Yamaha Psr s -Info e utilizzo

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

26-05-16 14.36

arvensis ha scritto:
Può dirmi per favore quali sono le pagine del manuale dove trovare la sezione dello style creator



Chiedo scusa, ma a me sembra una domanda inutile.
1) Sul Manuale in italiano, c'è un indice
2) Sul Reference Manual in inglese, c'è un indice.

Chiedo venia, ma leggo e non comprendo.

Qui, un tutorial su PSR-S750 - Le procedure sono analoghe nelle PSR-S770/970.
Edited 26 Mag. 2016 12:45
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

28-05-16 01.04

@ arvensis
Salve, ho acquistato la PSR S 770.
In qualche post precedente mi disse di ricontattarla se avessi comprato la S 770.
Può dirmi per favore quali sono le pagine del manuale dove trovare la sezione dello style creator per modificare i volumi dei vari pezzi (rullante, cassa etc..) degli style esistenti?
La mia mail è: arvensi@libero.it

Grazie

Salve
Trova le indicazioni a pag. 46 del reference manuale.
Comunque la procedura è questa:
1 Tasto Function
2 Con Tab andare su menù 2
3 Tasto A Style creator
4 Tasto G Drum setup
e a questo punto sceglie cosa modificare e farsi un drink kit personalizzato.
Alla fine basta salvare.
  • ALE75SP
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 0  

29-05-16 14.21

Buongiorno, il nuovo modello psr 453 da cosa differisce dalla psr 443? Ha le stesse funzioni implementate? Eventualmente ha qualcosa in meno (nel caso cosa)?
Le differenze con EW400/psr453 è solo 76 tasti vs. 61?
Grazie mille per Vs. riscontro.
Edited 29 Mag. 2016 12:53
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

29-05-16 18.58

Salve e grazie per la risposta precedente.
Ho un'altra domanda da fare.
Ho la PSR S 770 acquistata da una settimana e nela sezione right 1 e right 2 se uso il suono di un qualsiasi organo dei preset esistenti, non ho capito perchè quando uso il pedale sustain, funziona con tutti gli strumenti e non con l'organo, perchè? Non si può fare nulla?
Preciso che parlo del pedale a terra sustain (Yamaha FC 5) e non della funzione sustain sulla tastiera.
Attendo notizie

Saluti
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

30-05-16 01.43

@ ALE75SP
Buongiorno, il nuovo modello psr 453 da cosa differisce dalla psr 443? Ha le stesse funzioni implementate? Eventualmente ha qualcosa in meno (nel caso cosa)?
Le differenze con EW400/psr453 è solo 76 tasti vs. 61?
Grazie mille per Vs. riscontro.
Edited 29 Mag. 2016 12:53
Salve.
Le differenze sono queste:
Polifonia da 32 a 48
Sulla EW 400 è stato aggiunto il suono Live grand Piano
10 DSP assegnabili ai control Knobs
20 Style in più e aggiunto il multifinger
Si passa da 5 a 10 expansion style
Sulla EW 400 Output L/L + R,R
L'amplificazione passa dai 2,5W+2,5W a 6W+6W per la 453 e a 12W+12W per la EW 400
Consumo potenza 8W (453), 11W (EW 400)15W (443)
La PSR - E453 dispone di trasferimento audio tramite la porta USB TO HOST, si può collegare un lettore audio esterno alla presa AUX IN e si può suonare i propri brani e grazie al Melody soppressore integrato abbassare il volume della voce o delle linee melodiche delle registrazioni originali e trasferire il tutto ad un PC o ad una App per device Apple (yamaha cloud audio recorder).

  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

30-05-16 01.55

@ arvensis
Salve e grazie per la risposta precedente.
Ho un'altra domanda da fare.
Ho la PSR S 770 acquistata da una settimana e nela sezione right 1 e right 2 se uso il suono di un qualsiasi organo dei preset esistenti, non ho capito perchè quando uso il pedale sustain, funziona con tutti gli strumenti e non con l'organo, perchè? Non si può fare nulla?
Preciso che parlo del pedale a terra sustain (Yamaha FC 5) e non della funzione sustain sulla tastiera.
Attendo notizie

Saluti
Salve.
L'effetto del sustain su un preset di organo è come quello che si ha sul suono di piano acustico o elettrico ma più corto. È normale che sia così.
Se invece non va per niente allora deve controllare sul menù (Function) nella sezione Controller e vedere se l'effetto sustain è assegnato ad uno dei due pedali alle sezioni right 1/2
Se usa gli Organ Flute l'effetto del sustain resta finchè non rilascia il pedale.
Io personalmente quando uso un suono di organo assegno al pedale la funzione Dsp Variation (effetto rotore).
Con le registration ha lo possibilità di usare anche un solo pedale per più funzioni.
A disposizione per altri chiarimenti.
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 24  

30-05-16 17.20

@ YAMAHA_MUSIC
Appena può riprovi sul sito https://eu.yamahamusicsoft.com
anche perché ne può scaricare uno gratis.
Se mi invia il suo indirizzo e mail appena possibile le invio qualcosa.

Grazie mille, oggi funziona e farò degli acquisti... Come faccio a scaricare anche il pack gratis?
  • anonimo

31-05-16 10.52

è possibile associare una immagine (spartito) ad una memoria sul finder della psr s750?
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

31-05-16 12.45

Buongiorno.
Ringrazio molto lo staff di Yamaha_Music per la disponibilità.

