Tyros 5

• phoebus
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Firenze

30-07-12 10.37

Credo che siano solo immagini photoshoppate di pura fantasia che girano da diverso tempo..
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

30-07-12 11.10

@ phoebus
Credo che siano solo immagini photoshoppate di pura fantasia che girano da diverso tempo..
infatti lo penso anche io !!!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1395
  • Loc: Udine

30-07-12 11.39

Eppùr si muove! ...Eppùr qualcosa di nuovo verrà! Ora e....sempre x tutti i secoli dei secoli. Ora ci sta bene anche "l'amen".
Edited 30 Lug. 2012 10:23
  • borrenzo

30-07-12 12.28

@ anonimo
Eppùr si muove! ...Eppùr qualcosa di nuovo verrà! Ora e....sempre x tutti i secoli dei secoli. Ora ci sta bene anche "l'amen".
e che così sia. emo
  • borrenzo

30-07-12 12.28

@ anonimo
e che così sia. emo
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

30-07-12 17.01

@ anumj
La produzione degli arranger di alto livello è drasticamente calata rispetto a circa 10/15 anni fa, tolti yamaha e korg che reiterano (o meglio riciclano) periodicamente vecchi prodotti, tolta roland che ha praticamente chiuso con questo genere di strumenti, tolti altri marchi secondari che affannano sul mercato, resta molta poca concorrenza.

Il lato positivo di tutto questo è che dopo il boom karaokesko degli anni 90, del midifile, dello style già pronto, etc etc... si stia progressivamente tornando il desiderio (o meglio la "necessità") di suonare insieme ad altri musicisti, piuttosto che ad isolarsi chiusi dentro una macchina capace di far tutto.

Una considerazione che è da intendersi al di là di ogni polemica sull'uso o meno di arrangers, sia per musicisti professionisti, che non.

Osservazione che fa riflettere.
  • Gnomiz
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma

30-07-12 17.31

@ anumj
La produzione degli arranger di alto livello è drasticamente calata rispetto a circa 10/15 anni fa, tolti yamaha e korg che reiterano (o meglio riciclano) periodicamente vecchi prodotti, tolta roland che ha praticamente chiuso con questo genere di strumenti, tolti altri marchi secondari che affannano sul mercato, resta molta poca concorrenza.

Il lato positivo di tutto questo è che dopo il boom karaokesko degli anni 90, del midifile, dello style già pronto, etc etc... si stia progressivamente tornando il desiderio (o meglio la "necessità") di suonare insieme ad altri musicisti, piuttosto che ad isolarsi chiusi dentro una macchina capace di far tutto.

Una considerazione che è da intendersi al di là di ogni polemica sull'uso o meno di arrangers, sia per musicisti professionisti, che non.

Ti dico il mio modo di vedere le cose:
1) le ammiraglie arranger a mio avviso hanno perso appeal perché ci sono gli arranger di prezzo medio che non sono poi così distanti a livello di prestazioni, sono più leggere ed, aspetto non influente, costano decisamente meno.
2) gli arranger devono essere dotati certamente di buoni suoni a livello generale, ma gli acquirenti (cioè noi) si sono accorti che il livello raggiunto è già molto buono e le migliorie sono ormai limitate, quindi non ha senso correre dietro alla novità perché quello che si acquisterebbe non è poi così lontano da quello che già sia ha.
3) resta vero che chi vuole solo fare karaoke non compra manco più una tastiera: si compra direttamente un computer e basta. Costa meno, è più facile da trasportare, non ci sono problemi di compatibilità con chiavette, file,ecc., insomma per i re del karaoke è molto meglio di una pianola!emo
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari

31-07-12 21.06

speriamo mettano il left2... La vecchia psr 1700 ce lo aveva!!!
Aveva anche OTS a 8 reg memory anziché 4
  • Roberto57
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara

01-08-12 11.23

Tutti i musicisti vorrebbero suonare con un gruppo, ma chi tira a campare con la musica deve scendere a compromessi, suonare da soli permette ancora di cavarsela in qualche modo, in gruppo la vedo molto dura ..
Personalmente ho dovuto rinunciare a tante belle proposte, purtroppo é cosí .. La crisi ha peggiorato la situazione, per cui non vedo sbocchi alla migrazione da oneman band a gruppo ..emo
  • anonimo

01-08-12 13.19

@ Roberto57
Tutti i musicisti vorrebbero suonare con un gruppo, ma chi tira a campare con la musica deve scendere a compromessi, suonare da soli permette ancora di cavarsela in qualche modo, in gruppo la vedo molto dura ..
Personalmente ho dovuto rinunciare a tante belle proposte, purtroppo é cosí .. La crisi ha peggiorato la situazione, per cui non vedo sbocchi alla migrazione da oneman band a gruppo ..emo
Indirettamente vuoi dire che la Tyros si presta bene a suonare da soli: avendo la tua opinione postata sull'argomento
"Tyros 5".
  • Frederick
  • Risp: 128
  • Loc: Piacenza

01-08-12 13.29

Da "non professionista" (e cioè uno che suona un'oretta la sera dopo cena per rilassarsi) devo dire che condivido quanto scritto sia da Anumj sia Gnomiz.

