Casio privia pro px-5s

08-04-13 15.15

Lele75 ha scritto:
riapro il thread con l'uscita di questo nuovo video di Max Tempia


E Qui è mostrata una peculiarità del PX-5...
Nei prossimi giorni, in questa sezione del sito Suoni e Strumenti, altri approfondimenti sul tema (e non solo, si parte per il Musikmesse...)...Stay Tuned!

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Edited 8 Apr. 2013 13:15
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

08-04-13 15.20

Casio sta facendo dei prodotti ottimi con un prezzo ridicolo e viene snobbata proprio per questo.. Ho avuto modo di provare la xw p1 e ne sono rimasto sbalordito.. La meccanica era godibilissima, meglio di ogni altra 61 che conosca.. I suoni erano belli pieni e pesa pochissimo, per 500 euro dovrebbe essere un must per i neofiti...
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

08-04-13 15.39

@ Riccardo_Gerbi
Lele75 ha scritto:
riapro il thread con l'uscita di questo nuovo video di Max Tempia


E Qui è mostrata una peculiarità del PX-5...
Nei prossimi giorni, in questa sezione del sito Suoni e Strumenti, altri approfondimenti sul tema (e non solo, si parte per il Musikmesse...)...Stay Tuned!

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Edited 8 Apr. 2013 13:15
emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

08-04-13 17.45

@ Riccardo_Gerbi
Lele75 ha scritto:
riapro il thread con l'uscita di questo nuovo video di Max Tempia


E Qui è mostrata una peculiarità del PX-5...
Nei prossimi giorni, in questa sezione del sito Suoni e Strumenti, altri approfondimenti sul tema (e non solo, si parte per il Musikmesse...)...Stay Tuned!

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Edited 8 Apr. 2013 13:15
Si', ma quando arriva?!? Ho chiesto a vari negozi a Milano e prima di Maggio non si potra' avere alcunche'....

08-04-13 17.49

JoelFan ha scritto:
Si', ma quando arriva?!?


Portate pazienza...

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • canebordone
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: Biella
  • Thanks: 25  

08-04-13 21.45

@ anumj
phoebus ha scritto:
Curiosa combinazione di (non) colori, non dispiace ma è un po' ardita.


Curiosa combinazione? Ardita?

Diciamo le cose come stanno su... Esteticamente è 'na cacata impressionante. L'odore della plasticaccia arriva anche da youtube. Quei controlli plasticosi e giocattolosi...
Va bene la manovalanza, ok. Va bene anche il suono di piano che, stranamente, sembra migliore rispetto agli standard di casio. Ma ragazzi... minchia... non si puo' guardare! emo

Oltretutto, casio non era quella dei pianetti a 400 / 500 euro? Questo sta 1300 dollari, sono impazziti.

Per me è no.
... e invece è proprio bello!!
Comunque oltre alle 256 note, 4 zone completamente programmabili di tutti i parametri sia per l'interno che per l'esterno. Midi, USB e generazione indipendenti e simultanei...
ah ah ah... registrazione audio su usb e riproduzione delle wav ..
la sezione synth hex layer a 6 oscillatori combinabile agli altri suoni negli stage setting.
sentite un po' qui...
su ogni settaggio 3 effetti indipendenti e programmabili (cho, dly, rev) più un dsp programmabile per ogni zona (quindi 4) più EQ e Comp programmabile e indipendenti sul master...
L'acustico degli AIR più i nuovi modelli per rhodes, wurly, clav e harpsi... oltre a tutti i nuovi campioni
Arpeggiatore programmabile e phrase sequence come nell'xw..

ah ah ah voglio ridere... si si gli orologi e le calcolatrici...

a presto per le altre features
emoemoemoemo

e siccome sono al musikmesse...emo a fiumi!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

08-04-13 22.24

@ canebordone
... e invece è proprio bello!!
Comunque oltre alle 256 note, 4 zone completamente programmabili di tutti i parametri sia per l'interno che per l'esterno. Midi, USB e generazione indipendenti e simultanei...
ah ah ah... registrazione audio su usb e riproduzione delle wav ..
la sezione synth hex layer a 6 oscillatori combinabile agli altri suoni negli stage setting.
sentite un po' qui...
su ogni settaggio 3 effetti indipendenti e programmabili (cho, dly, rev) più un dsp programmabile per ogni zona (quindi 4) più EQ e Comp programmabile e indipendenti sul master...
L'acustico degli AIR più i nuovi modelli per rhodes, wurly, clav e harpsi... oltre a tutti i nuovi campioni
Arpeggiatore programmabile e phrase sequence come nell'xw..

