Beta 58a vs sennheiser e945

  • Salomone

09-10-13 16.25

@ serpaven
provato e confrontato, imho 'na mezza chiavica e sicuramente non questo miracolo che leggi in giro, bassi anonimi ed alti sgradevoli, in pratica un taglio nettissimo @10.000 Hz, ma proprio verticale, se per te è il meglio in circolazione mi sa che di dinamici top non ne hai ascoltati molti... emo
Edited 8 Ott. 2013 22:30
A me mi sa che stai sparando alla grande un mucchio di cazzate! emo

Chissà che direbbe il buon Giacomo... anima bannata!

P.S.
Si dà il caso che posseggo anche il Neumann KMS 105, lo Shure Beta 58, Un radio microfono Sennheiser a condensatore... per cui ho fatto dei confronti accurati! In aggiunta un Avalon 737!

Parrebbe a leggerti che solo tu qua dentro ci capisci... e allora qual'è il microfono giusto?... sentiamo!

Questa è solo un'altra impressione diversa dalla tua!
Edited 9 Ott. 2013 20:33
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

09-10-13 16.45

Salomone ha scritto:
Si dà il caso che posseggo anche il Neumann KMS 105, lo Shure SM 58, Un radio microfono Sennheiser a condensatore... per cui ho fatto dei confronti accurati!

quindi in pratica il tuo riferimento dei microfoni dinamici è l'SM58... emo

Salomone ha scritto:
In aggiunta un Avalon 737!

Azz... ...vuoi giocare a chi l'ha più lungo? emo

non esiste un microfono giusto in generale, ma per quanto mi riguarda l'heil è una bufala.
Edited 9 Ott. 2013 14:52
  • Salomone

09-10-13 22.18

@ serpaven
Salomone ha scritto:
Si dà il caso che posseggo anche il Neumann KMS 105, lo Shure SM 58, Un radio microfono Sennheiser a condensatore... per cui ho fatto dei confronti accurati!

quindi in pratica il tuo riferimento dei microfoni dinamici è l'SM58... emo

Salomone ha scritto:
In aggiunta un Avalon 737!

Azz... ...vuoi giocare a chi l'ha più lungo? emo

non esiste un microfono giusto in generale, ma per quanto mi riguarda l'heil è una bufala.
Edited 9 Ott. 2013 14:52
Se affermi che l'Heil è una bufala mi permetto di dire che di microfoni non ci capisci una mazza... per usare un eufemismo!

emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

09-10-13 22.32

è possibile, può darsi che sia l'effetto delle scie chimiche... emo
Edited 9 Ott. 2013 20:33
  • Salomone

09-10-13 22.58

@ serpaven
è possibile, può darsi che sia l'effetto delle scie chimiche... emo
Edited 9 Ott. 2013 20:33
Può darsi che lo sia... in ogni caso le scie chimiche sono una realtà e non una bufala!


leggi pag. 13 emo
Edited 9 Ott. 2013 21:04
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

30-04-21 15.50

@ gobbato
Basterebbe chiedere a tutti quelli che fanno service (e mi riferisco a quelli che sgobbano per portare a casa la pagnotta, non a quelli sponsorizzati e influenzati da endorsment) e poi vediamo se sono dei cessi.
In particolare mi riferisco allo Shure Beta 58a originale, che uso da 25 anni per tutte le situazioni, con ottime soddisfazioni. Ne ho provati tanti di microfoni, tranne quelli indicati da te, e l'unico che ho trovato superiore è stato il Neumann 104. Poi si può accettare tutto, il fatto che a te non piaccia, il fatto che la risposta su certe frequenze non sia il massimo, il fatto che un microfono (quello da te indicato) da 39 euro sia addirittura migliore (anche se io ne dubito) e il fatto che si paghi la marca e che magari non vale quello che costa, ma venire qui a dire che è un cesso, francamente, mi sembra un commento tipico di chi vuol fare il fenomeno.
A mio avviso il Beta 58a, tra i dinamici, è un signor microfono, con un'ottima dinamica anche se molti preferiscono ancora il buon vecchio SM58
ho entrambi i microfoni
e ti posso garantire che il t.bone MB85 beta è di gran lunga superiore allo Shure beta 58a
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

01-05-21 00.20

@ wattala
ho entrambi i microfoni
e ti posso garantire che il t.bone MB85 beta è di gran lunga superiore allo Shure beta 58a
Anch'io ho tutti e 3 microfoni citati ma il tbone pur essendo un buon microfono per il prezzo qualità che ha, non supera lo shure beta 58a che è leggermente più aperto e più gain e cosa da non sottovalutare tenendolo in mano si sente meno l'effetto diciamo tocco sul microfono cosa che in live vuol dire. Infatti il tbone lo tengo in casa e un altro come scorta da portare in giro. Anche la differenza con lo sennheiser è sempre meglio quest'ultimo sia come suono e gain che come la pressione sul microfono nel maneggiarlo.

