Roland xp - xv ....oppure ... junog /fantom??

  • synthdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 0  

28-06-13 19.52

Il JD 800 /JD990 sarà pure un synth vero e proprio ma è troppo vecchiotto, come filosofia di editing e il resto è troppo arretrato... e non ha suoni di piano che sappia io emo
Edited 28 Giu. 2013 18:00
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

28-06-13 20.18

Che peccato che sono a Dublino, ho una fantom fa76 con 2 schede srx (la 06 complete orchestra e la 11 complete piano) parcheggiata inusata in studio. L'avrei venduta volentieri, e' una gran bella tastiera.
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1859
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

28-06-13 20.47

Ma cosa vuol dire che è vecchiotto come filosofia di editing il jd800? Ha una miriade di controlli che oggi se li sognano tutti.. Ha ancora un suono leggendario... Ma se vuoi un piano, allora guarda altrove emo
  • synthdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 0  

29-06-13 13.43

vabbè, ...sorvoliamo il fatto che è vecchiotto... ma se hai letto bene su, io cercavo un suono di piano come si deve, un piano che sia 'presente',.. non ho detto che deve essere il top dei piani o per forza un piano a se stante..! ...oltre a ciò cercavo suoni sintetici in classico stile Roland, nello stesso tempo...emo

Ci mancherebbe poi,.. il JD800 l'ho sentito e non mi dispiace affatto, percarità anzi....ed i controlli sono moltissimi, vero anche questo. Ma oltretutto non è mica facile trovarlo in buono stato dati tutti gli anni che ha alle spalle..., sono pieni di magagne molto spesso. E poi per programmarlo, sarà così semplice? non credo emo



  • synthdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 0  

29-06-13 13.50

Grazie mille del tuo intervento, ..Metallo!! emo

Una curiosità: sei proprio traferito a Dublino o torni in Italia?? ehehhee

Guarda, se hai intenzione e il modo di poterlo vendere ancora , ..io sicuro ne sarei interessato! emo ... perchè davvero non riesco a trovarlo in giro ..

Il problema grosso sarebbe poi un'eventuale spedizione da quelle zone, chissà i costi mostrusi emo

fammi sapere in caso potessimo mai arrivare ad un'accordo

GRAZIE!!!!emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-06-13 15.58

synthdream ha scritto:
Il problema grosso sarebbe poi un'eventuale spedizione da quelle zone, chissà i costi mostrusi emo


Vi conviene informarvi...potrebbe anche non essere così dispendioso come si pensa...emo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1859
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

29-06-13 16.44

secondo me comunque non costa tantissio una spedizione da dublino... credo una 70ina di euro.. ma per un fantom fa con due srx installate ne varrebbe la pena se te lo mettessero a buon prezzo.. è uno strumento ormai molto raro, con il motore sonoro del xv5080 se non sbaglio, suona diverso dai fantom più recenti..
Edited 29 Giu. 2013 14:45
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

29-06-13 17.16

Guarda per me se ti informi sulla spedizione si può anche tentare, poi per il prezzo ne parliamo, diciamo che siamo vicini a quello che avevi visto su mercatinomusicale, ma con incluse le due schede.
  • synthdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 0  

30-06-13 16.20

Grazie mille Metallo!emo

Diciamo che la situazione appunto è che posso spendere appunto 600 euro tonde, non un cent di più... (quindi si intende spedizione inclusa..)
Sicuro le schede di espansione non riesco proprio ad acquistartele anche fosse, purtroppoemo

Ahimè...mi accontenterò...dato che di per se dovrebbe già avere degli ottimi suoni di base.


In caso ci accordiamo privatamente magari...emo
Edited 30 Giu. 2013 14:21
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

30-06-13 16.30

Nessun problema, controlla se è fattibile la spedizione e di certo ci accordiamo:)
  • synthdream
  • Membro: Guest
  • Risp: 55
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 0  

30-06-13 16.41

OK

ti contatto in privato , magari emo
Edited 30 Giu. 2013 14:44