Diffusori per pianobar

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

30-12-11 18.56

Informazione dell'ultim'ora, dopo circa un anno dall'uscita il nuovo modello delle Db serie Opera non è rientrato in assistenza, a dispetto del modello precedente...
Pare che, a detta del rivenditore che di suo predilige FBT, con l'unione con Rcf il livello di qualità delle Db sia notevolmente aumentato, il timbro del suono può piacere o non piacere ma è una scelta.
emoemoemoemoemoemoemo
Mr palletta, ti giro l'informazione così come me l'hanno detta.
La rivendita è in Romagna.
emoemoemoemoemo
  • mrpalletta
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Roma

03-01-12 23.59

textars ha scritto:
Mr palletta, ti giro l'informazione così come me l'hanno detta.

Questa è davvero una buona notizia. Di sicuro terrò le mie art200a, ma sto seriamente pensando di regalarmi una cassa spia che si senta come si deve... e se mi dici che l'affidabilità delle DB è aumentata... beh... buono a sapersi. Domani o dopo domani vado a sentire qualche cassa, in giro per negozi...
Vi farò avere i miei responsi... :-)
Edited 3 Gen. 2012 23:01
  • mrpalletta

04-01-12 07.49

Allora miei cari... dopo un confronto con amici e colleghi sono finalmente giunto alla mia scelta!
Una volta deciso di tenere le mie rcf, mi sono voluto regalare una spia abbastanza decente ritengo.
Penso che provare una cassa significhi suonarci più o meno come lo si fa di solito o alscoltarla in situazioni simili...e andare in giro per negozi a provare casse... beh... non so quanta utilità possa effettivamente avere...
E poi... in fondo non l'ho mai fatto... ed è sempre andato tutto ok (almeno quando ho optato per marche "decenti")... tranne che per la behringer che sono finalmente riuscito a dar via.

E poi... a regà... so quasi 'e sette de madina e ancora devo annà a dormì... nun c'ho popo voja d'arzamme e buttamme ner traffico p'annà 'n giro pe roma a provà casse... pe poi de sicuro tornà a casa e cliccà su "compra" ner sito ndo' c'ho già cliccato mo...me so' voluto fa' er regalo de natale!!!!
emo
Così mi sono affidato alla mia esperienza diretta e indiretta (da amici, colleghi)... al mio intuito... e perchè no, al mio gusto estetico... oltre a quanto letto qui grazie a voi.
Ho scelto quindi di regalarmi questa:
Montarbo nm250a
Sentita in passato, ritengo che possa assistermi eccellentemente come monitor. emo

Sono stato combattuto tra questa e la fbt jolly8ba... ma alla fine ho optato per la montarbo sia per la potenza leggermente maggiore, che potrebbe essermi molto ultile in eventuali situazioni "volanti" o carenti di spazio (laddove una cassa basta e avanza), sia per l'estetica che preferisco rispetto alla fbt.
Tra l'altro, l'ho anche pagata meno di quest'ultima.
Ora... spero di non pentirmene...!

Voi che ne dite... ho fatto bene?
Edited 4 Gen. 2012 6:53
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'

04-01-12 10.08

Si hai fatto bene... io ho preso un operaq 410D... in quel rivenditore della romagna zona cesena... e devo dire che ne sono rimasto strabiliato... io ero uno che la db non la voleva vedere nemmeno da lontano... ma la nuova serie digit con coni rcf mi è piacita molto.. ho proprio dato indietro le montarbo nm250 e preso una coppia di 410d.. e ti dico che ci facci di tutto dal piano bar alla festa in spiaggia...

Se poi voglio esagerare ho anche 2 jbl prx612m... prese appena ieri... da un rivenditore di san Marino ad un prezzo strabiliante... 690 € a cassa ... ma questo non è il tuo caso...

