Sub x montarbo w440a Preso! 119 SA

• GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

25-06-12 17.09

@ clouseau57
Contatta la B&C , senza perdere tempo e riacquista il cono originale.
Il resto e' solo tempo sprecato !
emo
Ispettore la B&C non vende ai privati; bisogna contattare la MASTER SERVICE, che ho linkato nei precedenti interventi, azienda autorizzata da Montarbo a distribuire i propri ricambi (custom).
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

25-06-12 17.12

@ textars
mmmhhh... Se fosse stato riconato nn avrebbe uno strappo al centro... da notare il colore differente del cono dove c'è lo strappo. Sicuramente è stato aperto, tolta la cupola ed in qualche modo reincollato.. Per come sono fatto io mi sarei tolta la soddisfazione di dire che il proprietario era in malafede (ovviamente in altri termini...emo) e poi avanti!, dopo tutto se si tratta di una riconatura probabilmente costa meno di un Woofer nuovo, addirittura da certe parti prendono in carico il vecchio da sistemare d provvedono a fornire un revisionato magari con cono o altro in garanzia e perfettamente funzionante.
Per quello che riguarda il precedente proprietario non so cosa possa dire la giurisprudenza nel caso si possa effettivamente riscontrare o /e certificare che il danno era precedente alla vendita... Non mi piacciono le fregature...emo
Mi dispiace zeppettone..
emo
Edited 25 Giu. 2012 14:57
SEcondo me è stato riconato, male, molto male ma è stato riconato.
Forse è meglio dire qualcuno non tanto esperto ha fatto il passo + lungo della gamba.
emo
  • Robosound

25-06-12 17.15

@ GIANLUCAROSSI
Ispettore la B&C non vende ai privati; bisogna contattare la MASTER SERVICE, che ho linkato nei precedenti interventi, azienda autorizzata da Montarbo a distribuire i propri ricambi (custom).
Vero ciò che scrive l'amico Gianluca.
Caro Zapp credo che clouseau57 abbia ragione, ti conviene comprare il pezzo di ricambio originale.
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma

25-06-12 18.39

L'esperienza insegna...sempre più diffidente dell'usato e delle "ottime condizioni"........emo

In giornata contatto la Master Service.

Grazie a tutti per i consigli. Veramente grazie. emo

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

25-06-12 22.13

Robosound ha scritto:
SEcondo me è stato riconato, male, molto male ma è stato riconato.
Forse è meglio dire qualcuno non tanto esperto ha fatto il passo + lungo della gamba.
emo

Non volevo pensare che "qualcuno" magari per rivenderlo ha riconato il woofer e ha strappato il cono nuovo per imerizia.. (cosa già accaduta anche a professionisti..)...
emo

Occorrerebbe sapere se hanno centrato bene il cono prima di chiuderlo... A questo punto....emoemo
emo
  • textars

25-06-12 22.14

@ _Zeppettone_
L'esperienza insegna...sempre più diffidente dell'usato e delle "ottime condizioni"........emo

In giornata contatto la Master Service.

Grazie a tutti per i consigli. Veramente grazie. emo

Io ho quasi tutto usato e non posso pentirmi.. Non sempre è cosi' per sfortuna.. Occorre sempre fare attenzione, quello si.
emo
  • _Zeppettone_

26-06-12 18.28

Ho contattato la Master Service e mi ha scritto che se gli invio il mio woofer ho diritto ad uno sconto sull'acquisto del nuovo. Gli ho inviato delle foto del mio per valutarne le condizioni, poi mi faranno sapere il prezzo del nuovo.

Ringrazio a tutti comunque per l'utilità e per avermi indirizzato a questa scelta piuttosto che riconare il sub emo

emoemoemo
  • Robosound

26-06-12 19.33

@ _Zeppettone_
Ho contattato la Master Service e mi ha scritto che se gli invio il mio woofer ho diritto ad uno sconto sull'acquisto del nuovo. Gli ho inviato delle foto del mio per valutarne le condizioni, poi mi faranno sapere il prezzo del nuovo.