01-05-21 14.30

@ sandrojoe
Anch'io ho tutti e 3 microfoni citati ma il tbone pur essendo un buon microfono per il prezzo qualità che ha, non supera lo shure beta 58a che è leggermente più aperto e più gain e cosa da non sottovalutare tenendolo in mano si sente meno l'effetto diciamo tocco sul microfono cosa che in live vuol dire. Infatti il tbone lo tengo in casa e un altro come scorta da portare in giro. Anche la differenza con lo sennheiser è sempre meglio quest'ultimo sia come suono e gain che come la pressione sul microfono nel maneggiarlo.
mi permetto in punta di piedi di entrare in questa discussione avendo usato con tempi diversi l'sm 58, il beta (attuale) ed anche il tbone (ancora adesso), quest'ultimo preso piu' per curiosita' dopo consiglio di serpaven.
allora: l'sm58 l'ho "scartato" dopo pochi mesi per "colpa" della mia voce, troppo "profonda" e l'sm finiva di scurirla, mentre il beta 58 me la rende piu' aperta e "comprensibile".
il tbone per il prezzo praticato e' un ottimo prodotto che sonoramente si piazza al centro tra un sm e un beta, anche se pero' lo utilizzo come muletto perche' A) e' a filo ed io uso il radiomicrofono B) e' troppo rumoroso manipolandolo, pur apprezzandone la qualita' costruttiva che almeno esternamente e' molto simile ad un classico shure...
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

23-05-21 12.41

Sennheiser MD431II Profipower da THOMMAN € 435,00
SENNHEISER MD431- II da KYTARY.IT € 399,00

sono gli stessi microfoni giusto ?
è il Profipower di THOMMAN che mi ha spiazzato

dove sta il biscotto secondo voi ?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

23-05-21 14.22

@ wattala
Sennheiser MD431II Profipower da THOMMAN € 435,00
SENNHEISER MD431- II da KYTARY.IT € 399,00

sono gli stessi microfoni giusto ?
è il Profipower di THOMMAN che mi ha spiazzato

dove sta il biscotto secondo voi ?
Non conosco il polacco, thomann è una garanzia.

ma ancora a comprare microfoni?

cosa ti manca nei microfoni che hai già?

ricorda che si deve sempre partire da un'idea di suono, non esiste il microfono "migliore" in assoluto.

ne ho uno molto particolare in vendita, un thrue condenser con membrana da 1" in versione stage...
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

23-05-21 15.24

@ serpaven
Non conosco il polacco, thomann è una garanzia.

ma ancora a comprare microfoni?

cosa ti manca nei microfoni che hai già?

ricorda che si deve sempre partire da un'idea di suono, non esiste il microfono "migliore" in assoluto.

ne ho uno molto particolare in vendita, un thrue condenser con membrana da 1" in versione stage...
ciao grande
il 104 plus lo posso usare solo con le cuffie altrimenti fischia
il Sennheiser md431ii profipower è un pallino che mi hai messo te da una vita e che adesso ho deciso di comprare
considerando il fatto che pagherei con paypal e quindi dovrei essere relativamente al sicuro da eventuali sole
mi puoi confermare che le due offerte sono per lo stesso microfono ?
perchè tomman lo chiama profipower ?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

23-05-21 15.47

wattala ha scritto:
il 104 plus lo posso usare solo con le cuffie altrimenti fischia

...mavà! emo
ne avevamo parlato, serve uno stage monitor dietro al microfono e devi portare le casse main davanti a te rivolte verso il pubblico

wattala ha scritto: il Sennheiser md431ii profipower è un pallino che mi hai messo te da una vita e che adesso ho deciso di comprare

se puoi e vuoi perchè no?

wattala ha scritto:mi puoi confermare che le due offerte sono per lo stesso microfono ?
perchè tomman lo chiama profipower ?

dovrebbe essere lo stesso microfono, in passato profipower era la denominazione commerciale della linea professionale di sennheiser. cmq è un buon prezzo ma nulla di eccezionale, se non paghi il trasporto sono 55 euro in meno rispetto a thomann.
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

24-05-21 08.37

@ serpaven
wattala ha scritto:
il 104 plus lo posso usare solo con le cuffie altrimenti fischia

...mavà! emo
ne avevamo parlato, serve uno stage monitor dietro al microfono e devi portare le casse main davanti a te rivolte verso il pubblico

wattala ha scritto: il Sennheiser md431ii profipower è un pallino che mi hai messo te da una vita e che adesso ho deciso di comprare

se puoi e vuoi perchè no?

