiscono le scorte della xs, l'usato si stabilizza, e cmq vedere prezzata una xs a 1535 euro è in ogni caso un affare per chi lo fa, perchè la macchina è e sarà attualissima ancora per altri 4-5 anni!( e se si sa programmare bene, anche 10)!
Edited 11 Dic. 2010 15:46
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

11-12-10 16.42

Che vita grama! Esce uno strumento nuovo (vale sopratutto per le WS) ed il tuo si svaluta da matti e, se vuoi che "il nuovo" resti il modello di punta, lo si dovrebbe acquistare appena uscito che costa un botto (massima differenza con la svalutazione del vecchio) in modo da sfruttare tutti i 24/36 mesi di produzione prima delle nuove proposte!

Io non so se sbaglio, ma da anni sto dedicandomi solo ad usato e non lo tengo per più di 6 mesi. Di solito riesco a mettere in moto gli stessi soldi e a provare tanti strumenti che restano molto di attualità.

L'ultima evoluzione del mio pensiero in materia è: "Vendo tutte le WS a tastiera (appena fatto con una Roland G7) ed acquisto, sempre usati in ottimo stato (salvo casi di prezzi proprio bassi), o WS a rack (che nella pila di rack non mi interessa che siano superati) oppure analogici che terrò a vita o quasi (o che comunque non svalutano molto), del tipo Prophet 08PE, Evolver Desktop, e un Little Phatty. (comprati tutti a prezzi che sono in voga sull'usato ancora oggi)".

Dove sarei rimasto fregato?..............UNA MOTIF XS6!!!!!! Caxxissimo!!!!

Ora, il fatto è, non avrei comunque preso la XF, (mi interessano pochissimo sia la flash memory che i suoni aggiuntivi, per il resto la qualità è identica!) semmai avevo già deciso di prendere il rack ed impiegare diversamente la differenza (l'unico dubbio che ho è che, a differenza della serie Fantom, la motif Rack XS non ha campionatore interno). Non so, probabilmente decido di tenermela a vita ma per non andare incontro ai flippamenti del susseguirsi dei modelli nuovi (visto che i piani e gli acustici in genere mi piacciono molto, al punto che sulla nuova XF hanno incrementato gli strumenti etnici - me l'immagino proprio un futuro POP fatto prevalentemente di strumenti ETNICI! - ) cosa sto pensando???? ME LA TENGO E ME LA CUSTOMIZZO!!! Così confondo le idee a chi mi vede suonarla e senza leggere scritte e con il colore esterno customizzato non capisce che sto a suonare: XS, XF, XG,...,XZ!!! emo


Non c'è niente da fare, sono proprio matto!


Un saluto a tutti!


PS: Per ciò che riguarda Korg, visto che non sono tipo da Karma (almeno per ora, usando sequencer e VST software), avendo in paletta gli acustici Yamaha ed avendo (e non toglierò mai) una Wavestation A/D ed una TR Rack, non sento ancora nessuna necessità di acquistarne una! Ora ho una D50 che mi sta facendo impazzire, sia per efficientarla al massimo ma anche per i suoni veramente stellari (non se ne fanno più così).


Edited 11 Dic. 2010 15:45
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

11-12-10 17.08

DEVO RILEVARE, Letti molti interventi, che come sempre ci si lascia coinvolgere dalle case produttrici , che aggiungono una mano e levano il braccio. MOTIF è STATA UNA grande macchina, ma perchè tutte queste S-X-F- presto usciranno Y -Z forse e cosa cambia? I bei suoni sono sempre quelli ed a volte peggiori del 1° MOTIF(se ce ne sono) più polifonia , più ram, via il campionatore , via effetti, più zucchero- meno caffè, ma perchè non ci teniamo il NOSTRO strumento se suona bene, SFRUTTANDOLO AL MASSIMO e ce n'è da fare, costringendo le ditte a non dissanguarci e con il calo di vendite far diminuire così i loro prezzi ?emoemoemoemoemoemo
emociao!
MIMMOSVISO
Edited 11 Dic. 2010 16:14
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6284
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 305  

11-12-10 17.17

grande mimmo.........è lo stesso mio pensiero!
ma tra il dire e il fare, come sempre,.......................!
Edited 11 Dic. 2010 16:18
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

11-12-10 17.18

Quoto in pieno!!!

Se qualcuno decidesse di fare uno sciopero degli acquisti verso le aziende produttrici che fanno uscire modelli nuovi prima di almeno 5 anni, io mi impegno sin da ora a dare il mio appoggio incondizionato!!!
Edited 11 Dic. 2010 16:19
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16779
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2378  

11-12-10 23.11

@ micsalc8573
Quoto in pieno!!!

