Strumentazione dei tastieristi a The Wall?? :)

• Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria

05-04-11 16.19

@ salvafunk
solita diatriba (sterile) tipica dei forum dei Pink.

Ognuno dei due grandi personaggi ha qualità ( e difetti) che l'altro non ha.

Ho visto entrambi più volte e mi sono piaciuti tutti, ovviamente con vai distinguo.

il massimo sarebbe stato averli insieme.
Esatto.
Da tastierista per me i Pink Floyd sono "Wright" per questo ho detto di averli visti nel 94'.
A me ha fatto piacere tantissimo rivederli insieme sul palco del Live8 , anche se si vedeva una certa freddezza tra di loro (escluso Mason).
Comunque i Pink Floyd non ci sarebbero stati se fosse mancato uno dei 2 tra Gilmour e Waters ( aggiungerei anche Wright).
Sapete se ci sono altre date previste?
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 423
  • Loc: Ascoli Piceno

05-04-11 16.27

mima85 ha scritto:
Ed io l'ho saputo solo in questi giorni che c'è il tour di The Wall... GRRRRRRRRRRR emoemoemoemo

Non darti per vinto, puoi ancora farcela!! Ieri in fila ho conosciuto un tizio che ha deciso di venire... proprio ieri!! emo Come? Beh, semplice: bagarino! Il prezzo non è così inarrivabile: 120 euro. Non proprio economico ma neanche impossibile! Chiaramente prima arrivi meglio è, diciamo all'ora di pranzo... emo
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 963
  • Loc: Salerno

05-04-11 16.29

TheSyllogism ha scritto:
ma almeno prima di dire robe del genere leggetevi qualcosa.

Non solo ho letto ma ho anche visto video e documentari. Se vuoi me li rivado a cercare uno a uno dove Gilmour contesta le prese di posizione di Waters che credeva di essere il capo indiscusso del gruppo e di poter decidere chi e come doveva suonare. Lo stesso Wright fu denigrato più volte e messo sotto stress fino al punto di dover mollare.
Ad un certo punto David si stufò della situazione ed in accordo con Mason ci fu l'estromissione di Waters. Il nome Pink Floyd rimase a Gilmour, Mason e Wright e non a Waters.
C'è stata anche una recente ammissione di Rogers sui suoi sbagli passati e per questo c'è stato un riavvicinamento. Ma la storia è questa.
Poi che "The wall" sia un gran concerto nessuno lo mette in dubbio.
  • Wildecat
  • Risp: 1404
  • Loc: Vicenza

05-04-11 16.59

TheSyllogism ha scritto:
Gilmour e Waters hanno (da tempo) superato le divergenze, sarebbe ora che lo facessero anche i fan.

Ecco appunto.
Cerchiamo di apprezzare la buona musica e finiamola di questionare, che ne dite?emo
  • islanegra76
  • Risp: 244
  • Loc: Roma

05-04-11 17.51

@ Wildecat
TheSyllogism ha scritto:
Gilmour e Waters hanno (da tempo) superato le divergenze, sarebbe ora che lo facessero anche i fan.

Ecco appunto.
Cerchiamo di apprezzare la buona musica e finiamola di questionare, che ne dite?emo
personalmente non ho nessun problema con Waters, che adoro come artista e altissimo professionista, non mi interessano le loro discussioni e le cause intentate, sono stati problemi loro ...
io dico solo che non amo ascoltare un'opera come THE WALL, che si basa su un certo tipo di suono dato da UNA BAND e non da una selezioni di turnisti, riproposto in chiave solistica ... non c'entra in questo la diatriba "meglio Waters o Gilmour" che non mi interessa, ma la domanda è: può un BASSISTA riproporre il sound di UNA BAND MOSTRUOSA come I PINK FLOYD ingaggiando tutti musicisti diversi? ... per questo preferisco David da solo, non perchè "preferisco David" ma solo perchè, esendoci anche Rich, il sound era avvicinabile all'originale ... a me interessa IL SUONO, solo quello
  • Wildecat
  • Risp: 1404