Tuttavia, per un puro uso casalingo e personale l'arranger è un aggeggio che sicuramente ha pochi rivali, soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare a programmazione suoni, uso sequencer. ecc.

Il tutto senza entrare nel discorso relativo a "ammiraglia" o "non ammiraglia" perchè questo è un aspetto che riguarda i gusti (e le possibilità) di ognuno, quindi molto soggettivo.

Ciao
  • frankie80
  • Risp: 129
  • Loc: Como

01-08-12 13.45

chissa se le drums kit arriveranno ai livelli del grande realismo di audya???.....emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

02-08-12 03.50

@ Roberto57
Forse pecco di ottimismo, ma invece credo che la crisi stia portando a riproporre vecchi valori verso i quali ci eravamo troppo imborghesiti per credere. La gente in tempi di crisi fa sacrifici e torna a barattare, a intessere rapporti umani migliori, ad accontentarsi del giusto. La musica live garantisce un forte richiamo per un locale, è un dato di fatto.

Io noto tantissima musica dal vivo in più, e dal vivo intendo live, con band e musicisti veri, pro, semi-pro e non.
Certo i compensi sono ai minimi, ma il fermento è maggiore. Probabilmente è solo una mia impressione.

• renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

04-08-12 01.53

Sono d'accordo Anumj, anche se penso che ci vorrà ancora un po' di tempo per vedere riaffermarsi antichi valori.
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

18-06-13 16.47

@ franzphone
voi cosa vi aspettate da questa nuova tastiera?
Beh... visto che, già le altre Tyros1/2/3 provvedono a ripetere un brano dopo che l'esecutore l'ha registrato, con ogni probabilità, sarà possibile anche evitare quest'ultima fatica.
La Tyros 5, eseguirà il brano da sola! emo.
Per il resto, ci proporranno a scarsi 5.000 euro qualche miglioria timbrica che a loro costerà, più o meno, poche decine di euro.
Ciao
  • anonimo

18-06-13 19.16

La ripresa di questo post ha occasionato in particolar modo la rilettura della sua data iniziale: un anno fa! Allora si annunciava l'uscita della T5 e oggi pare sia il clima medesimo: gelo! Certo la crisi economica è notevole e conseguentemente la prudenza viene maggiormente presa in considerazione. Quindi rinviare l'uscita della T5 per il l'anno 2014 o 2015 può essere un bene per i produttori ma senz'altro lo è per gli acquirenti. Aspettiamo....
Edited 18 Giu. 2013 17:16
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

18-06-13 19.34

@ anonimo
La ripresa di questo post ha occasionato in particolar modo la rilettura della sua data iniziale: un anno fa! Allora si annunciava l'uscita della T5 e oggi pare sia il clima medesimo: gelo! Certo la crisi economica è notevole e conseguentemente la prudenza viene maggiormente presa in considerazione. Quindi rinviare l'uscita della T5 per il l'anno 2014 o 2015 può essere un bene per i produttori ma senz'altro lo è per gli acquirenti. Aspettiamo....
Edited 18 Giu. 2013 17:16
Il Tyros5 vedrà la luce poco prima della fine del 2013.
Avrà il display del CVP-609 e sarà disponibile in versione a 5 e 6 ottave.
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

18-06-13 19.39

è sicuro le 6 ottave? wowemo thanks per la notizia antony
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

18-06-13 19.47

@ gokuss4
è sicuro le 6 ottave? wowemo thanks per la notizia antony
Prendi la notizia con le dovute cautele.
Per quanto mi siano state riferite da addetti ai lavori...
Edited 18 Giu. 2013 17:48
  • anonimo

18-06-13 22.25

@ Antony
Il Tyros5 vedrà la luce poco prima della fine del 2013.
Avrà il display del CVP-609 e sarà disponibile in versione a 5 e 6 ottave.
Allora il display è nella modalità touchscreen ? La versione 6 ottave è golosa, però l'incombenza del trasporto è da tenere in considerazione. In ogni cosa, c'è sempre un prò e contro! Ma, aspettiamo...vedremo e....decideremo.