Casio privia pro px-5s

  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

29-05-13 23.56

@ morgan74
io l'ho ordinato oggi,dovrebbe arrivarmi per venerdi' prossimo
Grande! emo emo Facci sapere
  • jacklon
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-05-13 17.14

Privia PX5s.....Credevo fino a qualche giorno fa che Casio era solo un produttore di orologi,registratori di cassa, macchinette fotografiche e bla..bla blà... mi sbagliavo...Questo piano,o meglio dire questo ibrido,suona con i con.....zi... meglio di marche , grigio , grigionere. nere e forse persino rosse....

Edited 30 Mag. 2013 15:12
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

30-05-13 17.17

jacklon ha scritto:
e forse persino rosse....


Attento....stai MOOLTO attento a quello che dici!.....emo emo emo
  • jacklon
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-05-13 17.53

Altrimenti ci arrabbiamo....Ah Ah ......
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

30-05-13 23.03

Acquistato. Spacchettato e collegato. La cosa che sorprende di piu' e' il peso, sembra un miracolo. La tastiera è davvero ottima, non credo abbia molto da invidiare ai più "blasonati". E' la stessa del PX350, leggermente ruvida in superficie e pesata al punto giusto. Ho sentito qualche preset. Il piano è molto dinamico, fin troppo per i miei gusti. Viene fuori forte. Il piano elettrico è una sorpresa graditissima, senza neanche smanettarci risulta già buono. Organi anche. Gli altri timbri mi paiono senza molte medaglie, magari col tempo mi farò un'idea più chiara.

Il display è un pò quello che è, da qualche parte dovevano pure risparmiare.

In complesso, se pensi che a meno di 900 hai un ottimo stage piano, leggero, veramente sei contento di come li hai spesi! Già se fosse anche solo una master varrebbe i suoi soldi.
  • jacklon
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

31-05-13 16.32

Condivido e sottoscrivo.... lo la uso sia col gruppo- genere R&B ,-quindi suoni di Brass che fanno da rinforzo alla striminzita sezzione fiati- un sax e una tromba-che come clone hammond,... che nel trio jazz- batteria, contrabbasso, piano. Posso testimoniare ,parlo per me , almeno tre bei suni di acustico e d i elettrico..ma sono molto di più... tastiera molto vicina se non identica all'acuna88 che usavo e uso ancora con piani vst... conclusione...parlo solo e sempre per me...una spina nel fianco.. per i tanti icolori...e per chi vuole spendere molto di più?.. che dire... non la compri.....Saluto cordiale
Edited 31 Mag. 2013 14:58
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

31-05-13 17.01

@ jacklon
Condivido e sottoscrivo.... lo la uso sia col gruppo- genere R&B ,-quindi suoni di Brass che fanno da rinforzo alla striminzita sezzione fiati- un sax e una tromba-che come clone hammond,... che nel trio jazz- batteria, contrabbasso, piano. Posso testimoniare ,parlo per me , almeno tre bei suni di acustico e d i elettrico..ma sono molto di più... tastiera molto vicina se non identica all'acuna88 che usavo e uso ancora con piani vst... conclusione...parlo solo e sempre per me...una spina nel fianco.. per i tanti icolori...e per chi vuole spendere molto di più?.. che dire... non la compri.....Saluto cordiale
Edited 31 Mag. 2013 14:58
Scusa, non ho capito la tua conclusione..potendo spendere di più la ricompreresti oppure no?
grazie

p.s. l'hai presa in un negozio di Roma?
Edited 31 Mag. 2013 15:01
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

31-05-13 19.08

jacklon ha scritto:
conclusione...parlo solo e sempre per me...una spina nel fianco.. per i tanti icolori...e per chi vuole spendere molto di più?.. che dire... non la compri.....Saluto cordiale

... non si è capito un c...o! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