05-04-11 17.57

@ islanegra76
personalmente non ho nessun problema con Waters, che adoro come artista e altissimo professionista, non mi interessano le loro discussioni e le cause intentate, sono stati problemi loro ...
io dico solo che non amo ascoltare un'opera come THE WALL, che si basa su un certo tipo di suono dato da UNA BAND e non da una selezioni di turnisti, riproposto in chiave solistica ... non c'entra in questo la diatriba "meglio Waters o Gilmour" che non mi interessa, ma la domanda è: può un BASSISTA riproporre il sound di UNA BAND MOSTRUOSA come I PINK FLOYD ingaggiando tutti musicisti diversi? ... per questo preferisco David da solo, non perchè "preferisco David" ma solo perchè, esendoci anche Rich, il sound era avvicinabile all'originale ... a me interessa IL SUONO, solo quello
Rispetto la tua opinione.
Però se uno legge solo l'ultilma parte del tuo mess, pensa che il concerto a Milano sia fatto dall'ultimo bassista dell'ultima cover band dei Floyd con 4 rimbambiti intorno....
Per quanto non possa piacere, non possiamo dire che Waters è SOLO "un bassista". Anzi. Per me, forse, è prima la mente che ha creato moltissime idee dei Pink che poi venivano sviluppate anche dagli altri... Poi è anche "un bassista".
E in ogni caso son convinto che Richard Wright in Pulse, senza Carin di supporto, avrebbe fatto molta fatica....
Se poi vogliamo proprio dirla tutta, Nick Mason non è certo un mostro di batterista... ma queste sono opinioni assolutamente personali.
  • pynguino
  • Risp: 423
  • Loc: Ascoli Piceno

05-04-11 18.26

Wildecat ha scritto:
Rispetto la tua opinione.
Però se uno legge solo l'ultilma parte del tuo mess, pensa che il concerto a Milano sia fatto dall'ultimo bassista dell'ultima cover band dei Floyd con 4 rimbambiti intorno....
Per quanto non possa piacere, non possiamo dire che Waters è SOLO "un bassista". Anzi. Per me, forse, è prima la mente che ha creato moltissime idee dei Pink che poi venivano sviluppate anche dagli altri... Poi è anche "un bassista".
E in ogni caso son convinto che Richard Wright in Pulse, senza Carin di supporto, avrebbe fatto molta fatica....
Se poi vogliamo proprio dirla tutta, Nick Mason non è certo un mostro di batterista... ma queste sono opinioni assolutamente personali.

Quoto tutto. Inoltre, lasciando stare le fazioni tipo guelfi vs ghibellini, il concerto è stato grandioso, giro con lo sguardo perso nel vuoto come un rimbambito pensando a ieri sera! emo emo
Spettacolo molto fedele all'originale e Waters in grandissima forma!
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

05-04-11 21.11

TheSyllogism ha scritto:
che invece sento con Gilmour che canta i brani di Waters...

Gilmour che suona in Amused To Death o radio KAOS mi manca....Di grazia quand'è che Gilmour ha suonato "brani di Waters"?

Mi riferivo OVVIAMENTE ai brani che cantava Waters nei Pink Floyd!!! Anche se effettivamente Gilmour non è che ne abbia rifatti tanti, in seguito...

Comunque nessuna diatriba.
Adoro i Pink Floyd, nel loro insieme, e tra tutti però preferisco Waters, sia come compositore che come voce.
  • anonimo

05-04-11 23.22

Chiedo scusa se so un po' rompiscatole, ma c'è già un altro thread che mi sembra più adatto a certe discussioni.
  • vscrivan
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma

06-04-11 10.48

Di ritorno da Milano dove ho assistito alla data del 4 Aprile: confermo la presenza del Prophet 08, nella postazione di Jon Carin, oltre alle altre piu' o meno note tastiere (hammond B3, Kurz K2600, etc)
  • gibbs
  • Risp: 2272

06-04-11 14.20

io ho visto la data del 5, ieri. confermo quello che è stato scritto.
qualcuno mi sa dire perchè sul palco della surrogate band jon carin usata una black strat con 2 ampli, un fender credo vibrolux reverb o simile e una cassa vox dei quali il fender spento???

ero in seconda fila, a 3 metri dal palco, per questo chiedo emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • Roland_lover
  • Risp: 790
  • Loc: Verona

06-04-11 16.11

Presente ieri sera.