wattala ha scritto:mi puoi confermare che le due offerte sono per lo stesso microfono ?
perchè tomman lo chiama profipower ?

dovrebbe essere lo stesso microfono, in passato profipower era la denominazione commerciale della linea professionale di sennheiser. cmq è un buon prezzo ma nulla di eccezionale, se non paghi il trasporto sono 55 euro in meno rispetto a thomann.
carissimo
la butto li
se volessi effettuare una registrazione di qualità audio video durante un evento live che attrezzatura mi consiglieresti ?
col telefonino mi è venuta una schifezza
considera che uso Merish 5
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

24-05-21 08.57

wattala ha scritto:
se volessi effettuare una registrazione di qualità audio video durante un evento live che attrezzatura mi consiglieresti ?
col telefonino mi è venuta una schifezza
considera che uso Merish 5


basta premere il tasto REC... emo
(vedi a pg. 11 del manuale)

il video lo registri dal cellulare e poi monti il tutto sul pc.
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

24-05-21 14.44

@ serpaven
wattala ha scritto:
se volessi effettuare una registrazione di qualità audio video durante un evento live che attrezzatura mi consiglieresti ?
col telefonino mi è venuta una schifezza
considera che uso Merish 5


basta premere il tasto REC... emo
(vedi a pg. 11 del manuale)

il video lo registri dal cellulare e poi monti il tutto sul pc.
ormai dovresti aver capito che sono una schiappa in queste cose
vorrei acquistare qualcosa che riprenda live con una certa qualità specialmente nell'audio

qualche idea ?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

24-05-21 16.01

@ wattala
ormai dovresti aver capito che sono una schiappa in queste cose
vorrei acquistare qualcosa che riprenda live con una certa qualità specialmente nell'audio

qualche idea ?
il problema delle riprese live è che riprendi il suono delle casse ma sopratutto le risonanze ambientali.

per evitare (o quantomeno limitare al massimo) ciò dovresti riprendere l'audio linea in uscita dal mixer (nel tuo caso l'accrocchio che utilizzi per i live, che ha diverse uscite linea programmabili).

due possibilità: la prima ti tieni audio e video per come è riprendendo in stereo così per come il segnale va alle casse semplicemente premendo REC, 0 spese. la seconda più complicata registri senza effetti su di un sequencer in multitraccia e poi lavori i file in postproduzione.

nel primo caso basta estrarre il file dell'accrocchio e montarlo sul video che riprenderai con il telefonino.

nel secondo occorre un pc con una scheda audio con almeno 4 canali ma sopratutto occorre sapere poi come trattare le tracce senza effetti in post produzione per ottenere un risultato gradevole.
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

24-05-21 16.59

@ serpaven
il problema delle riprese live è che riprendi il suono delle casse ma sopratutto le risonanze ambientali.

per evitare (o quantomeno limitare al massimo) ciò dovresti riprendere l'audio linea in uscita dal mixer (nel tuo caso l'accrocchio che utilizzi per i live, che ha diverse uscite linea programmabili).

due possibilità: la prima ti tieni audio e video per come è riprendendo in stereo così per come il segnale va alle casse semplicemente premendo REC, 0 spese. la seconda più complicata registri senza effetti su di un sequencer in multitraccia e poi lavori i file in postproduzione.

nel primo caso basta estrarre il file dell'accrocchio e montarlo sul video che riprenderai con il telefonino.

nel secondo occorre un pc con una scheda audio con almeno 4 canali ma sopratutto occorre sapere poi come trattare le tracce senza effetti in post produzione per ottenere un risultato gradevole.
Serpaven mio troppo complicato
muoia Sansone con tutti i filistei continuo col telefonino
credevo ci fosse una telecamera in ambito musicale che facesse questo lavoro meglio di un telefonino
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

24-05-21 17.22

@ wattala
Serpaven mio troppo complicato
muoia Sansone con tutti i filistei continuo col telefonino
credevo ci fosse una telecamera in ambito musicale che facesse questo lavoro meglio di un telefonino
riprendi con il telefonino e registri dall'accrocchio l'audio linea, poi metti insieme audio e video sul pc

se sei su windows c'è movie maker

24-05-21 18.07

@ wattala
Serpaven mio troppo complicato
muoia Sansone con tutti i filistei continuo col telefonino
credevo ci fosse una telecamera in ambito musicale che facesse questo lavoro meglio di un telefonino
invece credimi, ma e' molto piu' semplice e REDDITIZIO di quanto tu possa immaginare...
segui i consigli del magnifico rettore di catania e ti troverai (quasi emo) sempre bene.