ah ah ah voglio ridere... si si gli orologi e le calcolatrici...

a presto per le altre features
emoemoemoemo

e siccome sono al musikmesse...emo a fiumi!
Lascia perdere, Max, anumj ha gusti difficili...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

08-04-13 23.34

@ canebordone
... e invece è proprio bello!!
Comunque oltre alle 256 note, 4 zone completamente programmabili di tutti i parametri sia per l'interno che per l'esterno. Midi, USB e generazione indipendenti e simultanei...
ah ah ah... registrazione audio su usb e riproduzione delle wav ..
la sezione synth hex layer a 6 oscillatori combinabile agli altri suoni negli stage setting.
sentite un po' qui...
su ogni settaggio 3 effetti indipendenti e programmabili (cho, dly, rev) più un dsp programmabile per ogni zona (quindi 4) più EQ e Comp programmabile e indipendenti sul master...
L'acustico degli AIR più i nuovi modelli per rhodes, wurly, clav e harpsi... oltre a tutti i nuovi campioni
Arpeggiatore programmabile e phrase sequence come nell'xw..

ah ah ah voglio ridere... si si gli orologi e le calcolatrici...

a presto per le altre features
emoemoemoemo

e siccome sono al musikmesse...emo a fiumi!
emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

09-04-13 22.16

Sulla meccanica non avrei dubbi

Ieri sono stato con amici in una jam .....mi sono portato dietro il mio Rpx Gem.
Mi avevano detto che il piano c'era, Ma meglio no rischiare
L' Rpx sta in una borsetta.

C'era un Casio credo il più economico dei casio Cdp100

Mai suonato un casio ....ed in effetti l'ho usato come prestatasti e mi sono divertito molto.

Impensabile uno strumento che nuovo costa non più di 350,00 ....una meccanica più che accettabile

Figuriamoci i nuovi modelli
Stavo puntando il px3s ....pertanto le futures di questo Px5 fanno si che si può prendere anche a scatola chiusa

.secondo me
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-04-13 18.22

Lenzotti lo da' a 899, disponibilita' limitata .
  • coccioline
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 43  

24-04-13 21.51

Quindi significa che è su ordinazione, a quanto pare ....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24577
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

24-04-13 21.54

@ JoelFan
Lenzotti lo da' a 899, disponibilita' limitata .
Pre-serie? O forse Casio Europe non permette di ordinare oltre un dato numero di pezzi, finché non va a regime.
Edited 24 Apr. 2013 19:55
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-04-13 23.09

Ci ho messo le mani poche ore fa, ma per motivi di tempo solo per pochi secondi. In cuffia avevo un piano un po' metallico con un presunto layer di strings, ma per quanto movessi quei piccoli slider ed ammenicoli vari non riuscivo a gestire un bel niente...mah, speriamo bene...emo
A parte gli scherzi spero di poterlo provare domani mattina, in maniera approfondita.
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

24-04-13 23.13

@ losfogos
Ci ho messo le mani poche ore fa, ma per motivi di tempo solo per pochi secondi. In cuffia avevo un piano un po' metallico con un presunto layer di strings, ma per quanto movessi quei piccoli slider ed ammenicoli vari non riuscivo a gestire un bel niente...mah, speriamo bene...emo
A parte gli scherzi spero di poterlo provare domani mattina, in maniera approfondita.
bene, allora non sono io ad essere "intruppato"...anche io mi sono bloccato su quel piano&strings, senza riuscire a trovare il grand piano principale... ed in piano ascoltato non mi sembrava granché corposo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-04-13 23.15

Si, era un po' sottile, ma domani vediamo di capire meglio.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

24-04-13 23.34

Sì in cuffia in fiera anche a me era sembrato leggermente metallico, ma io lo proverei su un impianto....
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

24-04-13 23.36

Ma la meccanica invece?

25-04-13 00.36

gabrieleagosta ha scritto:
Sì in cuffia in fiera anche a me era sembrato leggermente metallico


In fiera, con quelle cuffie, ascoltarlo (e registrarlo) è stato un miracolo...

Rispetto al PX-3 il passo è per me notevole, e non solo nel piano basato sulla tecnologia AiR.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

29-05-13 19.01

Qualcuno è riuscito a provarlo perbenino?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

29-05-13 23.41

io l'ho ordinato oggi,dovrebbe arrivarmi per venerdi' prossimo