Beatbuddy

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

19-04-22 23.57

@ Raptus
Quindi a te serve una cosa molto più generalista, praticamente una sorta di arranger che suona delle basi preimpostate dove tu cambi solo i fill...?

Hanno migliorato molto l'app di lumbeat, anche a me non aveva fatto presa soft drummer ma dopo i miglioramenti (hanno sistemato i midi e la parte "live") se ti serve solo un batterista per me ci può stare alla grande.

Ovvio che se ti serve una batteria jazz e subito dopo una base dance non si può fare ma mi chiedo... davvero proponi una varietà così enorme nei live? Mi ricordo che facevi jazz emo
non penserai che vado a fare jazz con l'arranger emo

quello serve in determinate situazioni con il cantante in formazione ridotta, li devo fare di tutto e di più
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

20-04-22 08.08

se non si hanno troppe pretese c'è alesis sr18 con due variazioni e fill, mancano intro e ending come xmure, ending per me fondamentali non puoi sempre finire i brani stoppati o con fade out

peccato che alesis non abbia portato avanti il progetto con nuove versioni
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

20-04-22 11.22

@ Sbaffone
se non si hanno troppe pretese c'è alesis sr18 con due variazioni e fill, mancano intro e ending come xmure, ending per me fondamentali non puoi sempre finire i brani stoppati o con fade out

peccato che alesis non abbia portato avanti il progetto con nuove versioni
Pensavo che quello fosse un problema per pippe come me emo

Tu sai suonare il pianoforte, gli cacci un glissato o una chiusura blues e nessuno ti può dire nulla, anche perché se sei in contesti d'atmosfera per me stona la batteria finta, almeno un 20% della gente non è scema e vede che alla fine premi dei bottoni e non c'è nessun tizio alla ritmica...

Avessi le tue competenze andrei in giro solo con la pianola e sarei più che completo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

20-04-22 14.35

@ Raptus
Pensavo che quello fosse un problema per pippe come me emo

Tu sai suonare il pianoforte, gli cacci un glissato o una chiusura blues e nessuno ti può dire nulla, anche perché se sei in contesti d'atmosfera per me stona la batteria finta, almeno un 20% della gente non è scema e vede che alla fine premi dei bottoni e non c'è nessun tizio alla ritmica...

Avessi le tue competenze andrei in giro solo con la pianola e sarei più che completo
se fosse per me suonerei solo il piano, il problema è che chi mi chiama sa che da solo gli faccio piano basso e batteria, in pratica sostituisco il gruppo manca solo il fiato, è quello che gli interessa. Per quanto riguarda i finali i pezzi vanno sempre suonati bene, che ci siano 2 persone o 1000, almeno io cerco di suonare sempre al meglio in qualsiasi situazione.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

20-04-22 15.06

Pensavo l’alesis avesse gli ending… ok che comunque come suoni si sente che è datata.
Senza ending è un po’ inutile.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

20-04-22 16.10

@ Roberto_Forest
Pensavo l’alesis avesse gli ending… ok che comunque come suoni si sente che è datata.
Senza ending è un po’ inutile.
e non c'è nulla di simile nel mercato con funzioni complete di intro e ending, pare impossibile, anche le app ce ne sono a decine categoria drums ma una che faccia quelle quattro cose bene con comandi semplici non c'è
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

21-04-22 10.31

@ Sbaffone
e non c'è nulla di simile nel mercato con funzioni complete di intro e ending, pare impossibile, anche le app ce ne sono a decine categoria drums ma una che faccia quelle quattro cose bene con comandi semplici non c'è
Però non capisco bene cosa intendiate per ending. I fill di ending (e pure quelli di intro) ci sono anche nella app lumbeat, probabilmente non li trovate nelle drum machine classiche perché sono... drum machine, cioè pensate per fare beat e di norma i beat non hanno gli stessi fill delle batterie analogiche (farebbe anche un po' strano)...
Forse qualcosa come le groove box sono più attinenti
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

13-09-22 11.17

tanto per cambiare vendo il beatbuddy emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

13-09-22 12.20

Ahahah, ma come fai a continuare a cambiare?
Io ho il Beatbuddy da 6 anni ormai, una volta programmato suona bene, ma uso solo un kit e ho 4-5 tipologie dì ritmi che uso, e che ho fatto io, e ci faccio un po’ tutti i repertori.

Ho anche campionato dei loop del Beatbuddy che uso per importarli su iPad (nell app loopy) per un altro progetto in cui non uso il Beatbuddy.

Comuqnue, hai già trovato un’alternativa?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

13-09-22 14.16

Roberto_Forest ha scritto:

Comuqnue, hai già trovato un’alternativa?


ho comprato il genos emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

13-09-22 14.43

Eh beh, costa quasi uguale…
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

29-09-22 22.09

@ Sbaffone
tanto per cambiare vendo il beatbuddy emo
venduto