Ringrazio a tutti comunque per l'utilità e per avermi indirizzato a questa scelta piuttosto che riconare il sub emo

emoemoemo
emo
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

26-06-12 19.51

se riconato bene viene come nuovo, se fatto male viene una ciofeca. secondo te perchè ti hanno chiesto il tuo indietro?
perchè più del 50% del costo di un wf è costituito dal magnete e cestello e loro probabilmente (nella migliore della ipotesi) lo reinvieranno in fabbrica (B&C) per la riconatura. che sconto ti hanno proposto con la restituzione del tuo?
Edited 26 Giu. 2012 17:51
  • _Zeppettone_

26-06-12 20.32

anzichè pagare 254 iva esclusa pagherei 132, sempre iva esclusa.

Che dite lo ricono o lo sostituisco? emo
  • Robosound

26-06-12 20.56

@ _Zeppettone_

Sostituiscilo senza pensarci.
emo
  • serpaven

26-06-12 21.40

CVD, sostituiscilo. almeno dovresti stare tranquillo che nel caso ti restituissero un prodotto riconato che l'eventuale riconatura è stata effettuata a regola d'arte.
Edited 26 Giu. 2012 19:41
  • Robosound

26-06-12 22.24

@ serpaven
CVD, sostituiscilo. almeno dovresti stare tranquillo che nel caso ti restituissero un prodotto riconato che l'eventuale riconatura è stata effettuata a regola d'arte.
Edited 26 Giu. 2012 19:41
Vedi che quello che stai insinuando è una cosa grave....
io starei attento a penserei prima di scrivere che ti danno un cono riconato per nuovo!!! emo
emo
  • serpaven

26-06-12 22.46

non si è parlato di cono nuovo, potrebbero avergli proposto l'acquisto di un cono di rotazione, nel settore pro è prassi comune e ribadisco che se il lavoro è fatto bene, in fabbrica, con le dime, i centratori, i collanti ed i ricambi originali, il risultato è superiore al nuovo.
Edited 26 Giu. 2012 20:49
  • _Zeppettone_

27-06-12 00.30

A beh certo, di sicuro i woofer non si colgono in natura emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

27-06-12 01.26

Suvvia ragazzi quante seghe mentali.
Un anno fa si bloccò la bobina del woofer del mio sub Montarbo SW540.
Mandai tutto il sub in fabbrica per un controllo generale (ampli & xover) pur sapendo che il difetto proveniva dal cono.
Mi hanno cambiato il cono con un altro nuovo, trattenendosi il mio poichè lo stesso poi lo avrebbero mandato in B&C che lo avrebbe ricostruito. Anche nel mio caso mi hanno applicato un novetole sconto.
Che problema c'è se un cono viene ricostruito nella stessa fabrica che lo produce e quindi viene ricontrollata tutta la bobina e poi rifatta la stessa riconatura come tutti gli altri che producono nuovi?

Vai tranquillo, non vi è alcuna differenza.
Montarbo è una ditta seria con gli attributi.....!!
Ovviamente anche B&C, leader mondiale nei componenti per l'audio che rifornisce non solo marchi italiani, ma anche gloriosi marchi stranieri.
Edited 26 Giu. 2012 23:28
  • serpaven

27-06-12 01.34

beh, è da almeno tre messaggi che lo dico, nella riconatura (fatta a regola d'arte) viene sostituito tutto l'equipaggio mobile, quindi cono, sospensioni, centratori bobina con relativo supporto e cupola parapolvere. del "vecchio" woofer resta solo il metallo (cestello, magnete e piastre polari).
  • textars

27-06-12 02.06

serpaven ha scritto:
del "vecchio" woofer resta solo il metallo (cestello, magnete e piastre polari).

Quindi.....
emoemo
  • textars

27-06-12 02.09

@ _Zeppettone_

Se proviene da canali ufficiali non avrei nessun dubbio: Lo prendo punto.. Alla fine 160 Eur I.C. per un Woofer B&C tirato nuovo o nuovo che sia sono davvero pochi e comunque con tutte le garanzie del caso. Quindi di fatto nuovo.
emo
Edited 27 Giu. 2012 0:10
  • Robosound

27-06-12 09.31

Pertanto manda in dietro il tuo woofer e comprane uno nuovo, usufruendo dello sconto emo
emo