Jupiter50, mox8, krome73: una scelta (per me) non facile

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21046
  • Loc: Torino

04-01-14 00.22

@ rena
Mi spiace ma non fa per me...ho bisogno di una tastiera 73 tasti decente, con pochi suoni acustici eccellenti ( su tutti ac piano, chitarra classica) per pilotarci un midjpro ketron. Per questo la soluzione migliore sembrerebbe jupiter 50: che ne dite?
Se come dicono, il jp50 deriva dall'80, avendo il jp80 posso confermarti che gli acustici sono davvero belli, però ribadisco che il 50 non l'ho provato personalmente
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1859
  • Loc: Viterbo

04-01-14 01.40

@ rena
Mi spiace ma non fa per me...ho bisogno di una tastiera 73 tasti decente, con pochi suoni acustici eccellenti ( su tutti ac piano, chitarra classica) per pilotarci un midjpro ketron. Per questo la soluzione migliore sembrerebbe jupiter 50: che ne dite?
...beh, la tastiera intesa come meccanica del jupiter 50 è gradevole al tocco, ma sicuramente c'è di meglio.. E di meglio c'è solo spendendo molto di più, vedi su motif xf 7... Le altre 73 tasti economiche korg fanno comunque cagare meccanicamente.. Almeno la roland ha una parvenza di suonabilità al tatto..
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

04-01-14 03.15

@ rena
valuta anche kurzweil pc3k7 allora, il costo piu o meno siamo li, e i suoni acustici sono molto musicali, secondo me piu di roland come "classe".
  • violino998
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Prato

04-01-14 13.45

ciao io posseggo arrager Roland e korg microstation.al momento per me yamaha mox 61 o 88 sono le soluzioni migliori al prezzo minore. inoltre suggerisco Korg m3m solo modulo possiede il modulo karma che e' un arpeggiatore molto sofisticato ma difficile da programmare . il costo va di 900 euro ma avresti una workstation ottima con campionatore sequencer e suoni moderni.

• lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'

05-01-14 12.20

Ciao io ti posso consigliare il moxf8 visto che hai già un arranger... io ho il mox 6 e ho fatto delle piccole colonne sonore per filmati amatoriali solo con il mox...e mi sono divertito.

Se guardi in mercatinolo puoi trovare anche sotto i 1400 ... cerca in zona rep. san marino...

Ciao
  • rena
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

05-01-14 15.51

Una soluzione più economica che proverò a breve e' Juno Stage...con 800 euro li porti a casa nuovo...la tastiera sarebbe uguale allo jupiter 50... Il suono di piano come va? Chi lo ha provato?
  • berlex65
  • Risp: 4489
  • Loc: Asti

05-01-14 15.58

Che confusione sarà perchè ti amo.....è cresce piano piano (la confusione) emoemoemo.