28-01-15 11.46
Vai di Juno Di. Nuova costa sulle 600 (quindi di poco superiore al tuo budget), è leggerissima (solo 5 kg), è facile da usare, ha ottimi suoni (ascolta le demo fatte dall'utente culturazero su questo stesso forum). Poi hai detto che Roland ti piace, per cui...28-01-15 13.35
Grande Paolo, tra resto sai cosa sto facendo? Il suono di impressioni di settembre! Mi puoi dare qualche consiglio?

28-01-15 18.22
21-03-15 22.17
Finalmente posso rispondervi.
pesatura ottima, è un carro armato per i tastieristi in carriera!
22-03-15 02.59
Perfetto vedi alla fine provandole giustamente hai visto quella che risponde di piu' alle tue esigenze. Unico appunto scusami ma trovo difficile sostenere che la vr09 non valga in700 euri a cui si trova nuova, semplicemente perche' strumenti simili con un clone hammond decente e sezione piano acustico e piano elettrico e synth simili non ce ne sono se non a prezzi molto superiori, ovvero la vr09 si pone in concorrenza molto economica con la nord electro ( e solo la 5 che deve ancora uscire e' multitimbrica) poi per carita' fai bene ad aspettare di trovare un usato al prezzo che ritieni quello che puoi permetterti di spendere, ma non si puo dire che non li valga 700 euro io credo. Anzi roland avrebbe potuto lanciarla anche a 200 euri in piu ( ovvio avrebbe aggredito meno il mercato rispetto al prezzo stracciato a cui la vende) anche perché se guardi nuovo cosa puoi prendere al medesimo prezzo? .... Questo sia ben detto se la vedi come deve essere vista ovvero come clone hammond + stage piano se ti serve una workstation e' chiaro che nel comparto si trovano cose piu complete.

22-03-15 13.50
Grazie, si probabilmente hai ragione perchè non conosco molto il mercato dei synth "analogici", per il prezzo ho valutato anche i materiali che, per mantenere l'assurda leggerezza del tutto, son molto plasticosi (anche se di buona fattura è pur sempre plastica).
22-03-15 15.15

22-03-15 16.04
Non ho capito il senso del commento sinceramente.23-03-15 16.23
Se vi può essere utile ho trovato questo sito dove fanno una comparazione più o meno esaustiva della FA06 con VR09.