31-12-18 12.32
@ paolo_b3
Cercando di mantenere la discussione sul binario del "bon ton", se pretendiamo che lo stato aiuti l'impresa, ma non faccia pagare le tasse, i soldi da dove escono?
Tra l'altro forse GEM non ha mai acceduto ad agevolazioni, ma in Italia ci sono state aziende di dimensioni ben più importanti che hanno attinto a piene mani dalla finanza pubblica, lecitamente ed illecitamente. Penso sia ben chiaro a tutti che questo non ha a che fare con il liberismo, in quanto tale approccio al mercato prevede che se un' azienda non è in grado di sostenersi da sola è giusto che fallisca.
Ma davvero hai creduto che Fiat abbia comperato Chrisler con i soldi di Obama? Sarebbe come dire che mia moglie esce a cena con l'amante ed io pago il conto del ristorante.
Intanto, per inciso, Fiat Auto ora è una società che ha sede in Olanda e paga le tasse nel Regno Unito, però l'Alfa Romeo gliela abbiamo regalata noi italiani.
Purtroppo l'italia è sempre stata così, abbiamo tra le menti più brillanti al mondo e cosa facciamo?
Le cacciamo via, due ricercatori italiani hanno preso un premio per aver trovato le prime cure contro il cancro...
ma sono in America perchè in italia non avrebbero speranza.
Parlando di automobili il Common Rail nasce in italia
da un team di sviluppo totalmente italiano, stessa cosa i motori fire, Multijet e JTD, a confronto l'iniettore pompa della wolksvagen è preistoria, gli unici che possono competere con gli italiani sono i giapponesi con Honda e Toyota, ma anche li una Auris, che possiedo, non è lussuosa come una Giulietta, non hanno il nostro gusto e ci ammirano in modo incredibile.
Sabato in autostrada con la mia lenta e brutta Grande Punto Italiana a Metano andavo a circa 140km/h, si avvicina una macchina con i fari allo xeno e mi abbaglia per farmi spostare e sorpassarmi, io mi sposto e si sente che per passarmi accelera, si sente il classico fischio della turbina seguito da una esplosione e un enorme fumo bianco, non vedevo niente alla fine ho rallentato ed era una Opel GrandX una cosa del genere GrandLandX non so di preciso, poteva avere pochi mesi di vita, intanto il mio 1.4 fire 8 valvole di concezione italiana ha già 120.000km molti fatti a metano e non ha mai dato problemi ne sotto il sole agrigentino della valle dei templi di 44 gradi ne durante tutte le volte che sono salito sull'etna con la neve (la Auris ha 12000km quindi ancora non mi esprimo) Opel Adam, 6 mesi di vita di una amica, rimasta a piedi 3 volte, un difetto di fabbrica può capitare, ci sono anche motori italiani pessimi e auto italiane pessime, ma le idee italiane sono geniali. La Gem Wk8, La Roland E70, La Solton MS-100 erano tutti prodotti italiani di successo.