La montarbo è una bella scelta come spia per concludere.... anche se le Sr che uso in casa.. per le prove club 60 hanno una qualità eccezionale... quindi ti avrei consigliato le club 150\a... se avvessi visto prima il forum..ihihihiemo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

04-01-12 11.00

Ottima scelta, non te ne pentirai fidati emo emo
  • textars

04-01-12 14.51

Il rivenditore con cui ho parlato non è di Forlì/Cesena, ne ha fatte uscire una decina di coppie di Db opera, per cui è indicativo.... Ovvio non è da prendere come Bibbia... Indicativamente può essere un buon indizio.
Montarbo?? emo Ho 2 440A direi che ci siamo come robustezza, anche se alcuni marchi danno qualcosa in più in altri termini... Sicuramente tra Db e Montarbo opterei per Montarbo.
emoemoemoemoemo
  • mrpalletta

05-01-12 15.32

Allora ragazzi... è arrivata la montarbo nm250a. Suona che è una bellezza, davvero un suono caldo e pulito.
Sono abbatsanza soddisfatto di questo acquisto, tuttavia, vorrei chiedere un parere a chi se ne intende più di me. Quando collego la cassa qui in casa, avverto un leggerissimo "ronzio" di fondo (anche senza cavi collegati, solo alimentazione).
Potrebbe darsi che sia la mia rete di casa (ho provato diverse prese di corrente, ma è sempre uguale).
Certo, il "ronzio" è davvero molto basso e quando mi allontano di un metro dalla cassa nemmeno lo sento più... tuttavia... me la sarei aspettata completamente silenziosa, come le mie rcf. Pensate ci sia qualcosa che non va o è normale un leggero ronzio come questo? Sarebbe davvero seccante rimandarla indietro...
Grazie
  • Robosound

05-01-12 16.00

Ciao, stai tranquillo perchè una caratteristica delle casse Montarbo.
Ho avuto fino a qualche mese fa il modello precedente al tuo cioe Mt 200a da 250 watt e il ronzio era una costante.
Persino le mie nuove T10 hanno lo stesso ronzio.
Ti ripeto è una caratteristica delle casse Montarbo che comunque non pregiudica la pulizia del suono.
emo
  • Robosound

05-01-12 16.13

Chiedo venia le Montarbo mt 200a dispongono di 150 watt, mi scuso per l'errore di battitura.
Tuttavia di confermo che il leggero fruscio non ti deve preoccupare perchè è una caratteristica delle casse Montarbo amplificate, e credo che altri possessori di casse montarbo potranno confermarti ciò.
emo
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'

05-01-12 18.08

Confermo anche il il lieve fruscio lo facevano anche le mie nm250.
  • textars

05-01-12 19.23

con le 440A è presente, molto molto lieve, con il rumore di fondo dei locali non si avverte neppure.... E' quel tipico suono "da amplificatore potente"... degli anni 80 che sentivo in discoteca... emo
Edited 5 Gen. 2012 18:24
  • mrpalletta

05-01-12 21.15

Grazie a tutti. Nel pomeriggio l'ho provata per bene (circa due ore) ed ho appurato quanto mi avete confermato voi nei precedenti post.
Il fruscio sembrava molto più accentuato quando l'ho "scartata"... perchè c'era il silenzio assoluto a casa.
Ma già con mixer e tastiere accese, questo non si sente affatto.
Anzi, aggiungo che se l'avessi provata a strumenti accesi, probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto.
La cassa suona davvero bene, suono pulito e limpido, bassi anche troppi (infatti ho sistemato il potenziometro dei bassi a 1/4, almeno qui in casa).
Inoltre, dopo vari test, ho potuto appurare che la cassa (come monitor) rende molto meglio a terra che su stativo.
Che altro dire... sono contento di averla presa... mi sono fatto proprio un bel regalo di natale...!
Ho anche mandato in assistenza le mie Voicesystem base8 per vedere se si riesca a togliere quel fastidioso ronzio dovuto di certo a qualche saldatura da rivedere o qualche massa staccata...
Così la famigliola sarà completa... !!!
Ciao a tutti!
  • textars

06-01-12 11.44

Voice System??? Ho usato delle Eclipse da 250 W continui Ottima struttura e suono, moolto sensibili allo "sporco" del suono, peccato che con uso da dj set serva un driver di ricambio l'anno..... Le montarbo a mio avviso suonano meglio... Credo anche "ronzino" di suo molto già di natura....emoemo
emoemoemoemo
Edited 6 Gen. 2012 10:46