15-05-12 23.57

16-05-12 18.12
Secondo me i manuali sono adatti a chi ha già una certa dimastichezza con il prodotto che hai acquistato,spesso è meglio sperimentare senza leggere altrimenti vai nel pallone.Poi per nostra fortuna abbiamo degli amici più che disponibili che spiegano spesso in modo più chiaro e preciso dei suddetti manuali...Quindi che dire?W gli amici virtuali!!!

16-05-12 18.30
Secondo me con il manuale aperto,esegui tutte le operazioni che intendi fare,solamente che" avendo la comodità dell'amico virtuale" non si perde più tanto tempo vicino alla propria tastiera per provare e riprovare per ottenere quello che si desidera.Tanto esiste la comodità ....................buona musica..16-05-12 19.08

16-05-12 19.28
Certo Borrenzo,concordo con te in pieno,ed infatti la tua disponibilità,(come tanti altri amici del forum è inconfutabile,e rassicurante),ma io posso chiederti per esempio: amico Borrenzo,mi regali il tuo lavoro,gli styles da te elaborati,qualche suono,da te editato,,,,,,,,,ma se devo distrarre, ad esempio, la tua disponibilità e competenza, perchè dopo 20 mesi di possesso di un arranger,non riesco a caricare ad es. uno styles e bè ,,,,,,,,,,,,,,, ....senza riferimento alcuno.e sempre pronto nelle possibilità e competenze ad aiutare gli amici ....ti auguro buona serata.17-05-12 20.37
Aba1951,ovviamente Aba io personalmente non mi sognerei mai di chiedere in regalo uno style che qualcuno del forum ha faticosamente elaborato e creato a suo piacimento,a meno che come spesso ha fatto Antony e tanti altri non li mettono di loro spontanea volonta e disposizione.Detto questo riguardo le instruzioni come ha detto anche l'amico Borrenzo non sempre sono così chiare,e spesso ti mandano da una pagina ad un altra al punto che spesso perdi il filo...Ovviamente se uno e super esperto viene facilitato altrimenti(come nel mio caso)vai nel pallone,poi come saprai meglio di me sopratutto Yamaha nei suoi arranger trovi talmente tanti style già belli e pronti che non sempre ti metti a smanettare per crearne di nuovi,diciamo che yamaha ti porta un po all'ozio...
18-05-12 19.29
Ciao Borrenzo HELP,comincio ad andare nel pallone.Come ti ho detto sono propenso ad acquistare la Tyros 3 però adesso mi è preso un grosso dubbio...Ho visto sul Mercatino del usato che fra la 3 e la 4 c'è una differenza massimo di 1000 Euro,la 3 la si trova fre le 1.800 massimo 2.200 Euro la 4 intorno ai 2.800 massimo 3000 Euro,so che tu hai acquistato la 4 quindi ti vorrei chiedere un parere.Siccome per acquistare la Tyros sono costretto a dare via( la Tyrosina)ed anche,purtroppo,il piano P155, la prima cosa che ti voglio chiedere è, il suono del piano com'è?si avvicina abbastanza al P155?ovviamente la tastiera per quanto buona non potra mai essere come quella del P155,almeno ne sono quasi certo,per le altre cose oltre la batteria più pompata cori da brivido ed MP3 qual'è la differenza più saliente paragonata alla Tyros 3?.Caro Borrenzo scusami se ti disturbo(ho scritto anche all'amico Antony)ma più parerei sente più mi faccio un idea su cosa decidere.Ti ringrazio.Un abbraccio
18-05-12 20.51
Ciao Borrenzo in attesa di una tua risposta mi sono fatto una scorpacciata di demo di Tyros 4 su Youtube...Che dire non c'è storia Tyros 4 senza se e senza ma.Sei d'accordo?senza nulla togliere alla 3....
18-05-12 21.01
Per franchigno,(ognuno si comporta come crede),io intendevo semplicemente affermare,che si chiede eventualmente un qualcosa di laborioso,ma non una banalità del tipo: come faccio a caricare uno styles,questo è tutto.Buona serata e saluti.18-05-12 22.54
OK,Aba1951 buone suonate anche a te....
19-05-12 01.17
19-05-12 01.59
19-05-12 11.22
19-05-12 14.35
.
19-05-12 15.21
Ciao Borrenzo,sei sempre gentile a rispondermi,non sapevo di una Ram di 1 giga di pianoforte saranno sicuramente da sballo!!come quella di batteria...Ovviamente il tutto lo valuterò dopo l'acquisto della Tyros 4 perchè in effetti già ascoltando il piano di bordo mi sembra più che ottimo,mi sembra altrettanto da brivido quello della mitica DX7-II,per non parlare dei tappeti sugli style,che dire..come sai sono da sempre un patito di Yamaha ora sono letteralmente "innamorato"he he.Pensa che mi ha detto il mio negozinate,nel caso decidessi di acquistarla nuova,che bisogna aspettare anche più di due mesi!!!Ciao caro Borrenzo buona musica anche a te.
19-05-12 15.32
.
19-05-12 15.44

. valuta bene, puoi trovare una tyros4 seminuova, o ex demo in condizioni pari al nuovo dalle 2200 alle 2400 euro risparmiando così bei soldini. in bocca al lupo. buona musica.
19-05-12 17.04
19-05-12 19.41
Ciao Borrenzo,FATTO!!!!!l'ho ordinata!!!!Però mi dirai che sono un po matto,ma ho ordinato l'ultimissima serie,quella nera per intenderci,ho aprofittato di una promozione che sta facendo la Yamaha la danno compresa di due casse,suv wofer e scheda di espansione a 3500 Euro!!certo no sono pochi ma almeno sono sicuro di non trovare strane sorprese e poi siccome anche l'occhio vuole le sua parte nera la trovo ancora più bella.Come mi arriva ti sapro dire cosa ne penso...Ciao!!!

PS,riguardo le casse ovviamente le uso in casa per serate uso il mio impianto HK.
19-05-12 20.13

PS,riguardo le casse ovviamente le uso in casa per serate uso il mio impianto HK.

augurissimi. hai preso il top della gamma tyros4, special editon nera. poi quando ti arrivera' fammelo sapere. e allegami il tuo indirizzo email che non ho piu', in privato .ciao francesco.