31-05-13 19.26

jacklon ha scritto:
Condivido e sottoscrivo.... lo la uso sia col gruppo- genere R&B ,-quindi suoni di Brass che fanno da rinforzo alla striminzita sezzione fiati- un sax e una tromba-che come clone hammond,... che nel trio jazz- batteria, contrabbasso, piano. Posso testimoniare ,parlo per me , almeno tre bei suni di acustico e d i elettrico..ma sono molto di più... tastiera molto vicina se non identica all'acuna88 che usavo e uso ancora con piani vst... conclusione...parlo solo e sempre per me...una spina nel fianco.. per i tanti icolori...e per chi vuole spendere molto di più?.. che dire... non la compri.....Saluto cordiale
Edited 31 Mag. 2013 14:58


Di' la verità... t' è morta la maestra di italiano alle elementari, vero?

Ma cacchio, non rileggete prima di fare invio?
  • anonimo

31-05-13 22.25

@ vin_roma
jacklon ha scritto:
Condivido e sottoscrivo.... lo la uso sia col gruppo- genere R&B ,-quindi suoni di Brass che fanno da rinforzo alla striminzita sezzione fiati- un sax e una tromba-che come clone hammond,... che nel trio jazz- batteria, contrabbasso, piano. Posso testimoniare ,parlo per me , almeno tre bei suni di acustico e d i elettrico..ma sono molto di più... tastiera molto vicina se non identica all'acuna88 che usavo e uso ancora con piani vst... conclusione...parlo solo e sempre per me...una spina nel fianco.. per i tanti icolori...e per chi vuole spendere molto di più?.. che dire... non la compri.....Saluto cordiale
Edited 31 Mag. 2013 14:58


Di' la verità... t' è morta la maestra di italiano alle elementari, vero?

Ma cacchio, non rileggete prima di fare invio?
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

31-05-13 23.00

@ anonimo
emo
emo
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

01-06-13 01.07

jacklon ha scritto:
Condivido e sottoscrivo.... lo la uso sia col gruppo- genere R&B ,-quindi suoni di Brass che fanno da rinforzo alla striminzita sezzione fiati- un sax e una tromba-che come clone hammond,... che nel trio jazz- batteria, contrabbasso, piano. Posso testimoniare ,parlo per me , almeno tre bei suni di acustico e d i elettrico..ma sono molto di più... tastiera molto vicina se non identica all'acuna88 che usavo e uso ancora con piani vst... conclusione...parlo solo e sempre per me...una spina nel fianco.. per i tanti icolori...e per chi vuole spendere molto di più?.. che dire... non la compri.....Saluto cordiale
Edited 31 Mag. 2013 14:58


Visto che sei stato così chiaro potresti dirci anche qual' è il vero "tallone da KILLER" di questa PX5-s???emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

01-06-13 13.12

Io l'ho ordinato...Pare che quelli che ci sono in giro siano i primi (andrebbero aggiornati al S.O. 1.10 disponibile on line),che CASIO abbia per questo prodotto una richiesta molto superiore alle aspettative,e che privilegi i grandi mercati esteri rispetto al nostro asfittico mercato italiano in crisi,per cui forse arriveranno i nuovi entro giugno,probabilmente,ma di sicuro non si sa. Accidenti....Sara' poi questa bomba? Io l'ho preso per la estrema leggerezza,per i suoni che mi sembrano di livello piu' che discreto,per la meccanica dei Casio che conosco dal PX3 e che mi sembra notevole,e naturalmente per il rapporto qualita'-prezzo. C'è scritto Casio davanti? E certo,che cosa dovrebbe esserci scritto,"Galbani"? E' un Casio! E se suona bene va' benissimo Casio.Se uno strumento suona male,anche se c'è scritto "Bosendorfer" sempre male suona!!!
Farsi condizionare dalle marche e dall'endorsement IMHO è una cosa che va' bene solo per chi ha poca esperienza,io che ci bazzico da molti anni nel mercato (come utente),ho imparato che bisogna acquistare uno strumento in base alle proprie esigenze,ai propri gusti ed alla qualita' sonora che gli attribuiscono le proprie orecchie,certo le marche altisonanti in genere producono strumenti di livello,ma niente vieta che una marca di minor rango e costo non possa tirar fuori strumenti altamente competitivi,specie se si tratta di un colosso come CASIO che oltretutto in fatto di strumenti anche di gran livello ha un'esperienza che viene da lontano.Ciao!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