Fantastico a livello scenico ma me lo aspettavo.

Mi ha sorpreso nel bene Waters che nel 2006 avevo sentito a terra di voce.
Non ha lesinato qualche trucchetto (cantante di supporto, coristi, "Don't leave me now" abbassato di un tono) ma nel complesso si becca un bel 9.

Tecnicamente parlando:
- il figlio di waters all'hammond non mi ha convinto (l'assolo di young lust è stato orripilante emo );
- jon carin sempre posatissimo (ha un po' maltrattato la sua kurzy in run like hell ma niente da denuncia);
- il chitarrista clone di gilmour non ha fatto una nota diversa dall'originale (neanche nel solo di confortably numb)

tutto il resto: fantastico (soprattutto i gonfiabili del teacher e del maiale) emo UUUUUUUU AAAAAAAAAAAA UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

p.s. e il canuto snowny white ?!? ... che classe!
Edited 6 Apr. 2011 14:14
  • Fabright

06-04-11 16.15

Roland_lover ha scritto:
Tecnicamente parlando:
- il figlio di waters all'hammond non mi ha convinto (l'assolo di young lust è stato orripilante emo );

Ha mantenuto il solito standard allora....RACCOMANDATO!emo
  • fusionman
  • Risp: 963
  • Loc: Salerno

06-04-11 17.03

Fabright ha scritto:
Ha mantenuto il solito standard allora....RACCOMANDATO

Ci voleva Peter Wood!
  • Fabright

06-04-11 17.16

Bastava Andy Wallace, l'hammondista del tour del 2001.
  • luigifersini
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce

06-04-11 19.59

ma mi dite a che ora inizia e a che ora finisce! mi devo organizzare! grazie
Edited 6 Apr. 2011 17:59
  • gibbs
  • Risp: 2272

06-04-11 20.00

Roland_lover ha scritto:
il figlio di waters all'hammond non mi ha convinto (l'assolo di young lust è stato orripilante emo );

beato te che l'hai sentito. io ho sentito sempre l'hammond a terra, come volume...

Roland_lover ha scritto:
- il chitarrista clone di gilmour non ha fatto una nota diversa dall'originale (neanche nel solo di confortably numb)

ho letto che è lo stesso waters a dire ai chitarristi di fare come faceva dave. i suoni erano molto belli, peccato solo che non cercasse la somiglianza anche con la strumentazione: credo usasse una "sur", spero sia così scritto, invece della strato/les paul.

prima del concerto si vedevano chiare tre testate engl dietro al capellone, e due marshall per snowy e l'altro più vecchietto
  • Roland_lover
  • Risp: 790
  • Loc: Verona

06-04-11 20.32

gibbs ha scritto:
i suoni erano molto belli,

a me la chitarra sui soli suonava con un po' troppo chorus... ma è un gusto personale.
l'impatto era devastante

emo : ah ah waters che suona la tromba su outside the wall
  • anonimo

07-04-11 16.49

Penso che fosse lui che suonava dal vivo anche prima di In The Flesh? emo ... idea originale e vincente!

Il chitarrista... notato solo alla fine, durante le presentazioni, era Dave Kilminster!!
"Lo conosco" perchè aveva suonato con Keith Emerson prima di Marc Bonnilla (a mio parere era meglio Dave...)
Davvero eccellente 'sto Kilminster.. nell'assolo di Confortably Numb è stato davvero spettacolare. emo
  • Jericho
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano

14-04-11 22.15

@ Fabright
Bastava Andy Wallace, l'hammondista del tour del 2001.
bastava uno qualsiasi di noi, uno preso a caso dal forum....sicuramente avrebbe fatto più figura del raccomand...ehm...di harry WATERS!
Edited 14 Apr. 2011 20:20