  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

31-05-16 13.52

@ anonimo
è possibile associare una immagine (spartito) ad una memoria sul finder della psr s750?
Salve.
Non è possibile inserire un immagine.
Io personalmente, usando le registrations, ho associato ai vari brani che eseguo usando uno style, una song o un file wav/mp3 dei file txt (utile solo per il testo di una canzone) che poi faccio scorrere durante l'esecuzione con un pedale a cui assegno l'avanzamento delle pagine.
La saluto.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

31-05-16 13.58

@ arvensis
Buongiorno.
Ringrazio molto lo staff di Yamaha_Music per la disponibilità.

Buongiorno a lei e grazie per aver apprezzato il nostro lavoro.
  • anonimo

31-05-16 14.44

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Non è possibile inserire un immagine.
Io personalmente, usando le registrations, ho associato ai vari brani che eseguo usando uno style, una song o un file wav/mp3 dei file txt (utile solo per il testo di una canzone) che poi faccio scorrere durante l'esecuzione con un pedale a cui assegno l'avanzamento delle pagine.
La saluto.
peccato mi sarebbe bastato associare un jpeg con la griglia degli accordi...
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

31-05-16 19.13

@ franzphone
Grazie mille, oggi funziona e farò degli acquisti... Come faccio a scaricare anche il pack gratis?
Salve.
Per prendere il pack in omaggio una volta dentro il proprio account basta mettere il codice FREEPACKSPR.
La saluto.
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 24  

02-06-16 14.34

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Per prendere il pack in omaggio una volta dentro il proprio account basta mettere il codice FREEPACKSPR.
La saluto.
ringrazio Yamaha Music ed in particolare Mauro.
Ottimo supporto e aiuto.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

03-06-16 10.45

Buongiorno,
scusate se la domanda può essere banale e stupida ma acquistando la PSR S 770 (che preciso è nuova e l'ho presa con scatolo sigillata dalla yamaha con le spillette in metallo) l'ho trovata senza la pellicola trasparente sul display LCD e vorrei sapere dove posso trovarla per applicarla sul display perchè non voglio che si rovini con graffi e cose simili.
Attendo notizie

Saluti

  • terzo33
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

05-06-16 16.15

salve, ho una PSR 970, vorrei sapere come posso fare per prendere un file midi in mio possesso e dopo averlo caricato sulla tastiera, modificare per esempio gli strumenti e salvarlo come nuovo midi. inoltre vorrei sapere se è possibile registrare un file midi o MP3 direttamente dalla tastiera con inclusa la voce, perché quando registro si registra soltanto la musica senza la voce.

grazie in anticipo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-06-16 17.44

@ arvensis
Buongiorno,
scusate se la domanda può essere banale e stupida ma acquistando la PSR S 770 (che preciso è nuova e l'ho presa con scatolo sigillata dalla yamaha con le spillette in metallo) l'ho trovata senza la pellicola trasparente sul display LCD e vorrei sapere dove posso trovarla per applicarla sul display perchè non voglio che si rovini con graffi e cose simili.
Attendo notizie

Saluti

Ritaglia o una pellicola da cucina (che non toccherai mai, dal momento che non esiste il touch screen) oppure acquisti una protezione adesiva per tablet e la fissi sul display dopo averla modellata.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-06-16 17.52

@ terzo33
salve, ho una PSR 970, vorrei sapere come posso fare per prendere un file midi in mio possesso e dopo averlo caricato sulla tastiera, modificare per esempio gli strumenti e salvarlo come nuovo midi. inoltre vorrei sapere se è possibile registrare un file midi o MP3 direttamente dalla tastiera con inclusa la voce, perché quando registro si registra soltanto la musica senza la voce.

grazie in anticipo
Sulla prima domanda:
1) Copia un file nell'USER o su una Pen-Drive e caricalo nel gruppo SONG.
2) Avvia SONG CREATOR
3) Effettua le modifiche e per renderle permanenti, vai su EXECUTE.

Ti consiglio di utilizzare una copia del file originale, per le varie prove.

Un file MIDI lo registri dal gruppo SONG (REC+PLAY)
Non puoi registrare in MP3, ma solo leggerli.
Puoi, però, registrare in formato WAV Microsoft, che poi potresti convertire in MP3 con Audacity et similia.

Sulla registrazione della voce, in contemporanea, non lo so, perché non ho mai provato.
Edited 5 Giu. 2016 15:53
  • terzo33
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

05-06-16 18.13

grazie mille per la risposta, sono riuscito a fare tutto, nella psr 970 la procedura è un po' diversa dalle altre yamaha, praticamente prima si modifica il file midi(strumenti, volumi, etc) da mixing console e una vola terminato si va su "song creator" poi su setup->apply-> save

quando vado su usb audio player e registro in wave si registra anche la voce :)

ma sai se c'è la possibilità di aggiungere una voce ad un file midi come traccia? oppure di registrare direttamente un file midi con song+voce?

grazie mille
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

06-06-16 01.29

@ terzo33
grazie mille per la risposta, sono riuscito a fare tutto, nella psr 970 la procedura è un po' diversa dalle altre yamaha, praticamente prima si modifica il file midi(strumenti, volumi, etc) da mixing console e una vola terminato si va su "song creator" poi su setup->apply-> save

quando vado su usb audio player e registro in wave si registra anche la voce :)

ma sai se c'è la possibilità di aggiungere una voce ad un file midi come traccia? oppure di registrare direttamente un file midi con song+voce?

grazie mille
Ciao.
Può registrare prima la song midi e poi, in registrazione audio, la manda in play cantandoci insieme.
La saluto.