01-06-13 13.39

@ vin_roma
jacklon ha scritto:
Condivido e sottoscrivo.... lo la uso sia col gruppo- genere R&B ,-quindi suoni di Brass che fanno da rinforzo alla striminzita sezzione fiati- un sax e una tromba-che come clone hammond,... che nel trio jazz- batteria, contrabbasso, piano. Posso testimoniare ,parlo per me , almeno tre bei suni di acustico e d i elettrico..ma sono molto di più... tastiera molto vicina se non identica all'acuna88 che usavo e uso ancora con piani vst... conclusione...parlo solo e sempre per me...una spina nel fianco.. per i tanti icolori...e per chi vuole spendere molto di più?.. che dire... non la compri.....Saluto cordiale
Edited 31 Mag. 2013 14:58


Di' la verità... t' è morta la maestra di italiano alle elementari, vero?

Ma cacchio, non rileggete prima di fare invio?
ma , che dici......l importante...e....la...sostanza....

emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

01-06-13 14.34

@ losfogos
ma , che dici......l importante...e....la...sostanza....

emo
Raf, che ne pensi di questo Casio? più che altro in ambito live..
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-06-13 12.43

Vorrei provarlo per bene prima di dare giudizi. Lo accesi in negozio per un attimo un paio di sertimane fa ma causa fretta doverti rinunciare. Comunque costa circa 1000 euro, quindi sembrerebbe un affare rispetto agli strumenti si marche piu' blasonate, Korg Krome e Mox8. In piu' il Casio ha una meccanica superiore, in meno posso immaginare magari i vari suoni di contorno, ma se non riesco ad usarlo per capire bene se ne vale la pena non posso esprimermi.
Edited 2 Giu. 2013 11:03
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

02-06-13 12.49

losfogos ha scritto:
Comunque costa circa 1000 euro,
870 si trova in giro.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-06-13 13.09

Addirittura...ma vorrei proprio sentirlo: a me basta ascoltare un fender rhodes campionato male o brass stridenti (sono solo esempi) per rinunciare ad un eventuale acquisto, dando per scontato che il suono del pianoforte sia finalmente utilizzabile rispetto al passato per i soliti problemi del decadimento corto. Quando ho provato qualsiasi strumento di questa marca in passato mi sono bastati pochi secondi per capire che non ne valeva mai la pena anche per poche centinaia di euro. Magari con questo hanno finalmente imbroccato, anche perche' mi sembra tutto programmabile...spero per loro emo
Edited 2 Giu. 2013 11:11
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

02-06-13 14.06

Per me nel complesso resta un prodotto decisamente superiore ai "piccoli" Yamaha, Roland, Korg e compagnia bella.
Per chi vuole di più secondo me bisogna fare un salto non indifferente (sopratutto di prezzo) e andare verso prodotti come MP6, CP5, CP1 Korg SV1 o RD700. In quella fascia di prezzo, per tutte le features che ha, è un prodotto davvero davvero sorprendente.
Dalle demo comunque, entrando nello specifico, sia piano acustico che Rhodes mi son sembrati buoni...
Edited 2 Giu. 2013 12:08
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

02-06-13 14.31

Jeanlu ha scritto:
Dalle demo comunque, entrando nello specifico, sia piano acustico che Rhodes mi son sembrati buoni..
Piano acustico ed elettrico sono buoni, hanno fatto passi da gigante. Nel piano acustico e' anche efficacemente realizzata la risonanza. Secondo me anche gli organi valgono, ma naturalmente il proprio gusto puo' essere diverso. Qualche dubbio sugli altri suoni rimane (brass, strings, synth, ...), ma magari bisogna programmarli un po'.