Kawai mp10 o yamaha cp5?

  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3120
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

21-09-11 23.22

@ nicolo
per me no...emo

ho fatto parecchie scale con delle 88 tasti pesati.
per me è gia molto il salto da 18 a 20.
27kg? un inferno.emo
Quello che volevo dire è che essendo per me 11/13 Kg il massimo che riuscirei a portare da solo, se avessi un piano da 20 come da 30, mi dovrei per forza farmi aiutare.
  • anonimo

21-09-11 23.24

il kawai mp10 è intrasportabile, considera che al peso della tastiera devi aggiungere qualche kilo della custodia.
la custodia prendila con le ruote tipo trolley indispensabile per spostarla sul piano, per le scale invece hai da faticà emo

quindi tastiera tipo fp7 + custodia stai tranquillamente sopra i 30kg.....
Edited 21 Set. 2011 21:25
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3120
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

21-09-11 23.33

@ anonimo
il kawai mp10 è intrasportabile, considera che al peso della tastiera devi aggiungere qualche kilo della custodia.
la custodia prendila con le ruote tipo trolley indispensabile per spostarla sul piano, per le scale invece hai da faticà emo

quindi tastiera tipo fp7 + custodia stai tranquillamente sopra i 30kg.....
Edited 21 Set. 2011 21:25
..infatti non ce la farà mai da solo secondo me, a rischio che ti venga davvero un 'ernia discale..
  • Paperjazz
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

21-09-11 23.42

Beh ragazzi scale non ne devo fare per fortuna...i locali disolito sono a piano terra, e poi c'è qualcuno che ti aiuta. E poi sono abbastanza ingegnoso, e so anche lavorare il legno, mi potrei anche costruire un piccolo carellino per la custodia=).
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2326
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

21-09-11 23.56

da diversi anni ho optato per master + VSTI (erano expander nell'era precedente), perchè non ho mai trovato la combinazione tasti e suono che mi piacesse.

Con un sistema modulare (studiologic + Ivory) ho trovato il mio optimum, tra l'altro senza spendere un capitale (avevo già il Mac Book Pro) e senza spaccarmi la schiena negli spostamenti.

Non conosco i modelli di piano digitale da voi citati, sono anni che vado bel bello con il mio set up "modulare", aggiornando qualcosa ogni tanto...

con una combinazione Studiologic (Acuna, che dovrebbe arrivare tra breve per sostituire la mia SL 1100) e Ivory, rispetto ad un piano digitale tipo Kawai, per esempio, perdo qualcosa?
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

22-09-11 17.31

@ nicolo
per me no...emo

ho fatto parecchie scale con delle 88 tasti pesati.
per me è gia molto il salto da 18 a 20.
27kg? un inferno.emo
avevo capito il contrario, scusami.emo