La mia è solo una richiesta...avente info circa l'uscita di nuovi arranger yamaha ( per intenderci il sostituto della 950)?
Il mio midjpro è imbattibile per realismo sugli stili acustici, ma totalmente carente negli stili analog,...
ciao, è da un pò mi frulla nella mente di passare ai vst per il live e per tutto il resto, ma dovrei acquistare tutto (anche il portatile). chiedo alcune informazioni sul komplete, quello con l'hard disk in dotazione.
- i plug in...
Sto valutando l'acquisto di uno di questi 2 mixer..... cerco qualcosa con molti aux e con almeno 16 canali mic.
I pre microfonici del soundcraft sono i GB30, famosi per la loro qualità..... qualcuno conosce quelli dello ZED? Valutando i 2...
well, sorry per aver postato tre volte...sembra che un accento nel nome del file creasse problemi
ok guys, ho provato un paio di frasi di sax ma sono assai insoddisfatto dell'articolazione...avete consigli sia sulla prassi esecutiva che sui...
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere aiuto ai più esperti riguardo un collegamento midi.
Di solito suono collegando via midi una triton extreme ad un piano digitale.
Il piano digitale in midi out e la triton midi in in modo che il piano...
Ciao amici sto cercando delle casse per fare pianobar . Non pretendo le migliori sul mercato ma che abbiano una buona qualità nel canto e che abbiano almeno 300 watt effettivi in modo che possa utilizzarle anche all'apperto. O prendo...
Salve bella gente spero di trovare qui delle soluzioni positive in quanto sono nuovo e avrei bisogno d'aiuto grazie in anticipo, vorrei mettere su un karaoke discreto per serate con amici o magari chissà ?! senza spendere cifrone , ho...
Pur avendo fatto musica (sala, pianobar) con gruppi per molti anni, sono fuori dal giro da circa vent'anni e ora mi servirebbe qualche consiglio mirato.
Vorrei acquistare un paio di casse attive, da utilizzare per piccole serate all'aperto...
questo interessante e piccolo tablet della dell gira con windows 8 costo 280€ (schermo da 8')
ha un processore Intel® Atom™ Z3740D che a livello di benchmark...
Ciao a tutti, vorrei cimentarmi con la chitarra. Ma visto la mancanza di tempo e soldi volevo quasi darmi alle lezioni online.
per voi sono valide? avete per caso qualche consiglio su quali seguire?
Grazie mille!!!
Ciao a tutti,
mi presento in quanto nuovo iscritto, anche se vi leggo da un po' di mesi.
Sono un chitarrista (ehm..) di 48 anni, cha ha da poco cominciato a suonare anche i tasti bianchi e neri.
Ho cominciato a pigiare una tastiera per...
Da pochi giorni ho la fortuna di possedere entrambe le tastiere citate nel titolo, e molto spesso in questo forum si parla di VST come prima scelta per i suoni acustici e orchestrali, ma ne siamo proprio sicuri? i VST rendono sempre bene...
Buongiorno a tutti! Scrivo questo post perché abbiamo lanciato un progetto nella speranza che migliori un po' la situazione di tanti possessori di strumenti musicali e simili. Speriamo che possa essere utile e che vi interessi!
...
Ciao,
apro l'ennesimo thread su questo argomento, ma cambiando spesso la roba in giro per i siti magari c'è qualcosa di nuovo che non conosco.
Mi servirebbe un supporto tipo quello dell'immagine, per tenere un PC3Le8 + seconda tastiera...
Sono affascinato dallo Yamaha StageA.
Questo strumento è unico.
L'operatività in real time, i suoni (stupendi) che possiede, i corsi didattici che insegnano a suonarlo, e soprattutto i LIBRI (Electone Personal Grade books) che sono...
Partendo da un'altro post, mi è venuto in mente che potrebbe essere utile un punto dove discutere di come registrare, con i VST, le parti di violini.
Come dover intervenire via MIDI per renderli più veritieri, curve di volume etc...
Ciao a tutti,
come da oggetto, qualcuno ha provato la Q88?
Sono alla ricerca di una semipesata 76 tasti leggera e maneggevole ma mi sono imbattuto in questa 88, che ha veramente un prezzo incredibile e le caratteristiche che mi servono... e...
Come da titolo, con una delle situazioni in cui suono,precisamente un tributo a Renato Zero,utilizzo archi,pad qualche voce ed effetti in base essendo l'unico tastierista della band e dovendo suonare prevalentemente il pianoforte. Le basi audio...
Ebbene ho fatto il grande passo , ho riacquistato il sub che utilizzavo nelle serate ischitane negli anni novanta.
Preso in ottime condizioni ( aperto e verificato ) ha dato nuovo impulso alla qualita' del mio impiantino , con le due EvoMaxx(2 )...
Ciao a tutti,
mi sono preso questo oggettino della AKAI
simpatico oggetto molto semplice per suonare sample e loop ritmici
dal dito AKAI ho già scaricato un pò di...
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto per una mia “lacuna” che tutti voi troverete senz’altro incredibile ma che A ME (che definire “lontanissimo” dalla filosofia computeristica dello smanettamento del sw...