Se qualcuno decidesse di fare uno sciopero degli acquisti verso le aziende produttrici che fanno uscire modelli nuovi prima di almeno 5 anni, io mi impegno sin da ora a dare il mio appoggio incondizionato!!!
Edited 11 Dic. 2010 16:19
Peccato che il mercato italiano abbia un'incidenza sul fatturato industriale delle aziende del tutto ininfluente. emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

11-12-10 23.30

Purtroppo sono cosapevoli che le novità attirano molto.
Le tastiere sono gli strumenti più bastardi perchè puramente tecnologici ed in rapidissima e costante evoluzione.
Se si considera l'insieme: nuovi, migliori e maggiori suoni, miglior sistema operativo, una tastiera migliore, lo schermo migliore, nuovi controlli real time, maggiori capacità di memoria, ecc... qualsiasi piccolo miglioramento può tentare l'utente a comprare. Non come la chitarra o il basso che durano 100 anni...
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

11-12-10 23.37

a marzo scorso, Motif XS7 comprata usata per 1650,00, perfetta in tutto e completa di accessori con custodia. rivenduta dopo 3 settimane di utilizzo a 1750,00 s.s. escluse.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

11-12-10 23.43

buon affare. emo
Come mai l'hai rivenduto così presto?
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

11-12-10 23.47

Mykelus ha scritto:
Come mai l'hai rivenduto così presto?


...era previsto cosiemo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

12-12-10 01.08

tutto vero quello che è stato detto, comunque ho caricato questo 3 d per comunicare non
tanto ai possessori di motif XS (come me) la novella del ribasso (non me ne puo' freg.di meno),
quanto ai potenziali compratori di un Motif che, se erano indecisi e il prezzo troppo oneroso
era un problema, oggi l'affare c'è, va colto da qui' a 2-3 mesi, perchè poi le scorte si abbassano,
i listini possono lievitare... insomma fate voi, accattatevilla.
Per quanto mi concerne sono contento che il popolo dei motif aumenti, primo perchè è un'ottimo strumento, completissimo, secondo perchè volendolo tenere a lungo, il successo commerciale
aiuta per le patch, librerie, pezzi di ricambio e condivisione dello scibile..
Buon Motif a tutti emo
Edited 12 Dic. 2010 0:09
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

12-12-10 01.33

domanda : perchè ti fai chiamare "bobokurzweil" ???emo
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

12-12-10 01.55

Michelet ha scritto:

Peccato che il mercato italiano abbia un'incidenza sul fatturato industriale delle aziende del tutto ininfluente. emo

Io, infatti, mi riferivo a tutto il mondo in sciopero!!!! emo

A parte gli scherzi, la Motif XS è una bestia e, al di la della svalutazione (che è una cosa che oggettivamente mi spiace, seppure acquistata benissimo di seconda mano e senza un graffio), non vedo nella XF novità che mi servono. Per carità, la flash memory ad averla è senz'altro positivo (anche se fino ad oggi ho fatto senza su innumerevoli strumenti) ma, considerando quanto uso il campionatore e, soprattutto, in quante situazioni live e considerando che forse non conosco ancora tutti gli innumerevoli preset che ha la XS (ricordo che già conteneva quasi tutte le PLG in commercio più i preset di fabbrica, e non, precedenti) io non saprei che farmene di una XF (soprattutto pensando a 1.000 € di differenza che dovrei spendere nel cambio e con cui potrei acquistare una Fantom XR con 4 schede SRX - un'altra caterva di suoni!!!).

Per me, la XS è una macchina superba (peccato solo per il breath controller che hanno tolto rispetto alla ES, ingegneri Yamaha pazzi. Ma non ce l'ha neanche la XF, se non ricordo male)!!!

Oggi l'affare lo faranno quelli che con 1.500 € si beccano una XS nuova.

Non ci sono neanche le differenze su alcuni suoni come dalla ES alla XS (mi riferisco al piano mezzo pedale, ecc.). La generazione sonora è la stessa, lo chassie è lo stesso, il display è lo stesso, il numero di pulsanti e slider è lo stesso, non si sono neanche impegnati a creare un sequencer (seppur già buono quello che c'è) come quello della Fantom G con 99 tracce EXT audio ed un display da cinemascope.


PS: Mi fermo qui, se penso che stanno pubblicizzando cose come la nuova meccanica Synth Action (io le ho provate e sono "identiche"), ed altre cazzatine del genere,............, è meglio che sto zitto emo

Edited 12 Dic. 2010 1:49
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

12-12-10 16.34

I tastieristi in fatto di $$$$$ son sempre stati i più sfigati.
Ora, rispetto agli anni 80, lo sono molto meno, anche all'epoca ne uscivano di strumenti e novità e costavano molto di più di ora.

Un chitarrista pop rock hard rock può reggere benissimo per anni con una strumentazione minimale.
Un bassista idem, un batterista anche.
E' vero poi che anche loro sono presi spesso da manie dell'ultim'ora.

Ma è anche vero che i chitarristi professionisti non sono così spendaccioni come certi appassionati o dilettanti.
Così come i tastieristi professionisti. Li vedi usare i loro strumenti per anni, sempre strumenti al top, ma senza farli girare continuamente.
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

12-12-10 17.26

X LINO 750
il nome bobkurzeil è venuto fuori piu' di due anni fa quando mi iscrissi al forum:
stavo per acquistare il kurz PC3 che non arrivava mai, poi, per fortuna ho scelto
il Motif XS (ne trovai uno ancora a prezzo vecchio a Siena), ma il nome è rimasto,
anche se ora sono motif fanatico, la storia non va cancellata.
Amo ancora anche il Pc3, ma è un amore/odio, vista la fatica immane necessaria
per muoversi in profondità su quelle macchine.