23-10-24 09.50
Vi ringrazio per i preziosi suggerimenti.
Provando in un negozio Mininova ho apprezzato molto l'immediatezza che in Live si apprezza molto dei suoi controlli, grandi e ben fatti. Non mi capacito del fatto che abbiano peccato in un elemento come la tastiera visto cosa il mercato propone in merito.
Tempo fa ebbi un Ultranova che, probabilmente, non seppi comprendere limitandomi solo a giudicare un fastidiosissimo display, lungo e sottile che in Live risulta praticamente illeggibile, caratteristica che non me lo fece prendere in simpatia.
Oggi, con un senno differente potrei rivalutarlo seppur la mia attenzione riconosco essere catturata più che tutto dal Minifreak, che era costa quasi il doppio del Mininova (eh si, il prezzo ammetto che risulta essere un grande punto di attrazione)... Per cui se devo aumentare il budget per un Ultranova credo che forse sposterei l'attenzione su altro.
Forse è proprio vero che alcune macchine alla fine sono dei moduli sonori che, "per puro caso", si ritrovano una tastiera attaccata, un po' come il sempre iconico Microkorg, che acquistai a ottimo prezzo perchè presente un tasto rotto che aggiustai io con ottimi risultati.